• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Toscana - Mediterraneo 15/08/2022 al 22/08/2022

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

segreto62

New member
Bentrovati a tutti i croceristi.... ci ho messo un po' per postare il mio Diario di viaggio, mi scuso se sarà scarno di fotografie, ma non sono un professionista ;-)
Parto col dire che il tutto è stato assolutamente fantastico, nave fantastica per non parlare degli addetti ai lavori, sono assolutamente impagabili, noi che siamo lì a divertirci e loro che comunque non mancano di coccolarti e farti sentire un Re.
Vi dirò, che è stata la prima, ma ci stiamo già proiettando per farne ancora e questo la dice lunga di come siamo stati accolti.
Posso confermare che chi lamenta dell'insistenza dei fotografi a bordo è vero fino ad un certo punto, perché (non so se usano uno speciale riconoscimento facciale...sono ironico ovviamente) ma dopo i primi rifiuti nessuno ci ha più chiesto se volevamo le foto che, parere personale, cosato tanto perché ne stampano tantissime e gli rimangono invendute, ma non sta a me dirlo.
Altro rilievo lo devo fare non alla Costa Crociere ma agli ospiti, abbiamo assistito a scene di indecenza pura, gente che abbiamo visto dormire sulle sdraio coperti dagli asciugamani di servizio, solo per prendere i primi posti delle sdraio nelle piscine e ci è stato detto che si è sfiorata la rissa due volte durante la navigazione proprio per mancanza di posti nelle piscine, ma noi che sapevamo (leggendo qui e là sul forum di questo problema) abbiamo optato per la cabina terrazza sul mare con le nostre sdraio e siamo stati fortunati che abbiamo navigato sempre e fermato nei porti con il sole dalla nostra parte, per cui abbronzatura e docce a gogò.
Altre scene di delirio le abbiamo purtroppo vite al buffet, sia a colazione che a pranzo, ma solo al ristorante AL bottega dei sapori, che era super affollatissimo e le persone, nonostante avessero finito di mangiare, facevano salotto nonostante tantissime persone con i piatti in mano in attesa di potersi sedere, e altre scene di quotidiana follia per quanto riguarda lo spreco di cibo, gente che si riempie due tre piatti di roba per poi ovviamente non finirla e lasciare tutto quel ben di Dio sui tavoli,,, scusate ma questo l'ho trovato disgustoso, basterebbe mettere la regola che puoi mangiare quanto vuoi, ma se lasci il mangiare nel piatto, ovviamente lo paghi.
Noi avevamo assegnato come ristorante per la sera il Maremma e non abbiamo mai avuto nulla da dire, coccolati fino all'ultimo con camerieri sempre con il sorriso e pronti a riempirti i bicchieri.
Che dire.... non vediamo l'ora di risalire a bordo nuovamente.94AA5B90-361F-4245-81BE-381A633B5BC6.webpIMG_1367.webpIMG_153.webp

