• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Serena completa le crociere charter nelle Filippine.

capricorno

Super Moderatore

Costa Serena completa le crociere charter nelle Filippine​

  • 14 marzo 2025
Costa Serena

La Costa Serena ha da poco concluso una breve stagione al servizio del mercato crocieristico nazionale nelle Filippine.

Nell'ambito di un'operazione di charter, all'inizio di marzo la nave della Costa Crociere ha offerto al mercato due crociere senza visto.

Viaggio di andata e ritorno da Manila, la prima crociera è salpata dal porto il 1° marzo 2025. L'itinerario di cinque notti verso Taiwan e Giappone prevedeva visite a due destinazioni: Keelung e Ishigaki.

La Serena è poi tornata a Manila per una crociera di cinque notti, che prevedeva una visita di due giorni a Hong Kong, oltre a due giorni in mare.

Secondo le notizie locali, l'Eva Macapagal Super Terminal è stata utilizzata come area di check-in ufficiale per i passeggeri.

L'operazione è stata attentamente coordinata dalla Philippine Ports Authority (PPA), con il sostegno di altre agenzie governative e partner privati.

Secondo quanto riportato dal Manila Times, per trasportare i passeggeri della nave da 3.000 posti sono stati utilizzati oltre 20 bus navetta.

Sei camion hanno movimentato circa 7.000 bagagli, ha aggiunto il sito web, mentre le autorità locali hanno adottato misure di controllo del traffico per garantire il regolare svolgimento delle operazioni portuali.

Dopo aver completato la stagione di homeport nelle Filippine, la Costa Serena si è spostata in Estremo Oriente per brevi crociere in Giappone e Taiwan.

La nave, costruita nel 2007, offre attualmente itinerari in partenza da vari porti, tra cui Naha, Kaohsiung, Sasebo e Fukuoka.

Nell'ambito del suo impegno annuale in Asia, Costa Serena dovrebbe offrire anche crociere più lunghe in partenza da Hong Kong e Tokyo durante l'inverno 2025-26 .

Gli itinerari di 15 giorni sono disponibili dal 21 novembre 2025 al 30 gennaio 2026 e prevedono crociere in Giappone, Taiwan, Vietnam, Thailandia, Brunei e Filippine.

Costruita presso il cantiere navale Fincantieri in Italia, la Costa Serena è entrata in servizio per la prima volta nel Mediterraneo nel 2007.

Dopo aver navigato in Europa e Sud America per quasi dieci anni, la nave da 112.000 tonnellate è stata riposizionata in Asia nel 2015.


Cruise Industry News. com
 
Top