• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

costa Victoria o costa Fortuna ?

Djalex

Member
Ciao a tutti,

vorrei prentotare una crociere per giugno e volevo avere un vostro parere (sarà la mia prima crociere)

- Costa Victoria, 5 giugno, Grecia classica e isole, cabina I5 n° 90101

oppure

- Costa Fortuna, 7 giugno, Isole greche, cabina I3 n° 6289

personalmente sono un po scettico per la costa victoria, cosa ne pensate ??

grazie

Re: costa Victoria o costa Fortuna ?

Riguardo alla posizione della cabina quella di Fortuna mi sembra migliore perchè più centrale ma riprovando puoi magari avere su Victoria anche altre opzioni; comunque sul sito Costa puoi controllare anche le dimensioni. Per il resto Fortuna e Victoria sono navi diverse, studiane bene le caratteristiche. A mio avviso anche se Fortuna è più grande e moderna, Victoria ha spazi esterni molto godibili. Io, comunque non bado solo alla nave ma scelgo anche in base all'itinerario e guardo per es.i tempi previsti di durata degli scali. Se ti è possibile e non ti costa troppo di più, fai un pensierino su una cabina con balcone, visto che parti a giugno penso ne valga proprio la pena, magari puoi risparmiare con le escursioni muovendoti in autonomia. :wink: . Ciao :)

Djalex ha detto:
Ciao a tutti,

vorrei prentotare una crociere per giugno e volevo avere un vostro parere (sarà la mia prima crociere)

- Costa Victoria, 5 giugno, Grecia classica e isole, cabina I5 n° 90101

oppure

- Costa Fortuna, 7 giugno, Isole greche, cabina I3 n° 6289

personalmente sono un po scettico per la costa victoria, cosa ne pensate ??

grazie

Personalmente preferisco Costa Victoria, scegliendo una cabina con balcone, che ho già provato, anche se non è molto grande, la nave è in pino stile italiano a differenza di Fortuna che è di Farcus (stile Las Vegs). Inoltre gli spazio pubblici e le piscine sono più grandi e vivibili.
La Victoria ha anche la piscina interna come i grandi transatlantici di lusso del passato!

Non posso risponderti in modo equilibrato, per me la Victoria è una delle più belle navi del mondo!!
La prima domanda che ti dovresti porre è cosa cerchi da una crociera, detto quello poi ti posso rispondere..

Salutoni!
Manlio

sarà la mia prima crociere dunque risponderti e difficile, io vorrei vedere posti nuovi (grecia, croazia) con una bella nave... :wink:

- per quanto riguarda le piscine ho visto che la costa fortuna ha una piscina coperta....
- non credo che il mio budget mi permetta una cabina con balcone
- per le escursioni fai da te avete dei suggerimenti ??
- per l'itinerario tutti e due mi affascinano

aspetto vostri consigli o pareri....

Djalex ha detto:
sarà la mia prima crociere dunque risponderti e difficile, io vorrei vedere posti nuovi (grecia, croazia) con una bella nave... :wink:

- per quanto riguarda le piscine ho visto che la costa fortuna ha una piscina coperta....
- non credo che il mio budget mi permetta una cabina con balcone
- per le escursioni fai da te avete dei suggerimenti ??
- per l'itinerario tutti e due mi affascinano

aspetto vostri consigli o pareri....

IO ho appena fatto una crociera con la Fortuna e posso dirti che è molto bella a parte il discorso dei due ponti spezzati che può risultare un po' scomodo. Effettivamente la Fortuna ha una piscina coperta, per la precisione con il tetto semovente.

Per quanto riguarda la cabina, interna per interna ne prenderei una ai pointi 1 o 2, tanto non vedi niente uguale che ti frega di stare al ponte 9??? :)

La mia esperienza si Victoria è stata veramente indimenticabile (ben 10 anni fa ai Caraibi), e credo che con gli standard attuali non si potrebbero mai raggiungere la qualità e il servizio di allora (specialmente per ciò che riguarda il servizio ristorazione),e poi è una nave molto "vivibile", per quanto riguarda la Fortuna purtroppo non ho esperienza in merito.

io credo che piu' che la nave dovresti valutare gli scali e l'itinerario :wink: che ti ispirano di piu'.

Se scegli la Fortuna.....tranquillo, ci ho fatto la mia prima crociera e mi ha conquistato, personalmente preferisco le navi piu' grandi e nuove, ma si, il mondo è bello perchè vario :wink:

le ho provatte tutte e due,io senza dubbio sceglierei c.fortuna,per me victoria e una delle peggiori della flotta.ovviamente e una opinione del tutto personale tanti la pensano diversamente ma il mondo e bello anche per questo comunque vada la tua scelta buona crocieraaaa :lol:

Per me, tra le due, senza alcun dubbio, la Victoria. Sono stata a bordo di entrambe, ma l'eleganza di Vic non regge il confronto con gli arredi della Fortuna, "troppo" di tutto....

Io sono di parte, fosse per me... Vic tutta la vita!! :D

Poi devo scontrarmi con i periodi di ferie, gli itinerari e le "pressioni" familiari! :roll:

Fortuna mi piace moltissimo tra le più recenti. Victoria è però più vivibile, di dimensioni, direi, perfette.

Su Victoria ho fatto una bellissima crociera e mi sono trovato molto bene anche perche la nave e' vivibilissima come gia' detto da altri.
Su fortuna non ci sono mai stato ma essendo una nave piu' moderna offre qualcosa in piu, a livello di strutture , rispetto a Victoria (una bella piscina esterna coperta , una palestra piu' atrezzata , le cabine interne sono piu' spaziose)
In compenso l'itinerario offerto su Victoria , a mio punto di vista offre qualcosa in piu'. :wink:

Ho fatto la crociera di Victoria lo scorso giugno, avevo una cabina con balcone e ho goduto molto dei pomeriggi di navigazione. Se viaggiate in due anche l'interna della Vic va bene, tieni conto che ci sarà molta navigazione e le soste sono tutte di mezza giornata, la nave è bella e vivibile, non corri il rischio di perderti.
Non amo le navi grandi tipo Fortuna, io sono stata sulla Magica.

La differenza dell'itineraio è Ancona contro Bari, Corfù contro Olimpia, Atene (mezza giornata) contro Rodi (giornata intera), pensa bene a cosa ti aspetti da questo viaggio e decidi di conseguenza.