• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Victoria Grecia e Croazia

GT1969

Member
Salve a tutti...
A fine ottobre partirò, insieme a mia moglie e mio figlio di 16 mesi, con la Costa Victoria in direzione Grecia - Croazia (Ancona - Santorini - Mykonos - Atene - Corfù - Dubrovnik - Venezia - Ancona).
Alcune richieste...
* Il periodo vi sembra buono per visitare i posti toccati dalla crociera?
* Ho prenotato una cabina esterna di tipo E3 sul ponte 8 Otello verso prua (80126). Avrò problemi di spazio con la culla in cabina? A prua si sente parecchio il mare?
* Vi sono problemi per avere un seggiolone al ristorante?
* Vorrei fare l'escursione a Santorini, "Una cartolina da Oia". Sapete se il ritorno in nave è in cabinovia? Nell'escursione "Villaggio di Oia" è scritto esplicitamente che il ritorno è in cabinovia mentre in quella che vorrei fare io non è specificato. Mia moglie si rifiuta di salire in cabinovia...
* Nelle escursioni "Una cartolina da Oia" e "Acropoli e Plaka" è possibile/consigliabile portare il passeggino?
* Conviene fare il web check-in? Io col mio piccolo di 16 mesi dovrei avere l'imbarco prioritario. A tal proposito come faccio valere tale diritto?
* Conviene prenotare on-line pacchetto acqua ed eventuali escursioni con posti limitati?
* Conviene compilre anticipatamente il modulo di addebito su carta di credito scaricandolo dal sito costa?
Scusate in anticipo per la raffica di domande...
Saluti
GT

Re: Crociera Grecia - Croazia con costa Victoria in Ottobre

Ciao anche io parto il 26 di settembre per la tua stessa crociera..però ne ho gia fatta lo scorso anno una simile.
cercherò di risponderti a tutto... :D :D

- Il periodo a mio parere mi sembra un pò freschino anche giù in grecia..ma sicuramente meglio che qui.
- Per la grandezza della cabina vai sul sito costacrociere, selezioni la nave, selezioni la tua crociera e poi il tipo di cabina E3...cosi vedi le metrature e la disposizione della cabina.
- Secondo me il massimo della comodita è al centro dove si sente meno, però son stato sia a prua che a poppa e ho sentito poco il mare lo stesso.
- Per il seggiolone non ci sono problemi, basta chiedere al cameriere che te lo porta, e anche al buffet ce ne sono in giro per la sala.
- Per l'escursione no saprei, io son salito sulla cabinovia ed è spettacolare il panorama, cqe non ci son problemi, se non volete scendere in cabinovia c'è la scalinata (dove girano i taximuli)
- Io ho fatto il check-in online, l'unica differenza è che non devi compilarlo a mano ma lo stampi.
- Per l'imbarco prioritario dovrebbero essere già informati e dovrebbero darti un n° di imbarco basso.Se non è cosi recati al servizio informazioni e fatti cambiare il numero.
- Io il pacchetto bevande l'ho sempre ordinato online, piu pratico, però prima di imbarcarti e il primo giorno in nave girano i camerieri a vendertelo.Se non dovessi prenderlo pagheresti ogni volta che aquisti le bevande una % di servizio in più.

Spero di essere stato chiaro..se hai altri dubbi chiedi pure...
Ciao :D

Caro needle la tua partenza si avvicina...
Puoi già partire con il conto alla rovescia...
Mi raccomando... Al tuo ritorno ricordati di postare le tue impressioni di viaggio...
Ciao
GT

ciao ,sono appena tornata dalla crociera che tu starai per fare e ti dico che puoi stare tranquillo : è bellissima e tutto è organizzato alla perfezione :!:
saluti Irene

Sono contento delle note positive riguardo alla crociera che mi accingo a fare... Purtroppo manca ancora un mese... :-(
Irene hai per caso fatto un diario della tua crociera?
Sono curioso di sapere in anticipo come si svolge la vita su tale nave nell'itinerario Grecia - Croazia in modo da potermi lasciare andare all'immaginazione...
Non vedo l'or di partire...
Ciao e grazie
GT

Costa Victoria Grecia e Croazia

La prossima settimana io e mio partiremo con la Costa Victoria per la crociera in Grecia e Croazia, è una crociera già fatta 11 anni fa.
Purtroppo a 11 anni di distanza mio marito ha problemi alla schiena, abb. seri, e vorrei sapere quali escursioni fare, sia libere che con la Costa nei luoghi visitati, per non affaticarlo troppo e che siano di facile svolgimento.
Pensavamo di fare un giro libero ad Ancona, a Santorini e a Myconos.
Mentre per Atene pensavamo all'escursione allo stretto di Corinto e relativa visita alla città.
Poi a Corfù ci piacerebbe fare l'escursione a Paleokastritsa e città di Corfù.
Per Dubrovnjck, dopo tante crociere,dato che la conosciamo abbastanza, pensiamo di fare un giro per la città, tranquillamente. :)
Grazie a tutti coloro che ci daranno qualche idea
Ciao ciao :)

