• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

costo crociere 2014!!!

nicom

New member
....dal sito Costa ho simulato una crociera (come socio - 11 notti) nel nord Europa per agosto 2014 (senza volo e/o transfer ma con la sola assicurazione) ed ho potuto constatare che
i prezzi sono piuttosto elevati, almeno del 20-30%, rispetto allo scorso anno.... ben 4500€(cabina premium con oblò) !!! E' una mia "impressione" oppure Costa pensa che il danno della Concordia lo debbano pagare i croceristi?!?!? [smilie=incredulo[1:

Ultima modifica:
Mah, offrendo una settimana a 70€ al giorno, non penso proprio.

Riprova tra qualche mese...

Tra l'altro si sapeva, ampiamente annunciato da quasi tutte le Compagnie, che i prezzi sarebbero aumentati dopo il "crollo" generalizzato post Concordia.

...non credo ad agosto!!! magari aprile maggio e con cabina interna senza tasse!!...prova a simularla sul sito Costa!!!

9 notti - senza volo - finestra grande centro nave - con NCL= 2750€
11 notti - senza volo - esterna large - con Royal C.= 3000€
11 notti - senza volo - esterna premium finestra -tassa - con Costa= 4500€(da socio)

Ultima modifica:
Ma appunto.... semmai recuperano quello che perdono con superofferte, siti costa all'estero ecc.

Con il maggior incasso dei mesi "forti" compensano le minori entrate degli altri mesi.

Concordo con quanto scritto da Rodolfo, la settimana scorsa infatti il CEO di Royal Carribean presentando il bilancio dei primi 5 mesi del 2013 ha evidenziato un aumento dei passeggeri del 5% e un aumento del dividendo da distribuire agli azionisti di circa il 15%, infatti il 2012 i prezzi erano calati molto tra offerte ecc., spero solo che con l'aumento dei prezzi il livello dei servizi rimanga adeguato.

Con il maggior incasso dei mesi "forti" compensano le minori entrate degli altri mesi.
...non sono per nulla d'accordo con questo tipo di "compenso"....mi sa che per il 2014 proverò NCL o Royal C....lascio ad altri croceristi "compensare" a Costa nel periodo estivo!! :-)

Nicom guarda che le compagnie di crociera, sono come le compagnie petrolifere, nessuno regala niente, se oggi ti danno di piu',domani lo riprendono, comunque ognuno è libero di scegliere, il mercato è libero.ciao.

...io ho fatto una semplice considerazione sui costi delle varie crociere 2014 dei diversi operatori e, per le mie tasche e, sicuramente, per tantissimi altri croceristi, preferisco "navigare" dove mi costa meno in quanto convinto che Royal C. e NCL non sono da meno della nostra italiana Costa. Intanto risparmio e poi, domani, si vedrà chi "regala" e chi non regala!!!

Nicom io ho fatto la simulazione per fine agosto 2013 prima quindicina di settembre in interna, due adulti e un ragazzo e credo sia veramente conveniente, anzi mi sa tanto che la prenotiamo la prossima settimana.
Ale

...fine agosto è una cosa...prima quindicina un altra cosa!!! Prova a fare il confronto, stesso periodo, cabina e tragitto, con altre compagnie crocieristiche tipo MSC, NCL, Royal C. e vedrai che ti costa di meno...io l'ho fatto il confronto!!

Non credo che si discuta che tu abbia fatto il confronto, del resto ce lo hai mostrato.... si discute la tua affermazione che Costa si voglia rifare del dopo Concordia.

Tutto qui.

...non credo ad agosto!!! magari aprile maggio e con cabina interna senza tasse!!...prova a simularla sul sito Costa!!!

9 notti - senza volo - finestra grande centro nave - con NCL= 2750€
11 notti - senza volo - esterna large - con Royal C.= 3000€
11 notti - senza volo - esterna premium finestra -tassa - con Costa= 4500€(da socio)

...una domanda ma alle altre due compagne le tasse portuali a quanto ammontano (che Costa per il 2014 ha aumentato a 130 euro per le crociere di 7 giorni, mi pare)?

Ma io sul sito Royal italiano non trovo preventivi per le crociere in Nord Europa per Agosto 2014! Ho trovato preventivi su siti esteri e mi da quotazioni di 4000 euro per una doppia in cabina esterna della categoria più bassa, tasse incluse. Sono io che non trovo le reali quotazioni?!