• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

costo crociere agosto 2015

Luisina

New member
Buongiorno a tutti...
io e la mia famiglia (2 adulti + 2 ragazzi di 12/13 anni) la scorsa estate (prima settimana di settembre) abbiamo vissuto la nostra prima esperienza di crociera ..... con Novergian Jade (Croazia - Grecia - Turchia) e dato che la vacanza è stata da tutti noi molto apprezzata, abbiamo iniziato a vedere nuove crociere per la prossima estate (2015).
E' possibile che i prezzi siano aumentati così tanto? Abbiamo ricevuto preventivi con aumenti del 20/25% per la stessa nave e per lo stesso periodo, cambia solo l'itinerario (isole greche anzichè Croazia, Grecia e Turchia)!!!
Ciao...

Ho la sensazione che, prenotando in questo preciso momento, i prezzi siano in effetti più alti. Banalmente uno dei motivi potrebbe anche risiedere nel diverso cambio €/$ rispetto a qualche tempo fa.
Ti dirò una cosa, avendo prenotato quasi 10 mesi in anticipo, la crociera che farò a dicembre, ho visto i prezzi variare parecchie volte.
Da come ho visto comportarsi i prezzi cmq secondo me avranno una tendenza a scendere nei prossimi mesi (gennaio-marzo), tornando ad impennarsi (letteralmente) nei 2-3 mesi precedenti la partenza (quando nel 2013 prenotai con la Jade x agosto si comportarono così e lo stesso hanno fatto quest'anno con la Spirit per Dicembre).
Prendi questa mia "teoria" con le pinze. E' basata su un'osservazione empirica. Mi ha colpito il fatto che quelle che erano, probabilmente, le ultime cabine della categoria da me scelta venissero prese negli ultimi periodi di disponibilità a poco meno del doppio di quanto ho dovuto versare io. Sono curioso di vedere a quanto le daranno via negli ultimi 30 gg visto che magari qualcuno non conferma.

Anche io con mio marito e mio figlio siamo stati l'anno scorso, sulla jade l'ultima settimana di agosto. Ora Abbiamo appena prenotato la prox crociera con partenza il 29 agosto €1350 non penso sia tanto.

effettivamente il cambio incide, comunque io mio marito e mio figlio siamo tornati la settimana scorsa dalla crociera con la Jade partenza venezia e durata 8 gg e abbiamo speso 1080 euro.

Anche io con mio marito e mio figlio siamo stati l'anno scorso, sulla jade l'ultima settimana di agosto. Ora Abbiamo appena prenotato la prox crociera con partenza il 29 agosto €1350 non penso sia tanto.
Se hai appena prenotato, hai trovato un prezzo eccezionale per il periodo...;)