Re: Costa Victoria Grecia e Croazia

A novembre faccio anch'io questa crociera e sto pensando di fare l'escursione ad Atene "Antica Corinto e Canale". Se qualcuno l'ha fatta può spiegarmi com'è? Grazie :)

Olly ha detto:
A novembre faccio anch'io questa crociera e sto pensando di fare l'escursione ad Atene "Antica Corinto e Canale". Se qualcuno l'ha fatta può spiegarmi com'è? Grazie :)
ciao olly in che data parti? anche io la faccio e parto il 14 novembre. io ho già fatto questa crociera 10 anni fa (è stata la prima dopo ne ho fatte altre 12!) non si capisce che mi è piaciuta????.
per quanto riguarda il canale di corinto pensavo di fare questa escursione anche io perchè mi affascina, non l'ho mai fatta perchè l'atra volta sono stata all'acropoli che devo dire merita tantissimo. se per te è la prima volta ti consiglierei di fare l'acropoli è unica!.

per quanto riguarda gli altri scali FATTELI DA SOLA non vale la pena di prendere l'escursione sono semplicissimi da gestire asolutamente da soli,

chissaà che non ci incontriamo a bordo!! :D :?:

willy1949 ha detto:
Olly ha detto:
ciao olly in che data parti? anche io la faccio e parto il 14 novembre. io ho già fatto questa crociera 10 anni fa (è stata la prima dopo ne ho fatte altre 12!) non si capisce che mi è piaciuta????.
per quanto riguarda il canale di corinto pensavo di fare questa escursione anche io perchè mi affascina, non l'ho mai fatta perchè l'atra volta sono stata all'acropoli che devo dire merita tantissimo. se per te è la prima volta ti consiglierei di fare l'acropoli è unica!.

per quanto riguarda gli altri scali FATTELI DA SOLA non vale la pena di prendere l'escursione sono semplicissimi da gestire asolutamente da soli,

chissaà che non ci incontriamo a bordo!! :D :?:

Ciao! Intanto devo dirti che sono maschio. Olly sta per Olivier e mi viene automatico scrivere così perchè tutti mi chiamano così.. in effetti il nick può essere frainteso ;)
Seconda cosa: Sono socio Pearl, ho fatto 5 o 6 crociere con la Costa. A Pireo sono stato 2 volte. La prima Acropoli e museo, la seconda sono andato in taxi a Sounion e poi ho girato a piedi per Atene. Ora faccio 2 crociere: una a novembre il 14 ed una a gennaio con la Pacifica quindi andrò 2 volte a Pireo. A gennaio prendo la metropolitana e voglio tornare al museo e stavolta visitarmelo con calma.. mentre a novembre pensavo di andare a Corinto però appunto siccome l'escursione costa in 2 la bellezza di 118 euro.. volevo sapere se ne valeva la pena. Parlo di "canale e l'Antica Corinto".

Poi sapendo che ad Ancona vado a vedere le grotte, a Dubrovnik, Mykonos e Corfù mi muovo da solo.. mi serve sapere come fare a Santorini per andare ad Oia ;)

Sono rientrato domenica 1/11 dalla crociera in oggetto e devo dire che è andata splendidamente...
Unico neo la dimensione della cabina: ero in una esterna con oblò al ponte 8 con moglie e figlio di 18 mesi e lo spazio a disposizione era veramente pochissimo... Ce la siamo cavata riducendo al minimo fisiologico la permanenza in cabina...
Per il resto tutto ok...

Saluti
GT

GT1969 ha detto:
Sono rientrato domenica 1/11 dalla crociera in oggetto e devo dire che è andata splendidamente...
Unico neo la dimensione della cabina: ero in una esterna con oblò al ponte 8 con moglie e figlio di 18 mesi e lo spazio a disposizione era veramente pochissimo... Ce la siamo cavata riducendo al minimo fisiologico la permanenza in cabina...
Per il resto tutto ok...

Saluti
GT

Ottimo! Puoi raccontare qualcosa delle escursioni? A Santorini siete scesi per conto vostro? Che avete fatto? :D

...... mi serve sapere come fare a Santorini per andare ad Oia ;)[/quote]

Io sono stata in giugno, media stagione, salita 4 euro con la funivia, poi su a Thira ho cercato la fermata per l'autobus 1,60 euro per Ohia, che è molto più bella di Thira, il tragitto è di circa 30 minuti ed è molto panoramico,vedi tutta la caldera. Informati subito sugli orari dell'autobus per il ritorno. Poi sono scesa da Thira sulla strada degli asinelli 20 minuti circa , pittoresca, evitare i bisognini delle bestie!

