• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Criterio disponibilità cabine

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

leonxd

Well-known member
Salve a tutti è ora di pensare alle vacanze di fine estate (in estate si lavora quando gli altri stanno al caldo in mezzo alla confusione più totale), sto tenendo d'occhio la crociera del 27 settembre da civitavecchia con la pacifica "ritorno in terra santa". Fino ai primi di giugno non posso prenotare perché non ho la certezza del giusto inizio delle ferie, solo che è circa 20 giorni che guardo, e la partenza del 27 a volte non si può acquistare e a volte è completa tranne le interne (che a me andrebbero bene), controllando sulla partenza del 28 a savona tutte le tipologie di cabine sono prenotabili. Pensate che essendo a 6 mesi dalla partenza la compagnia tendi a far prenotare prima a savona rispetto che civitavecchia?
mi è venuto anche un dubbio.... il tragitto prima del ritorno in terra santa è passaggio a est con partenza il 15 e arrivo a Savona il 28, passa per civitavecchia il 27, questo vuol dire che se la nave con l'itinerario passaggio a est fosse al completo il 27 a civitavecchia non ci sarebbero posti disponibili. E se qualche giorno fa prenotavo un'interna, questa cabina la settimana prima rimaneva vuota??
Speriamo che per giugno tornino disponibili.. altrimenti dovrò imbarcare a Savona.. abitando in Umbria l'unico inconveniente e che con il treno è meglio arrivare la sera prima e pernottare a savona, invece a civitavecchia in meno di tre ore sono al porto....

Esatto il 27 fa parte della crociera che farò io ... Passaggio ad est che in Italia ha come unico imbarco Savona quindi credo che poche cabine saranno libere a Civitavecchia ...

adesso ho trovato a 600 euro a persona con imbarco a savona e sbarco a civitavecchia... un giorno in meno ma 400 euro di risparmio a persona..quasi quasi...

Certo che se non sei sicuro delle ferie è un problema. Rischi di prenotare ma di non poter poi partire, anche se avresti il tempo necessario eventualmente per disdire.
Comunque l'ultimo prezzo mi sembra assai conveniente.
Ale

E' un prezzo che ti hanno fatto in agenzia?
comehai fatto ad ottenere questo sconto?

Sono crociere scontate appunto perche' hanno porto di imbarco e sbarco diversi, infatti la crociera che ha trovato dura un giorno in meno.
Questo tipo di crociere personalmente le ho sempre trovate on line e mai in agenzia, forse e' la mia che non si aggiorna o vengono vendute solo on-line?

per ora anche io l'ho trovata on.line ma i prossimi giorni vado a vedere nella mia agenzia...

ma come si fa sul sito costa a selezionare partenza da un porto e sbarco in un altro??

non è che puoi deciderlo tu :)
ci sono casi particolari in cui vengono proposte offerte di quel tipo...se hanno la nave con cabine non disponibili per l'intera tratta provano a venderle così.

eccomi!!! si può mettere il sito gentili moderatori o faccio pubblicità?? adesso ti mando un mess ! comunque oggi mi sono deciso e... HO PRENOTATO imbarco savona e sbarco civitavecchia. Se vai in agenzia al momento della prenotazione quando si sceglie la data sul loro sistema informatico la seconda opzione con il prezzo minore è questa con un giorno in meno ma a un prezzo super competitivo!! a me che vado in treno ci guadagno anche con il viaggio di ritorno, faccio prima, e tanto che c'ero mi sono tolto lo sfizio e ho preso un balcone premium e ho risparmiato 400 euro rispetto a una interna premium con itinerario completo savona savona....

infatti comunicherò in altro modo anche se non arrivo a 150 mess inseriti e ho i messaggi privati non abilitati!! Grazie!!e scusa ora mi sono letto tutta la netiquette aggiornata!!

ciao leo
ho prenotato anche io via on-line sempre cun imbarco da savona e sbarco a Civitavecchia e ho risparmiato tanto. ho speso 1250 euro 2 adulti più un bimbo di 5 anni con una interna! ottimo direi. prenotato anche il treno da milano a savona:) a 9 euro a testa:9 speriamo che il tempo passi in fretta non vedo l'ora che arrivi il momento della partenza

io ho prenotato con agenzia nel mio paese, beh si il prezzo è quello, io un pò più dato che ho preso un balcone premium ma il preventivo di un'interna era su per giù quello! io per il treno ancora niente, il tragitto che devo fare io non si fa diretto ma solo dopo 7 8 ore tra viaggio e attese per cambi! e comunque 3 cambi con i regionali a me viene 30 euro!! vai a capire le ferrovie!! e quindi fino a una settimana prima niente biglietti!! però l'albergo per la sera prima dell'imbarco, quello si!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.