• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Serena - Le Isole del Sole - 18/29-01

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

AGODRAGO

New member
Username : Agodrago
Armatore: Costa Crociere.
Nave : Costa Serena.
Nome Crociera: Le isole del sole.
Data Partenza : 18 gennaio.
Data sbarco: 29 gennaio.
porto imbarco: Savona
Porto sbarco : Savona
Giorni di crociera: 11
Occupazione nave: direi Piena

voti
Servizio imbarco: 10 ( Consorzio Parcheggiatori al palacrociere di Savona)
Servizio Alberghiero : 10 (Gran suite al piano 7. meravigliosa con tutti i conforts)
Servizio Bar : 10
Gastronomía : 7
Attivitá di bordo: 7
Organizzazione nave : 9
Voto nave : 10
Voto servizio animatori bambini: 10
Voto personale costa (camerieri sala e camere): 10 ++++++++++
Voto Staff di crociera : 10
Voto Samsara: 8 (peccato la poca serietà delle signorine samsara che vi spiegherò in seguito)

Direttore di Crociera : Mikele Trambusti.
Chef cucina : Manfred Jaud
1 Maitre: Massimo Giraldin

Saluto innanzitutto anche io i miei compagni di crociera: Tano, Sizol e Sere74.
E' vero che avendo bambini e di età diversa purtroppo poco ci consentiva di stere insieme, ma è stato bello comunque conoscervi!!!

Io a differenza di Tano sono rimasta male della qualità del cibo, o meglio, la scelta era ampia ma la qualità era mediocre. Sarà che sono abituato alla cucina italiana...
la pasta che fosse con il pesce, o con i funghi, o con i peperoni.... era sempre la stessa al pomodoro, con la differenza che ci trovavi magari una vongola (dico 1 e non scherzo) o un pezzetto di carne (ragù) o un fungo...
Stesso discorso per i dessert: sempre la solita zolfa tipo: gelato con fragole e salsa di fragole, per poi aspettarti una coppa di gelato alla vaniglia con 2 fragole di numero e basta.
Cucina grassa in assoluto, quintali di sugo, olio e soprattutto la besciamella, quella la trovavi dappertutto, quasi anche nel caffè la mattina!
In assoluto mancanza di contorni di verdure cotte. Solo insalata o purè di patate o polenta.
Meglio era il buffet, perlomeno la quantità la sceglievi te.

Samsara: prendo il pacchetto a 199 euro che include: vasca idromassaggio talassoterapeutica, bagno turco e sauna per tutta la crociera più un massaggio ed una analisi del mio metabolismo incluso. Il massaggio è ok, peccato che alla fine le signorine ti rifilano prodotti costosissimi che nemmeno ti chiedono, te li danno e basta, io sono stato un'ora a spiegare che non mi interessava e quella continuava, poi alla fine ha ceduto, trattandomi con superficialità, un po arrabbiata e seccata. Intanto nella saletta del te che viene offerto solo a chi effettua trattamenti vedo varie persone soprattutto, uomini di una certa età che portano borse piene di prodotti.... ed un signore che avevo conosciuto prima del massaggio che mi dice..."io ho comperato, non son capace a dire di no, 130 Euro di creme per la moglie..."

Che fastidio che mi ha dato questa cosa, se avessi voluto fare altri trattamenti non li avrei fatti solo per evitare quella vendita forzata.

Non è da meno il test del metabolismo, cercano di rifilarvi pasticche dimagranti e non hai neanche il tempo di pensarci, o acquisti subito o perdi la mega occasione... 160 Euro per un trattamento di 2 mesi.

A parte questa cosa antipatica il samsara è stato piacevole, la vasca talassoterapeutica rilassante e i vari bagni turchi bellissimi!

Ho apprezzato per tutta la crociera invece il personale di servizio, la nostra mitica cameriera KARINA, e il nostro maggiordomo CARLA, E ROGELIO, il cameriere di sala.
Sono stati squisiti, adorabili, e ci hanno coccolato per tutta la crociera, lavorano come matti tutto il giorno, ma non smettono mai di sorridere!!!
Fantastica la Gransuite, li vale tutti i soldi, noi non potevamo farne a meno essendo in 5 in una cabina, (esigenza di spazi), ma le comodità, l'eleganza, la raffinatezza si sono fatti sentire sempre.
Si dormiva da Dio ed avevamo un bel balcone, bagno grandissimo con vasca idromassaggio potentissima.
Frutta fresca tutti i giorni, e non da meno abbiamo apprezzato la priorità di sbarco e imbarco!