Noi, causa bebè, abbiamo preferito prendere l'escursione Costa "una cartolina da Oia". L'escursione è estremamente comoda in quanto con le lance ti portano al porto nuovo di Santorini (porto è una parola grossa) e da li ti prelevano con un bus e ti conducono ad Oia (si legge ia) per una bellissima strada panoramica. Durante il tragitto la guida fornisce informazioni sull'isola di Santorini e sulle cittadine attraversate durante il tragitto (Thira ed Imerovigli in particolare). Giunti dopo circa 20/30 minuti a Oia la conduce il gruppo nella piazzetta centrale di Oia, dinanzi ad una splendida chiesetta, fornisce indicazioni su come raggiungere le rovine del vecchio castello e lascia tempo libero per girare la cittadina che direi che si lascia fotografare benissimo. Panorami e scorci bellissimi, veramente da cartolina. Al termine del giro ad Oia il bus riconduce il gruppo al porto e si viene imbarcati tramite lancia sulla nave.
Abbiamo preferito fare in questo modo per evitare possibili code per la funicolare.
L'escursione non è proprio "regalata", 56 euro, ma in compenso è di estrema comodità. La consiglio a famiglie con bimbi piccoli.

Saluti
GT

Olly ha detto:
ciao! quando parti? io il 22 novembre

GT1969 ha detto:
Noi, causa bebè, abbiamo preferito prendere l'escursione Costa "una cartolina da Oia". L'escursione è estremamente comoda in quanto con le lance ti portano al porto nuovo di Santorini (porto è una parola grossa) e da li ti prelevano con un bus e ti conducono ad Oia (si legge ia) per una bellissima strada panoramica. Durante il tragitto la guida fornisce informazioni sull'isola di Santorini e sulle cittadine attraversate durante il tragitto (Thira ed Imerovigli in particolare). Giunti dopo circa 20/30 minuti a Oia la conduce il gruppo nella piazzetta centrale di Oia, dinanzi ad una splendida chiesetta, fornisce indicazioni su come raggiungere le rovine del vecchio castello e lascia tempo libero per girare la cittadina che direi che si lascia fotografare benissimo. Panorami e scorci bellissimi, veramente da cartolina. Al termine del giro ad Oia il bus riconduce il gruppo al porto e si viene imbarcati tramite lancia sulla nave.
Abbiamo preferito fare in questo modo per evitare possibili code per la funicolare.
L'escursione non è proprio "regalata", 56 euro, ma in compenso è di estrema comodità. La consiglio a famiglie con bimbi piccoli.

Saluti
GT

Metto il mio intervento così chi leggerà la discussione tra qualche mese potrà vedere i vari punti di vista.

Ovviamente per SANTORINI.
Noi siamo sbarcati con la lancia e siamo andati subito a prendere la funivia. Costo funivia: 4 euro a testa. Arrivati su siamo andati a cercare la fermata dell'autobus per andare ad Oia. Dopo 20 minuti di attesa, è passato un taxi che ci ha detto che ci portava ad Oia per 10 euro. Abbiamo accettato e siamo partiti. In 15/20 minuti siamo arrivati là. Ci ha detto che per il ritorno, il costo della corsa è sempre 10 euro. Per sicurezza però gli abbiamo chiesto se ci aspettava 1 ora che facevamo un giro a piedi, ha chiesto altri 10 euro per l'attesa. Dopo 1 ora siamo tornati quindi col taxi, poi abbiamo fatto un giro nel paesello e poi siamo scesi a piedi dalla mulattiera (e come noi, molti ma molti passegeri della crociera).

Costo totale dell'operazione: 38 euro. 8 euro di funivia e 30 euro di Taxi (potevamo spendere 20 euro se non gli avessimo chiesto di aspettarci per essere sicuri di avere lì il taxi).
Costo totale dell'escursione Costa per 2 persone: 116 euro.
2 persone che erano al tavolo con noi, hanno fatto l'escursione ed il risultato è che abbiamo fatto le stesse cose. Unica differenza: un giro con il pullman + la guida che dà info.

Ma il risultato è questo. Risparmio secco in 2: 78 euro.

questa crociera è stata fantastica... io l'ho fatta dal 29\8 al 5\9. tempo bellissimo, mare calmissimo

Ciao Fischietto, benvenuto. In ogni caso sull'indice trovi "il mio primo messaggio", in pratica una sorta di presentazione. Niente di impegnativo; solo qualche notizia in più che ti riguarda e della tua passione per le crociere.