Ultima modifica da un moderatore:
Bentrovati a tutti i croceristi.... ci ho messo un po' per postare il mio Diario di viaggio, mi scuso se sarà scarno di fotografie, ma non sono un professionista ;-)
Parto col dire che il tutto è stato assolutamente fantastico, nave fantastica per non parlare degli addetti ai lavori, sono assolutamente impagabili, noi che siamo lì a divertirci e loro che comunque non mancano di coccolarti e farti sentire un Re.
Vi dirò, che è stata la prima, ma ci stiamo già proiettando per farne ancora e questo la dice lunga di come siamo stati accolti.
Posso confermare che chi lamenta dell'insistenza dei fotografi a bordo è vero fino ad un certo punto, perché (non so se usano uno speciale riconoscimento facciale...sono ironico ovviamente) ma dopo i primi rifiuti nessuno ci ha più chiesto se volevamo le foto che, parere personale, cosato tanto perché ne stampano tantissime e gli rimangono invendute, ma non sta a me dirlo.
Altro rilievo lo devo fare non alla Costa Crociere ma agli ospiti, abbiamo assistito a scene di indecenza pura, gente che abbiamo visto dormire sulle sdraio coperti dagli asciugamani di servizio, solo per prendere i primi posti delle sdraio nelle piscine e ci è stato detto che si è sfiorata la rissa due volte durante la navigazione proprio per mancanza di posti nelle piscine, ma noi che sapevamo (leggendo qui e là sul forum di questo problema) abbiamo optato per la cabina terrazza sul mare con le nostre sdraio e siamo stati fortunati che abbiamo navigato sempre e fermato nei porti con il sole dalla nostra parte, per cui abbronzatura e docce a gogò.
Altre scene di delirio le abbiamo purtroppo vite al buffet, sia a colazione che a pranzo, ma solo al ristorante AL bottega dei sapori, che era super affollatissimo e le persone, nonostante avessero finito di mangiare, facevano salotto nonostante tantissime persone con i piatti in mano in attesa di potersi sedere, e altre scene di quotidiana follia per quanto riguarda lo spreco di cibo, gente che si riempie due tre piatti di roba per poi ovviamente non finirla e lasciare tutto quel ben di Dio sui tavoli,,, scusate ma questo l'ho trovato disgustoso, basterebbe mettere la regola che puoi mangiare quanto vuoi, ma se lasci il mangiare nel piatto, ovviamente lo paghi.
Noi avevamo assegnato come ristorante per la sera il Maremma e non abbiamo mai avuto nulla da dire, coccolati fino all'ultimo con camerieri sempre con il sorriso e pronti a riempirti i bicchieri.
Che dire.... non vediamo l'ora di risalire a bordo nuovamente.
Che dire? Per quanto riguarda la maleducazione non sono d'accordo con le tue affermazioni.
È molto ma molto di più di quanto hai affermato.;););)

Che dire? Per quanto riguarda la maleducazione non sono d'accordo con le tue affermazioni.
È molto ma molto di più di quanto hai affermato.;););)
Ho cercato di essere carino nel descriverli e raccontarli, ma hai ragione... purtroppo è molto ma molto di più....
L'importante e non farsi rovinare le vacanze dai maleducati e dai cafoni, ma haimè... esisteranno sempre purtroppo.
Stiamo valutando il prossimo anno di farla a fine Giugno primi di Luglio, nella speranza di trovare meno confusione soprattutto nelle piscine, altrimenti ci godremo comunque la crociera dal terrazzo ;-)

Ho cercato di essere carino nel descriverli e raccontarli, ma hai ragione... purtroppo è molto ma molto di più....
L'importante e non farsi rovinare le vacanze dai maleducati e dai cafoni, ma haimè... esisteranno sempre purtroppo.
Stiamo valutando il prossimo anno di farla a fine Giugno primi di Luglio, nella speranza di trovare meno confusione soprattutto nelle piscine, altrimenti ci godremo comunque la crociera dal terrazzo ;-)
Anche fine giugno primi di luglio non cambia, i periodi "migliori" sono maggio e settembre quando le scuole sono aperte. Poi bisogna avere il lavoro che ti permetta la scelta del periodo.

Se prenoti un anno prima non prendi la mazzata.
non te lo lascio dire
io faccio un preventivo per Marzo 2023 di 15gg con xxxxxxx importo
lo rifaccio dopo 20gg circa e trovo un aumento su prezzo base, e' un aumento su assicurazione Early Booking + Costa Relax (Covid), mi viene di quasi 300euro in piu

Se prenoti un anno prima non prendi la mazzata.
Dipende cosa intendi tu per mazzata: ho fatto tanti tanti preventivi per l'estate 2023 appena sbarcata, con la crocierite acuta che ben conoscete, e una esterna con balcone non mi viene mai meno di 6 mila euro. Non parlo solo di royal eh! Ma anche costa, MSC. Mettiamoci poi escursioni, extra vari..Con lo stesso bugdet andiamo in America!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.