• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Serena - Dubai - 24 gennaio 2015

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

roby400

New member
Salve a tutti
ho finito la mia crociera a dubai il 31-01-2015
con costa serena

per il volo mi sono organizzato in proprio volando con pegasus da bergamo ad instanbul
e poi da instanbul a dubai, spensendo un quarto di quanto chiede costa.
premetto che sono un socio gold pearl e quinti vanto qualche crociera ,
al porto di dubai non e' previsto l'imbarco privilegiato........
per lo sbarco, abbiamo chiesto se costa aveva dei transfer per l'aeroporto
ma dopo vari rinvii ( passi domani perche' ancora non sappiamo se abbiamo
transfer per quell'aeroporto....???????? come io sapevo gia da 4 mesi prima quale era il
mio volo di ritorno, e loro non sanno quali voli prendono chi ha pagato il volo a loro????
comunque non mi hanno fatto prendere i loro transfer per l'aeroporto di dubai,
dandomi come scusante che non cera posto o meglio che il volo che avevo io non era nel loro
elenco e quindi non potevano darmi il transfer.
la qualita' del cibo meglio non parlarne...oramai sembra di mangiare in una mensa....
ogni giorno cera il riciclo della sera prima in ristorante....la pizza dalle 17.30 e diventata a pagamento,
per la coplazione solo 4 tipi di paste.....croassant vuoto,croassant con marmellata,croassant con cioccolato,
fagottino con marmellata,fagottino con cioccolata......
a cena in ristorante.....pieta', forse e il caso di rivedere qualcosa.
i prezzi di tutte le bevande sono aumentati caffe'-bibite ( pepsi cola???? e aranciata mai vista che
fa veramente schifo.....a soli 2,90 piu' servizio.)
almeno l'80% del personale non parla italiano......
animazione penosa
spettacoli...se vogliamo ancora chiamarli cosi'...per 6 giorni su 7
fatti dalle ballerine e dai cantanti di costa........
credo sia il caso di cambiare strategia oppure tanta gente cambiera'
societa' di navigazione
ero abituato ai gran buffet di mezzanotte,
poi sono passati agli spuntini di mezzanotte

ora per buffet solo 2 volte. in otto giorni
mettono un po di macedonia
e qualche dolcino che fa pure schifo......
meditate gente meditate

Ultima modifica da un moderatore:
Accidenti , io parto il 13/02 x corociera dubai. Io sono sempre stato scettico per queste cose ma mia moglie ha detto proviamo ....
Leggo che sara una cagata .....
Noi abituati a viaggiare in lungo e in largo facendo tutto da soli , questa nuova 'avventura' non mi affacina piu di tanto ....
Fortunatamante Dubai e Abu Dabhi le abbiamo gia visitate 2 volte quindi sappiamo come muoverci .... self made.
Speriamo di incontrare qualcuno del forum a bordo ....
Ciao

Complimenti ad entrambi per lo stile.
Roby400, visto che sei Gold, parecchie delle cose da te scritte sono cambiamenti che si sono verificati oramai da un pò di tempo....
Sulla colazione...dici che ci sono 4 tipi di "paste"...ma ne citi 5.....
L'aranciata non l'hai mai vista però dici che fa schifo....
Costa sarà anche da rivedere...ma anche il tuo post.....magari evitando il proliferare di termini come "schifo", "pietà" etc....più attinenti ad un bar dello sport che non ad un forum di questo tipo....
Critica pure e rendici partecipi della tua esperienza negativa...ma con un resoconto un tantino più strutturato....che dia maggior valore aggiunto...e che si possa leggere e comprendere meglio.

Grazie

mmm forse ho usato un termine un po 'vivo' per definire la cosa... per ciò me ne scuso, ma se qualcuno si scandalizza per codeste parole ....
Comunque rimane il fatto della recensione negativa (eufenismo).
Spero che la cosa sia soggettiva e che comunque non sia cosi evidente come descritto dal Sig. roby400 ...

Ciao Cocale.
Credo che la crociera sia una tipologia di vacanza prettamente "soggettiva".
Sali sulla nave con il "piede giusto", possibilmente ben informato per evitare sorprese (e qui il forum può esserti di grande aiuto), e senza pregiudizi.
Alla fine potrai giudicare tu stesso la positività o negatività di ciò che vivrai.
Personalmente, per mia esperienza, posso dirti che stare male male ma proprio male a bordo di una nave per delle carenze di servizio credo sia molto difficile che accada. A me non è mai successo.
Ci sono state crociere che sono andate molto bene, ed altre meno bene...ma credo sia giusto che tu possa farti un'idea in prima persona.
Facci sapere al tuo ritorno, se ti va.

