• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Victoria assiste naufraghi.

pmanlio

Active member
Un apprezzamento all'equipaggio della 'mia' Vic.. mi dispiace per chi ha perso la vita..

Leggendoti, e conoscendo la storia di Victoria, viene da pensare al fatto che su di essa sono nati dei bimbi, che ha salvato più volte dei naufraghi, che purtroppo ha visto un suicidio e dei decessi..

Nella sua 'vita' la Victoria ha visto tante storie umane, ne è stata a volte solo uno sfondo, a volte protagonista, come nella vita delle persone..

A parte questo, è un bene che nel mare ci siano le navi da crociera, perchè hanno dei mezzi di assistenza, specie medica, che altre navi non hanno, e perchè possono salvare delle vite umane..

Purtroppo la tragedia non è stata evitata del tutto, ma va un plauso a chi l'ha resa meno amara..

Un saluto
Manlio
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
PESCATORI CINESI RENDONO OMAGGIO
A COSTA CROCIERE PER IL SOCCORSO RICEVUTO

I rappresentanti dei 12 pescatori salvati da Costa Victoria nel Mar Cinese Meridionale a inizio novembre, sono andati a Sanya, nell’isola di Hainan, per esprimere la loro gratitudine all’equipaggio della nave.

Shanghai, 4 dicembre 2014 – Lo scorso 2 novembre Costa Victoria aveva tratto in salvo 12 pescatori dall’incendio occorso sulla loro imbarcazione nel Mar Cinese Meridionale. La nave da crociera stava navigando da Hong Kong a Sanya, quando il Primo Ufficiale di guardia aveva avvistato il peschereccio in fiamme e aveva dato immediatamente l’allarme al Comandante e al Comandante in Seconda, che avevano deciso di deviare la rotta per prestare soccorso. I 12 pescatori erano stati salvati e assistiti con cure mediche dall’equipaggio di Costa Victoria. La nave si era inoltre attivata nella ricerca degli altri pescatori dispersi, in collaborazione con un elicottero della guardia costiera di Sanya che aveva raggiunto la zona. In accordo con le Autorità competenti, Costa Victoria aveva poi ripreso la sua rotta programmata, portando i 12 pescatori al sicuro a Sanya.

A seguito del salvataggio, i 12 superstiti cinesi hanno contattato Costa Crociere per esprimere la loro più profonda gratitudine e hanno chiesto di poter ringraziare personalmente il Comandante e il suo equipaggio in un incontro avvenuto a Sanya, dove Costa Victoria ha fatto nuovamente scalo. “A nome mio e del mio equipaggio, vorrei rivolgere il nostro sincero ringraziamento a Costa Victoria per essere intervenuta in nostro soccorso, portandoci in salvo e permettendoci di avere una seconda possibilità in questo mondo. L’istinto eroico del suo equipaggio ci ha permesso di essere qui oggi” ha dichiarato uno dei pescatori tratti in salvo.

Costa Crociere è fortemente impegnata in iniziative socialmente responsabili nei confronti dei suoi dipendenti, dei suoi ospiti e delle comunità in opera, soprattutto in mare. Costa Crociere mette dunque in atto tutte le iniziative necessarie per fornire assistenza a chiunque si trovi in potenziale pericolo. Questo incidente ha dimostrato il reale impegno di Costa nella responsabilità sociale d’impresa e verso la sicurezza.

Il Comandante di Costa Victoria, Paolo Viscafé, ha dichiarato: “Costa ha sempre avuto la sicurezza in mare come sua priorità assoluta. In quanto azienda socialmente responsabile, sentiamo il dovere di impegnarci nel fornire assistenza, qualora ce ne sia bisogno. Il Mar Cinese Meridionale fa parte di un’area in cui l’Azienda è fortemente presente e impegnata. Entro il 2015, tre navi Costa saranno posizionate in questo mercato: questo significa che il nostro impegno per garantire la sicurezza in mare sarà ancora più grande. Costa Crociere continuerà a perseguire il principio del ‘rispetto della vita sopra ogni cosa’, dando il proprio contributo alla sicurezza di tutti gli individui”.
 

Sandro 09

Well-known member
essendo anch'io " dell'ambiente" volevo dire che agli occhi di chi non è pratico puo' sembrare una cerimonia dettata dalla mentalita' e abitudini di quel popolo,ma il mare è mare chi lo frequenta professionalmente cerca di conoscerlo di stimarlo e di temerlo,incidenti di qualsiasi tipo ne succedono a iosa sopratutto in marinerie numerose e con imbarcazioni datate e trascurate e credetemi non ci sono colonnine s.o.s. li quindi il mare ti lega tra "colleghi" sempre,quando si tratta di bisogno,equipaggi che lasciano il pescato per percorrere diverse miglia per dare aiuto,ho visto imbarcazioni lasciare il porto a soccorrere colleghi in difficolta' con venti superiori a 100 kmh e poi ritrovarsi magari a una megacena per festeggiare,ho visto persone che non si parlavano da anni riapacificarsi dopo un'emergenza in mare,quindi penso che tutto il mondo sia paese e questo ringraziamento voluto dai 12 pescatori sia come la cena offerta da chi riceve l'aiuto,in questo caso dato dalla vic e credo da chiunque fosse stato li in quel momento.
 

ottomari

Member
Leggiamo solo ora questo post....
...eravamo a bordo quando accadde il triste evento e, nel nostro piccolo abbiamo dato testimonianza fotografica dello sbarco dei naufraghi nel diario pubblicato sul forum. Ancora oggi, accanto alla visione dei superstiti che, sbarcando, ringraziavano tutti,risuonano nelle nostre orecchie i pianti e le urla dei familiari dei dispersi.
 
B

Black_Zarina

Guest
A me capitò su Pacifica, qualche anno fa...una semplice assistenza ad un tender disperso, ma fu un episodio angosciante alla stessa maniera.
In situazioni come queste, resta solo la fiducia nell'aiuto e nel buon senso dell'umanità.
 
Top