• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costaclub & early booking

mariaefiglio

Active member
vorrei chiedere particolari informazioni su essere socio costaclub, allora apro questo nuovo argomento perchè su alcune cose inerenti al club la costa secondo medovrebbe aggiornarsi come nel mio caso.
Ho prenotato la seconda crociera quando ancora mancano 8 mesi buoni per la prima quindi non vengo ancora considerata socio costaclub di conseguenza non ho diritto a nessuno sconto, come il famoso 5% sulla prenotazione eppure ho già pagato buona parte della somma per la prima crociera, domanda:
perchè Costa NON SI AGGIORNA PURE SU QUESTE SCELTE DI MERCATO DA PARTE DEI NUOVI ADPETI? cosa gli costa? e poi quando avrò diritto ad usufruire degli sconti sui servizi a bordo, già alla prima crociera, alla seconda o dovrò aspettare la terza? questo lo chiedo a voi

Re: socio costaclub

effettivamente nel tuo caso credo che per la seconda crociera non potrai usufruire dei servizi Costa Club

almeno teoricamente infatti, all'atto della prenotazione è necessario indicare il proprio n° Costa Club per avere diritto
allo sconto (5%) e ai privilegi a bordo

questo tu non potevi farlo per ovvi motivi quando hai prenotato la 2à crociera

quindi beneficerai dalla 3à (se la prenoti dopo avere effettuato la prima e atteso circa 1 mese per l'accredito dei punti)

lo so è un pò assurdo, magari qualcuno potrà smentirmi :wink:

mariaefiglio ha detto:
vorrei chiedere particolari informazioni su essere socio costaclub, allora apro questo nuovo argomento perchè su alcune cose inerenti al club la costa secondo medovrebbe aggiornarsi come nel mio caso.
Ho prenotato la seconda crociera quando ancora mancano 8 mesi buoni per la prima quindi non vengo ancora considerata socio costaclub di conseguenza non ho diritto a nessuno sconto, come il famoso 5% sulla prenotazione eppure ho già pagato buona parte della somma per la prima crociera, domanda:
perchè Costa NON SI AGGIORNA PURE SU QUESTE SCELTE DI MERCATO DA PARTE DEI NUOVI ADPETI? cosa gli costa? e poi quando avrò diritto ad usufruire degli sconti sui servizi a bordo, già alla prima crociera, alla seconda o dovrò aspettare la terza? questo lo chiedo a voi

Dalla seconda crociera usufruirai di tutti i benefici di socio Costa Club e dopo l'effettuazione della prima fai presente al tuo agente di viaggio di chiedere lo sconto del 5% sulla seconda. Si deve sempre chiedere e si otterrà.
Ciao

la mia agente di viaggio ha parlato con costa davanti a me per questo specifico e le è stato risposta che spiacenti ma per la seconda crociera niente da fare, quasi quasi mi hanno punito di aver dato fiducia senza ancora averli conosciuti ,normalmente dovrebbero premiare chi senza aver conosciuto i loro mezzi con tutto quello che ne viene dietro prenota in pratica a scatola chiusa e invece........

Per la seconda crociera da te prenotata usufruirai dei "privilegi" previsti dal Costa Club a bordo e non purtroppo prima, poichè manca l'elemento essenziale che ti da diritto a prenotare con il 5% di sconto e cioè l'effettuazione della prima crociera. Pur se la faccenda può dare fastidio immagina che, se per ipotesi ti accordassero lo sconto club e tu non potessi più effettuare la prima crociera, non ci sarebbe più il presupposto dello sconto. D'altronde prenotare la seconda crociera successivamente alla fruizione della prima, ti avrebbe si accordato lo sconto ma, probabilmente, non avresti avuto il prezzo del prenota subito!
Se vuoi per diletto o per toglierti eventuali paranoie, protesti fare una simulazione del prezzo della seconda crociera al momento in cui rientri dalla prima e vedere se il prezzo del momento con lo sconto sarà maggiore o minore rispetto a quello da te pagato ora!

Re: Costaclub & early booking

eppure il suggerimento di cirellina mi tenta, lo segnato in agenda, tanto per togliermi lo sfizio

Leggendo il catalogo, troverai questa dicitura: gli sconti Costa Club non sono retroattivi, una volta prenotata la crociera, non sarà possibile modificare la prenotazione e applicare successivamente lo sconto.
Comunque il discorso di Cirellina torna, risparmi sicuramente ad aver prenotato per tempo. Nel caso contrario, molto improbabile, puoi annullare, pagare i 30 euro a persona e riprenotare fruendo dello sconto Costa Club, naturalmente dopo aver effettuato la prima crocieraed avere un numero di tessera acquamarina.

Anche io mi sono trovato nella tua stessa condizione, ho prenotato la seconda crociera senza aver ancora effettuato la prima.
Per i privilegi a bordo tutto regolare, ne ho già usufruito durante la seconda crociera, ma per lo sconto del 5%, niente da fare, quando prenoti devi avere già il numero del Costa Club ed io non l'avevo ancora quindi niente sconto.