Un saluto

Sono un novizio di queste cose e quindi pago dazio, ma quali possono essere le 'sorprese' .. .a parte le escursioni che ho visto sono care (Dubai e Abu dabhi gia visitata 2 volte, quindi saprei come muovermi con agilità)
Io non bevo alcolici, quindi pensavo di fare un pacchetto acqua, poi magari qualche extra ci scappa sempre , ma la cosa per cui non bisogna mai calare la guardia è .....
Aspetto consigli amici

Grazie
Paolo

Io di crociere con costa ne ho fatte 35 in 11 anni, certo ho notato il lento declino, l'ho segnalato, l'ho discusso ma... se fosse così tragica non continuerei a fare crociere con Costa (e non sono certo una masochista), anzi devo dirti che a novembre con Luminosa (oltre ad adesso con Diadema ma... essendo nuova e diversamente strutturata non la conto) ho notato che c'è qualche segno di miglioramento; una mia amica, anche lei con molte crociere sulle spalle è tornata il 10 da Dubai ed è scesa da Serena contentissima.
Documentati, leggi i vari forum, vai preparato per alcune accortezze ma..... non prendere come oro colato le lamentazioni (e sono gentile a definirle così) di una persona..... e credimi..... mangiare 5 diverse brioches la mattina.... basta ed avanza!!!!!!

Sono un novizio di queste cose e quindi pago dazio, ma quali possono essere le 'sorprese' .. .a parte le escursioni che ho visto sono care (Dubai e Abu dabhi gia visitata 2 volte, quindi saprei come muovermi con agilità)
Io non bevo alcolici, quindi pensavo di fare un pacchetto acqua, poi magari qualche extra ci scappa sempre , ma la cosa per cui non bisogna mai calare la guardia è .....
Aspetto consigli amici

Grazie
Paolo

Io di crociere con costa ne ho fatte 35 in 11 anni, certo ho notato il lento declino, l'ho segnalato, l'ho discusso ma... se fosse così tragica non continuerei a fare crociere con Costa (e non sono certo una masochista), anzi devo dirti che a novembre con Luminosa (oltre ad adesso con Diadema ma... essendo nuova e diversamente strutturata non la conto) ho notato che c'è qualche segno di miglioramento; una mia amica, anche lei con molte crociere sulle spalle è tornata il 10 da Dubai ed è scesa da Serena contentissima.
Documentati, leggi i vari forum, vai preparato per alcune accortezze ma..... non prendere come oro colato le lamentazioni (e sono gentile a definirle così) di una persona..... e credimi..... mangiare 5 diverse brioches la mattina.... basta ed avanza!!!!!!

Sono completamente d'accordo con te, scesi a novembre da Deliziosa convinti di aver fatto la nostra migliore crociera fra le nostre, aimè, pochine ...ed hai anche molta ragione per quel che riguarda le tipologie di brioches... ma quante ne servono??? Fra pancakes, brioches, focaccia, cereali,torte, pane tostato, marmellate, uova, pancetta,cibi dolci e salati e chi più ne ha più ne metta!!!

Naturalmente rispetto il diritto di roby400 di lamentarsi, se ritiene di non avere ricevuto un prodotto idoneo alle sue aspettative!

Ultima modifica:
Consiglio, se uno non vuole fare i tour organizzati dalla compagnia, puo comunque scendere a terra e fare il self made o deve attenersi a regole (ovvio che gli orari di partenza vanno rispettai)
Ho visto che le attrazioni a Dubai / Abu Dabhi costano almeno la metà (a dir poco) in piu ....
Se non si puo scendre faremo vita da 'piscina' ....
Grazie a tutti per i consigli ....
Un saluto

Consiglio, se uno non vuole fare i tour organizzati dalla compagnia, puo comunque scendere a terra e fare il self made o deve attenersi a regole (ovvio che gli orari di partenza vanno rispettai)
Ho visto che le attrazioni a Dubai / Abu Dabhi costano almeno la metà (a dir poco) in piu ....
Se non si puo scendre faremo vita da 'piscina' ....
Grazie a tutti per i consigli ....
Un saluto
Certo che puoi fare in autonomia......ricordati sempre(vale per qualsiasi crociera) di rientrare per tempo in quanto la nave non aspetta gli escursionisti.....(io considero almeno un ora prima della partenza!!)
Le attrazioni le puoi prenotare tranquillamente da web....i taxi costano pochissimo a Dubai ed Abu-Dhabi.....
Per regole cosa intendi?
Buona giornata

