• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Serena - perché non piace?

Rak92

New member
Salve, mancano ormai una ventina di giorni al mio sogno che aspetto da un anno, e cioè da quando sono sbarcata da una magica crociera con Costa Magica.
Quest'anno andrò con la Serena per i Panorami d'Oriente...
Ho letto tantissimi commenti su questa nave! La maggior parte dei quali negativi :cry:
Quello che vorrei chiedere è: ma non vi piace questa nave per gli arredamenti stile Las Vegas/America?
O c'è qualcos'altro?
Personalmente quando ho letto di questi arredamenti all'americana sono diventata ancora più curiosa (dite che gli americani hanno il gusto dell'orrido ma a me non pare proprio... Sarà che sono giovane, sarà che conservo il Sogno Americano e le loro città mi affascinano...)...
Premetto una cosa... La Magica mi ha stregata, nave stupenda... Così come mi ha stregata la Romantica anche se per me non c'è paragone tra le due navi!

Insomma, la nave vi ha deluso come arredamento o c'è anche dell'altro?

Grazie a tutti quelli che risponderanno!

Re: Costa Serena - perché non piace?

Cara Rak ,
Intanto benvenuta tra noi , è un piacere avere qui dei giovani che conoscono già e amano il mondo delle crociere !

Se ti è piaciuta la crociera con la Magica , vai tranquilla , ti piacerà anche questa nave , pensa solo a divertirti !
Poi , sai , de gustibus....

grazie, due risposte ma mi sento già meglio! :D
"de gustibus" io lo dico sempre! Però la paura di rimanere delusa un po' c'era! Anche perché ci porterò mia cugina, la prima e forse ultima crociera che farà, e vorrei che avesse un ricordo indimenticabile e bellissimo come io ho delle altre crociere che ho fatto!

Ciao, ti diro che fra le 4 navi gemelle (Fortuna, Magica, Concordia, Serena), è quest'ultima che mi ha deluso un po' di più (Fortuna, fra loro, la mia preferita).

Capisci però che sono molto simili, si fa un confronto, ma alla fine sono tutte meravigliose!!!

E giustamente, i gusti son sempre gusti!!!

marco1978 ha detto:
Ciao, ti diro che fra le 4 navi gemelle (Fortuna, Magica, Concordia, Serena), è quest'ultima che mi ha deluso un po' di più (Fortuna, fra loro, la mia preferita).

Capisci però che sono molto simili, si fa un confronto, ma alla fine sono tutte meravigliose!!!

E giustamente, i gusti son sempre gusti!!!
Per solo spirito di precisione Serena , Concordia e Pacifica sono gemelle, Magica e Fortuna, di stazza inferiore,sono gemelle.
Tornando al Topic, Serena come Concordia e Pacifica a parte qualche piccola differenza negli arredi sono caratterizzate da un tipo di arredamento particolarmente vistoso che ricorda molto lo sile Las Vegas, sicuramente piace, può lasciare perplessi i puristi o quelli che cercano in una nave uno stile più tranquillo, non necessariamente da monastero francescano, ma più sobrio.
In ogni caso poi quando sei a bordo ti abitui e non ci fai più tanto caso :wink:
saluti

ma comunque mi state dicendo che quello che non è piaciuto è l'arredamento, giusto?
No per servizi o quant'altro... :?:
Perché non capisco bene se vi può deludere solo per l'arredamento.. Se è solo quello allora parto più felice che mai, anche perché ho visto alcune foto e mi sembra di mio gusto!

Rak92 ha detto:
ma comunque mi state dicendo che quello che non è piaciuto è l'arredamento, giusto?
No per servizi o quant'altro... :?:
Perché non capisco bene se vi può deludere solo per l'arredamento.. Se è solo quello allora parto più felice che mai, anche perché ho visto alcune foto e mi sembra di mio gusto!
Il servizio ed il resto è negli standard di Costa,quindi di buona qualità.
Per la questione ristorazione, come sempre è un fatto soggettivo, ma di certo non si può dire che si mangia male.
Parti con tranquillità è una nave particolare solo dal punto di vista dell'arredo e di scelte distributive che averebbero potuto essere migliori, ma è una bella nave.

parti tranquilla...vedrai che ti troverai benissimo!!
buona crociera rudder

leo ha detto:
Per solo spirito di precisione Serena , Concordia e Pacifica sono gemelle, Magica e Fortuna, di stazza inferiore,sono gemelle.

Be certo, io intendevo in senso lato; Concordia e Serena sono evoluzioni di Fortuna e Magica e hanno in più la stupenda zona piscina centrale su due ponti con copertura semovibile.
Questo le fa preferire sicuramente a Fortuna e Magica, soprattutto nella stagione invernale.
Senza considerare la cioccolateria e il bar sport, che sono comunque due saloni in più.

Ma parlando solo di arredi, per me Fortuna resta la numero uno, e Serena quella più deludente!

Ciao Rak 92.