Gli spettacoli Costa erano belli, i negozi anche, abbiamo apprezzato il casino e la cioccolateria!!!

Ancora oggi, vado sul sito di Costa, guardo la webcam di Serena, e mi torna una nostalgia di quella immagine che ci accompagnava costantemente nella televisione in cabina...
Siamo stati bene, una bellissima esperienza... purtroppo aihme... io soffro il mal di mare, o meglio... soffro la così detta ONDA LUNGA OCEANICA.... che mi ha fatto saltare la cena 2 volte.
La prossima crociera all'interno del mediterraneo....

Una parola anche sulle escursioni:

ASSOLUTAMENTE CONSIGLIATA LANZAROTE, IL GRAN TOUR, sull'isola c'è poco da fare credo altrimenti, non so cosa abbiano fatto gli altri, ma a noi l'escursione è piaciuta molto.

CASABLANCA, degna di essere vista la Moschea, noi abbiamo fatto la mezza giornata, ci è bastata, anche per appurare che mai e poi mai saremmo scesi da soli... non so, non ci sentivamo sicuri!!!

Se andate a Tenerife, fatevi portare da un taxi a PLAYA LAS AMERICAS, favolosa, molto turistica, sopratttutto se amate lo shopping!!! La a gennaio ci sono i saldi dell'estate da noi, perchè è sempre caldo, e prezzi molto più accessibili, soprattutto su macchine fotografiche e telecamere, con garanzia europea.

MALAGA, andate a Marbella, noi siamo rimasti a Malaga, ma non ci è piaciuta per niente, invece chi è stato a Marbella se ne è innamorato.

MADEIRA, fantastica, con un taxi ad un paio di Mirador, poi in centro a Funchal. C'è un parco bellissimo da dove la Serena si puo fotografare contornata dai mille fiori.

BARCELLONA: noi ci siamo fatti portare al parco di Gaudì, è stato spettacolare, poi un giro in centro, alla Sagrada Familia e alla Rambla, peccato solo mezza giornata... ce ne sono tante di cose da vedere!!!

Bè, se mi viene in mente qualcos'altro, lo aggiungo, e se avete domande, fate pure!!!

Ciao a tutti!!!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: COSTA SERENA Le Isole del Sole 18/29-01

Re: COSTA SERENA Le Isole del Sole 18/29-01

Grazie per il diario :wink:

Peccato per la vendita forzata nella zona Samsara. Un'altra delusone ... :cry:
 
Re: COSTA SERENA Le Isole del Sole 18/29-01

Re: COSTA SERENA Le Isole del Sole 18/29-01

Grazie per il diario, mi dispiace per le noie che ti sei dovuta sorbettare alla samsara
 
Re: COSTA SERENA Le Isole del Sole 18/29-01

Re: COSTA SERENA Le Isole del Sole 18/29-01

Ciao Agodrago ed é un piacere risentirti.

É vero non é facile trovarsi sulla nave specialmente quando si ha bambini, in piú tu ne hai due ancora piccolini, piccolini.
Mi dispiace che non ti sei trovata bene con il mangiare, anche se io non sono molto d´accordo, pero ogni uno deve dire la sua e massimo rispetto.
Sul Samsara ho notato anch´io che sono insistenti, capisco che devono vendere, pero gliel´ho tagliato subito il discorso facendo capire che 400 E é quasi la metá di un impiegato e quindi tanti soldini, e che stop, non pensavo prendere piú niente.
Comunque la nostalgia é tanta.

Un saluto.
 
Re: COSTA SERENA Le Isole del Sole 18/29-01

Re: COSTA SERENA Le Isole del Sole 18/29-01

Io ho fatto la stessa crociera ma una settimana prima.
La cucina non l'ho trovata così male, anzi direi eccellente.
Samsara non la uso purtroppo ma so che le signorine guadagnano e soprattutto sono obbligate a vendere i prodotti,
onde evitare ciò non ci sono andata anche se mi dispiace molto.
Per il resto concordo anch'io, personale gentilissimo e buona organizzazione.
L'unica cosa che contesto alla "Serena" è la mancanza di una vera zona relax, un salotto per intenderci, ci vorrebbe
soprattutto in una nave che naviga in un periodo invernale.
 