ciao a tutti, anche noi siamo gold pearl, quindi un po' di esperienza a bordo ce la siamo fatta; devo dire che tante cose sono vere, come è vero però che ogni volta che siamo scesi non ci siamo limitati a compilare il questionario, abbiamo sempre fatto una relazione (a volte positiva, altre negativa) al guest relations manager di Costa.
Abbiamo sempre ricevuto risposte e a volte anche soddisfazioni, inoltre insistendo, nel tempo, tante segnalazioni che abbiamo fatto sono poi state accolte e migliorato il servizio per tutti.
Crediamo che le critiche fini a sé stesse siano poco produttive, quindi ogni volta cerchiamo di spiegare il nostro punto di vista di passeggeri e cerchiamo il dialogo; è anche vero che tanta differenza la fa il direttore di crociera, è un po' come il regista: se manca una buona regia, gli attori possono anche essere più o meno bravi, ma il prodotto finito lascia a desiderare.

condivido pienamnete.... anche l'hotel director è importante.....

ciao a tutti, anche noi siamo gold pearl, quindi un po' di esperienza a bordo ce la siamo fatta; devo dire che tante cose sono vere, come è vero però che ogni volta che siamo scesi non ci siamo limitati a compilare il questionario, abbiamo sempre fatto una relazione (a volte positiva, altre negativa) al guest relations manager di Costa.
Abbiamo sempre ricevuto risposte e a volte anche soddisfazioni, inoltre insistendo, nel tempo, tante segnalazioni che abbiamo fatto sono poi state accolte e migliorato il servizio per tutti.
Crediamo che le critiche fini a sé stesse siano poco produttive, quindi ogni volta cerchiamo di spiegare il nostro punto di vista di passeggeri e cerchiamo il dialogo; è anche vero che tanta differenza la fa il direttore di crociera, è un po' come il regista: se manca una buona regia, gli attori possono anche essere più o meno bravi, ma il prodotto finito lascia a desiderare.

Costa /Serena il 27.02.15

Costa /Serena il 27.02.15

Facciamo il 27.02.15 una crociera con costa serena a Dubai, chi mi sa dire qualcosa riguardola cabina 1426 e riguardo le gite organizzate e se possibile altri consgli. Grazie e ciao

Leggi i diari di viaggio, pubblicati al riguardo da tanti crocieristi che descrivono benissimo i luoghi splendidi che visiterai.
Troverai consigli utili su tutto quello che cerchi.

quoto il messaggio di lillj e mi chiedo com'è possibile che gente con 9/10 crociere all'attivo, non riesca ad essere più concreta nelle lamentele che così facendo non risultano costruttive, anzi fuorviano lo scopo del forum.

quoto il messaggio di lillj e mi chiedo com'è possibile che gente con 9/10 crociere all'attivo, non riesca ad essere più concreta nelle lamentele che così facendo non risultano costruttive, anzi fuorviano lo scopo del forum.
Concreta con chi? Se ti può consolare in passato le lamentele verso Costa fatte attraverso questionario (o mail ) hanno sempre ricevuto risposta(non sempre esaustiva)...questa volta buio totale(crociera effettuata dal 02 al 09 gennaio 2015 ..questionario compilato 10gg dopo con giudizi per niente eccellenti )..questo mi fa capire in che considerazione sono tenuti i croceristi di vecchia data (e fidelizzati attraverso i Costa Club)......detto questo se fino a qualche anno fa avrei certamente consigliato ad amici\parenti Costa con aspetti "afrodisiaci"....adesso sono passato dall'altra sponda.....Mi spiace ma alla prossima cambio compagnia.....chiaramente è solo una mia opinione personale(condivisa però da alcuni croceristi abituali)!
Buona serata

Non leggo alcuna novità in merito ai servizi offerti.
Comunque si consideri la propria esperienza, i termini devono essere sempre corretti. E' questione di educazione, non di scandalizzarsi o meno. So che va sempre meno di moda ma la nostra enclave fa ancora eccezione.
Sposto temporaneamente la discussione in Diari di Viaggio. Per attinenza tematica, non perché la fugace recensione possa veramente fregiarsi del titolo di Diario.
Mi auguro comunque che la discussione si arricchisca di ulteriori e più efficaci elementi di giudizio.

Per lLosisat, Ecco le tue, mi sembrano considerazioni concrete! Per rispondere alla tua domanda.

Ultima modifica:
Sono rientrata lo scorso sabato, questa e' stata la mia prima crociera, io ho trovato tutto fantastico, sia il servizio sempre solerte, che la pulizia della cabina e anche il cibo ! Leggo che Costa e' peggiorata, ma io alla mia prima esperienza non posso che parlarne bene, ho riscontrato un ottimo rapporto qualita'/prezzo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.