• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

costa victoria mediterraneo orientale

luisel

New member
Partirò il 9 luglio per la mia prima crociera tanto desiderata, ho visto su logitravel un paio di valutazioni pessime :( :(molto recenti ,c'è qualcuno che ha fatto questa crociera negli ultimi mesi e possa quindi rassicurarmi o le cose stanno veramente così?:confused::confused:

In effetti le ultime esperienze non sembrano state proprio eccellenti ... Anche se le cose sono molto soggettive e spesso quel che non piace a me può piacere a te. Facci avere le tue considerazioni al ritorno dalla crociera.

La nave la Victoria ha i suoi anni si sentono!!
Per il resto non posso dire di essere stata male... confermo lo standard di Costa!

Se hai bisogno chiedi pure...
Ciao,

l'itinerario è bello(lo vorrei fare),e la nave che è vecchiotta e in alcuni ambienti si vede tanto....io non ci ritorno su Victoria

io sono sbarcato il 4 giugno.
L'itinerario è ottimo per la bellezza dei luoghi, per i tempi di sosta e per la vicinanza del porto al centro città (con riferimento agli altri itinerari Costa, naturalmente). Tutto si può fare autonomamente senza problemi.
La nave, con tempo buono, secondo me è una delle migliori della flotta per gli spazi all'aperto e per la passeggiata sul mare che, ahimè, sebbene indispensabile nelle navi più recenti nemmeno è prevista (se non si fosse capito io preferisco vedere il mare piuttosto che un simulatore di qualcosa, un cinema o una piscina con copertura mobile, che d'estate crea solo confusione).
La piscina della Spa è ottima e, in orari giusti, deserta.
La ristorazione è stata superiore a quella che ho trovato recentemente, anche rispetto a capodanno sul Magica.
La professionalità dell'equipaggio, in generale, anche. In particolare perchè tutto il personale con cui ho avuto a che fare era con esperienza già acquisita e non al primo imbarco, come mi è capitato altre volte.
La cabina era ottima, esterna centrale al ponte 8 (e non solo perchè di solito sto in interna....). L'arredamento, ovvio, non era all'ultimo grido.
La nave ha i suoi anni e li dimostra, ma per una crociera estiva, se il tempo regge come fortunatamente è capitatop a me, va benissimo e non saprei scegliere di meglio.
La gente, nei suoi comportamenti, non è stata eccessiva come spesso accade: credo che il merito sia anche degli spazi comuni e della loro organizzazione,esterna più che interna. Il buffet non lo frequento, ma a poppa c'erano delle postazioni per la pasta molto comode che facevano evitare la coda.
La partenza da Venezia e l'arrivo alle 7,30 in laguna non hanno prezzo.
Nota dolente: l'organizzazione dell'imbarco. Arrivando a piedi al terminal non c'era alcuna segnalazione e abbiamo girato per un'ora, anche chiedendo al personale che abbiamo incrociato per caso, senza ottenere indicazioni utili sul dove lasciare la valigia.
La cena al ristorante club, offerta, era anche evitabile (per qualità del cibo e servizio approssimativo per disorganizzazione, riconosciuta dagli stessi camerieri che non avevano tutte le colpe), se non per la bella posizione della sala.
Spero di essere stato utile. Io ripartirei anche domani. Mi pare che tutti quelli con cui ho parlato si siano trovati bene, e io non ho visto le classiche scene alla reception dei lamentosi ad oltranza.
Buona crociera.
Fabio