Re: COSTA SERENA Le Isole del Sole 18/29-01

Re: COSTA SERENA Le Isole del Sole 18/29-01

Avere nostalgia...questa è una cosa importante..
Ho notato i voti tutti molto alti..trannche per alcuni aspetti..la crociera è stata bella..
bè per il cibo..va da sè..non saremo mai tutti d'accordo..quindi è importante sapere le varie opinioni ..poi ognuno si regola a secondo dei proprio gusti..per la scelta di una futura crociera
Credo che tutti i diari..siano una fonte iinesauribile di infomazioni..Ogni diario riporta qualcosa di diverso..unico..è bello leggerli...
Grazie per averlo scritto.. :wink:
 
Re: COSTA SERENA Le Isole del Sole 18/29-01

Re: COSTA SERENA Le Isole del Sole 18/29-01

Bentornata! Peccato per il trattamento samsara e per l'esagerata insistenza del personale di vendita (probabilmente prendono una percentuale sulle venditealtrimenti non si spiega l'eccessiva insistenza). Devo dire che io mi fido poco di quei trattamenti e preferisco usufruire di quelli che conosco nella mia città. Peraltro anche l'idromassaggio, benchè quello della suite lo trovo molto lento e poco efficace rispetto a quello di casa. Riguardo le verdure, senza le quali io non potrei vivere, le ho sempre trovate. All'ora di pranzo al buffet c'è una buona varietà di verdure crude e la sera a cena ne chiedevo sempre un piatto di quelle cotte direttamente al cameriere al posto della solita insalata.
A quando la prossima crociera?
 
Re: COSTA SERENA Le Isole del Sole 18/29-01

Re: COSTA SERENA Le Isole del Sole 18/29-01

Grazie del diario! Noto con piacere che nonostante qualche fastidio la crociera nel complesso è andata bene e vi siete divertiti. Questo è l'importante!!!
Un abbraccio
Daniela
 
Re: COSTA SERENA Le Isole del Sole 18/29-01

Re: COSTA SERENA Le Isole del Sole 18/29-01

lingoss ha detto:
Grazie per il diario :wink:

Peccato per la vendita forzata nella zona Samsara. Un'altra delusone ... :cry:


Ho costatato anch'io quest'anno sulla Fortuna ai Caraibi e questa brutta abitudine per la vendita forzata, risultato lo scorso anno sulla Concordia che non erano così insistenti in quattro persone abbiamo fatto 14 trattamenti quest'anno 4 trattamenti e arrivederci e grazie, contenti loro!
E anche a gentilezza lasciano alquanto a desiderare.
 
Re: COSTA SERENA Le Isole del Sole 18/29-01

Re: COSTA SERENA Le Isole del Sole 18/29-01

Complimenti davvero per l'interessante diario di viaggio. :D

Riguardo ai problemi riscontrati nella Samsara Spa con l'insistenza da parte del personale nell'acquisto di prodotti, purtroppo è un problema endemico di tante compagnie crocieristiche. Il personale è tanto insistente perché su ogni vendita viene riconosciuta una percentuale. Anche su Royal Caribbean sono decisamente insistenti, spesso sin troppo. Un modo per evitare questa situazione, se non si è interessati all'acquisto, c'è. Gli stessi prodotti sono in vendita online (il gruppo Steiner, che gestisce le spa di numerose compagnie crocieristiche è inglese): basta dirgli che per comodità sono stati ordinati da casa. :wink:

Ancora complimenti per il tuo diario. :wink:
 
Re: COSTA SERENA Le Isole del Sole 18/29-01

Re: COSTA SERENA Le Isole del Sole 18/29-01

Complimenti per il tuo bel diario !
Io preferisco fare i tratamenti dalla mia estetista che mi conosce da anni , ho provato sulle navi e ho rinunciato da tempo .
Per il mangiare è normale che ognuno ha i suoi gusti , io ho sempre trovato qualcosa di mio gradimento , anche se ho sempre sentito lamentele su tutte le navi .
 
Re: Costa Serena - Le Isole del Sole - 18/29-01

AGODRAGO ha detto:
e se avete domande, fate pure!!!

Complimenti per il diario. Volevo chiederti informazioni circa la temperatura in nave nel periodo invernale. C'è bisogno di portare, (per le serate varie di gala e informali nonchè durante la giornata) abiti invernali, maglioni, ecc.? Grazie.
 