A me Costa Serena é piaciuta, credo che ti troverai bene.
Generalmente si fanno dei paragoni con altre navi, dicendo cosa sia piú bello o meno, piú carico o meno e via discorrendo.
Ma si parte sempre da un´alto voto verso l´in sú.
Perció non ti preoccupare che se per te Magica é da otto, sicuramente Serena sará da nove.

Un saluto.

ciao Rak92 non preoccuparti a me serena e' piaciuta molto,poi come si sa' i gusti sono personali,troverai sempre chi non la trova bella e chi il contrario come me,buona crociera!!!!

tano ha detto:
Ciao Rak 92.

A me Costa Serena é piaciuta, credo che ti troverai bene.
Generalmente si fanno dei paragoni con altre navi, dicendo cosa sia piú bello o meno, piú carico o meno e via discorrendo.
Ma si parte sempre da un´alto voto verso l´in sú.
Perció non ti preoccupare che se per te Magica é da otto, sicuramente Serena sará da nove.

Un saluto.

No per me sia la Romantica che la Magica sono da 10!! Se proprio devo fare una distinzione (perché effettivamente la differenza tra le due navi c'è eccome!) alla Romantica do 9! :lol:

E' un po' la nave delle contraddizioni. Sobria ed elegante all'esterno, compatibilmente con le esigenze di capienza, ed eccessivamente "carica" di decorazioni inutili all'interno. Un' accozzaglia di colori e materiali che, ai gusti italiani, non trovano nessun leit motiv , o filo conduttore. Questo, per fortuna, non interessa le cabine e coridoi , nei quali si ritrova il buon gusto e l'armonia. Siccome una nave così non si improvvisa, ritengo che gli allestimenti da giostra, stile Las Vegas per usare un eufemismo, di alcune zone siano evocativi proprio di situazioni gioiose, parchi divertimenti ecc.
E' sicuramente una nave nata per soddisfare gusti diversi, di gente proveniente da diverse nazionalità. Mella "mia" crociera erano presenti 45 nazionalità diverse. Fra queste probabilmente molte avranno apprezzato i pupazzi sospesi nel vuoto e le nuvole di polistirolo....

Sarà perchè era la mia prima crociera quindi non ero mai stato su navi così imponenti ma a me Serena è piaciuta tantissimo!!!

Domenica scorsa, ero a bordo di Serena e ho sentito alcune giovani persone parlare in maniera positiva delle soluzioni stilistiche adottate a bordo, quelle che tanto vengono contestate, o che molti di noi non apprezzano o giustificano. Ho chiesto di capire quelle loro affermazioni e mi hanno sottolineato che la nave deve essere un elemento gioioso, colorato anche assurdo in certe scelte; sette giorni a bordo devono essere all'insegna dell'allegria, della spensieratezza, vissuti in ambienti fuori dalla "regola".

Anche questo è un metro di giudizio, e forse più ricorrente di quello che si possa pensare.

Ciao Rodolfo.

Quello che tu dici lo affermo al 100 %.
C´é tanta gente che la pensa come quel gruppo che ti ha risposto.
I miei amici Spagnoli con i quali mi trovo e faccio crociere sono amanti dello stile Farcus ed hanno propio quel concetto lí su come deve essere una nave : Un ambiente fuori della regola.

Un saluto.

mi sa che io faccio parte di quella schiera di persone perche' trovo belli gli interni di Serena!! :wink:

rocky ha detto:
mi sa che io faccio parte di quella schiera di persone Perchè trovo belli gli interni di Serena!! :wink:
Rispetto l'opinione ma le nuvole di polistirolo appese nella Hall e le finte statue (manichini)...

Rodolfo ha detto:
Domenica scorsa, ero a bordo di Serena e ho sentito alcune giovani persone parlare in maniera positiva delle soluzioni stilistiche adottate a bordo, quelle che tanto vengono contestate, o che molti di noi non apprezzano o giustificano. Ho chiesto di capire quelle loro affermazioni e mi hanno sottolineato che la nave deve essere un elemento gioioso, colorato anche assurdo in certe scelte; sette giorni a bordo devono essere all'insegna dell'allegria, della spensieratezza, vissuti in ambienti fuori dalla "regola".

Anche questo è un metro di giudizio, e forse più ricorrente di quello che si possa pensare
.

Concordo perfettamente con la tua valutazione.
Daltronde il successo delle navi arredate con lo stile Farcus sia su Costa che su Carnival dovrà essere pure giustificato da dei motivi.
A volte si considerano le cose con il proprio metro di misura, per un'appassionato di Jazz o di musica Classica comprendere ed apprezzare l'Hard Rock
o l'heavy metal risulta piuttosto complesso se non impossibile.
Stesso discorso se andare a fare un soggiorno in una villa Inglese stile Vittoriano (con quella particolare atmosfera) o in un albergo di Las Vegas (anche lui con la sua atmosfera).
Secondo me è sono esperienze che vanno vissute in ogni caso, quelle che lasciano un ricordo più bello ed il desiderio di ripeterle evidentemente ci appartengono più delle altre.
Saluti