io sono sbarcato il 4 giugno.
L'itinerario è ottimo per la bellezza dei luoghi, per i tempi di sosta e per la vicinanza del porto al centro città (con riferimento agli altri itinerari Costa, naturalmente). Tutto si può fare autonomamente senza problemi.
La nave, con tempo buono, secondo me è una delle migliori della flotta per gli spazi all'aperto e per la passeggiata sul mare che, ahimè, sebbene indispensabile nelle navi più recenti nemmeno è prevista (se non si fosse capito io preferisco vedere il mare piuttosto che un simulatore di qualcosa, un cinema o una piscina con copertura mobile, che d'estate crea solo confusione).
La piscina della Spa è ottima e, in orari giusti, deserta.
La ristorazione è stata superiore a quella che ho trovato recentemente, anche rispetto a capodanno sul Magica.
La professionalità dell'equipaggio, in generale, anche. In particolare perchè tutto il personale con cui ho avuto a che fare era con esperienza già acquisita e non al primo imbarco, come mi è capitato altre volte.
La cabina era ottima, esterna centrale al ponte 8 (e non solo perchè di solito sto in interna....). L'arredamento, ovvio, non era all'ultimo grido.
La nave ha i suoi anni e li dimostra, ma per una crociera estiva, se il tempo regge come fortunatamente è capitatop a me, va benissimo e non saprei scegliere di meglio.
La gente, nei suoi comportamenti, non è stata eccessiva come spesso accade: credo che il merito sia anche degli spazi comuni e della loro organizzazione,esterna più che interna. Il buffet non lo frequento, ma a poppa c'erano delle postazioni per la pasta molto comode che facevano evitare la coda.
La partenza da Venezia e l'arrivo alle 7,30 in laguna non hanno prezzo.
Nota dolente: l'organizzazione dell'imbarco. Arrivando a piedi al terminal non c'era alcuna segnalazione e abbiamo girato per un'ora, anche chiedendo al personale che abbiamo incrociato per caso, senza ottenere indicazioni utili sul dove lasciare la valigia.
La cena al ristorante club, offerta, era anche evitabile (per qualità del cibo e servizio approssimativo per disorganizzazione, riconosciuta dagli stessi camerieri che non avevano tutte le colpe), se non per la bella posizione della sala.
Spero di essere stato utile. Io ripartirei anche domani. Mi pare che tutti quelli con cui ho parlato si siano trovati bene, e io non ho visto le classiche scene alla reception dei lamentosi ad oltranza.
Buona crociera.
Fabio

per vacanziera79

Ti ringrazio per la disponibilità, ho letto il tuo diario di viaggio e mi ha fatto piacere conoscere che davanti ai problemi costa si adoperi per risolverli in modo rapido.Complimenti anche per le foto!!!!che invidia , io nemmeno con le macchine digitali che fanno tutto da sole riesco a volte ad ottenere risultati decenti!
Vengo alle domande:
- quali escursioni mi consigli? mettimele in ordine di priorità perchè, visto i costi, non penso di poterle fare tutte!
- a quale ristorante è meglio pranzare?
- c'è una pizzeria? il mio bambino adora la pizza!
Grazie mille

per vacanziera79

Ti ringrazio per la disponibilità, ho letto il tuo diario di viaggio e mi ha fatto piacere conoscere che davanti ai problemi costa si adoperi per risolverli in modo rapido.Complimenti anche per le foto!!!!che invidia , io nemmeno con le macchine digitali che fanno tutto da sole riesco a volte ad ottenere risultati decenti!
Vengo alle domande:
- quali escursioni mi consigli? mettimele in ordine di priorità perchè, visto i costi, non penso di poterle fare tutte!
- a quale ristorante è meglio pranzare?
- c'è una pizzeria? il mio bambino adora la pizza!
Grazie mille

Mi fa piacere che ti sia stata utile! Grazie per i complimenti... troppo gentile! :-))
Guarda le escursioni nel Med. se vuoi puoi anche organizzarle da sola, io vado sempre con Costa perchè viaggio da sola e non me la sento di girare in autonomia!
Per me valide sono state tutte, ma rifarei volentieri Mykonos (quella fatta da me nel diario) Il giro nel Sirolo, ma anche le grotte di Frasassi mi hanno detto essere molto belle e suggestive!
Dubrovnik la puoi girare anche da sola è piccola, ma un gioiellino! ;-))
Ti ho detto queste perchè mi sono rimaste nel cuore...
Corfù, andare alla villa di Sissi per me merita quello, il resto mi è piaciuto un po' meno! (la parte della città vecchia per intenderci)!
Il ristorante io trovo migliore il "Sinfonia" quello dove cenavo io e dove anche si può pranzare!
Per la pizzeria, al buffet, c'è sempre disponibile la pizza, anche nel pomeriggio al the delle 17

Se ti occorre altro sono qui...
ciao,