Re: Costa Serena - Le Isole del Sole - 18/29-01

ciao!!complimenti per il diario di viagggio...mi ha stupito un po il fatto della venditra forzata nella Samsara spa..le soprese non finiscono mai...be certo anche queste sono politiche di Costa per incrementare il suo fatturato... :wink:
una cosa i prodotti venduti(a forza)sono gli stessi sponsorizzati per il film Natale in crociera??se fosse cosi capisco i costi ultra elevati..che poi in un negozio di estetica li pagheresti piu o meno lo stesso prezzo, solo che li nn te li vendono a forza!ciao! :D
 
Re: Costa Serena - Le Isole del Sole - 18/29-01

Ciao Valenti

La vendita forzate....é normale. Loro guadagnano sulla comissione. Basta un secco NO, e tutto ritorna alla normalitá.
Comunque la cosa piú comica....é quando incominciano con i prezzi...e ti dicono: che sono 200 Euro....A una gli ho risposto 300 palline di gelato, na faticaccia. :mrgreen:
C´é poi una stanza per massaggi per coppia con un idromassaggio e con una decorazione che é la fine del mondo...prezzo in due 400 Euro, due ore. Piú che per massaggi e per rimanere solo con la tua coppia e.....funiculi, funicula, senza essere molestato per nessun motivo. In Argentina si chiamano alberghi alojamiento. Solo che 400 Euro sono....600 palline, un ´altra faticaccia.

Un saluto.
 
Re: Costa Serena - Le Isole del Sole - 18/29-01

Divertentissimo tano con le sue palline di gelato !
Ho parlato sulla nave con la responsabile della Samsara e ho capito che Costa non c'entra niente con le vendite ,ne ai negozi , ne alla Spa !
 
Re: Costa Serena - Le Isole del Sole - 18/29-01

bibilica ha detto:
Divertentissimo tano con le sue palline di gelato !
Ho parlato sulla nave con la responsabile della Samsara e ho capito che Costa non c'entra niente con le vendite ,ne ai negozi , ne alla Spa !

ah bene...racconta di piu di questo!
ma non su tutte le navi ci sono queste vendite forzate..sulla classica ad esempio nulla mi ha imposto niente...come mai? :wink:
 
Re: Costa Serena - Le Isole del Sole - 18/29-01

Ciao Bibilica

Non voglio sbagliarmi, pero credo che a Costa appartiene solo ristorante e bar. Tutto l´altro viene dato in gestione.

Un saluto.
 
Re: Costa Serena - Le Isole del Sole - 18/29-01

Ciao Cesare,
assolutamente no!!!
Temperatura sulla nave molto calda, nostra piena primavera!!!
 
Re: Costa Serena - Le Isole del Sole - 18/29-01

valenti ha detto:
ciao!!complimenti per il diario di viagggio...mi ha stupito un po il fatto della venditra forzata nella Samsara spa..le soprese non finiscono mai...be certo anche queste sono politiche di Costa per incrementare il suo fatturato... :wink:
una cosa i prodotti venduti(a forza)sono gli stessi sponsorizzati per il film Natale in crociera??se fosse cosi capisco i costi ultra elevati..che poi in un negozio di estetica li pagheresti piu o meno lo stesso prezzo, solo che li Non te li vendono a forza!ciao! :D


Ciao Valenti,
non ho ancora visto il film.... ma sarebbe incredibile!!!!
 
Re: Costa Serena - Le Isole del Sole - 18/29-01

tano ha detto:
Ciao Bibilica

Non voglio sbagliarmi, pero credo che a Costa appartiene solo ristorante e bar. Tutto l´altro viene dato in gestione.

Un saluto.

Ciao Tano,
se questo è vero... Costa dovrebbe sapere come vengono trattati i clienti che non acquistano, io ci sono passata, non è vero che basta un secco no, è che dopo aver pagato 199 Euro non avevo voglia di spenderne altre 50 in una crema che anche se dura tantissimo, come mi diceva la signorina, non mi sarei mai messa a casa... e chi lo trova il tempo di rilassarsi con 2 bimbi piccoli a casa?
e poi se non ci fosse stata questa cosa avrei fatto sicuro altri trattamenti, invece nisba!

Un salutone a tutta la tua famiglia!!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top