• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Crocera finita male .

• Autore discussione Autore discussione Son70
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Son70

New member
Buongiorno a tutti , vi racconto la mia esperienza . Per un errore dell’agenzia viaggi , la nostra crociera che avrebbe dovuto terminare a Savona , termina a Marsiglia . Ce ne accorgiamo la sera prima dello sbarco a Marsiglia e chiediamo di pagare un supplemento per poter dormire ancora una notte in nave e sbarcare a Savona . Dapprima la reception accetta con l’aggiunta di 135 euro a testa ( siamo in tre) , per poi ritrattare e comunicarci che dobbiamo sbarcare punto e basta . Neanche può aiutarci a comprare un volo o un biglietto del treno o del flixbus , per poter rientrare .
Ci lascia sulla banchina del porto di Marsiglia. Io , una ottantenne e un minore .
Ma ogni nave non è costretta ad ad avere qualche cabina libera per evenienze tipo questa ?
Grazie a chi vorrà rispondermi .

di solito nei documenti di viaggio c'è scritto il porto di imbarco e il porto di sbarco e sopratutto se non sapevi è un errore grave della tua agenzia.

Buongiorno a tutti , vi racconto la mia esperienza . Per un errore dell’agenzia viaggi , la nostra crociera che avrebbe dovuto terminare a Savona , termina a Marsiglia . Ce ne accorgiamo la sera prima dello sbarco a Marsiglia e chiediamo di pagare un supplemento per poter dormire ancora una notte in nave e sbarcare a Savona . Dapprima la reception accetta con l’aggiunta di 135 euro a testa ( siamo in tre) , per poi ritrattare e comunicarci che dobbiamo sbarcare punto e basta . Neanche può aiutarci a comprare un volo o un biglietto del treno o del flixbus , per poter rientrare .
Ci lascia sulla banchina del porto di Marsiglia. Io , una ottantenne e un minore .
Ma ogni nave non è costretta ad ad avere qualche cabina libera per evenienze tipo questa ?
Grazie a chi vorrà rispondermi .
Le compagnie non sono tenute a tenere cabine libere per le emergenze, anche se puo’ capitare che ce ne siano: questo e’ un periodo di altissima stagione, difficile trovarne.
Forse la reception pensava ci fosse, per poi accorgersi che non era cosi’.
Purtroppo la vostra agenzia ha fatto un errore gravissimo e voi forse avete peccato un po’ di leggerezza nel non controllare la prenotazione ed i relativi documenti, ma avreste dovuto chiedere ad essa di risolvervi il problema.
La compagnia avrebbe potuto aiutarvi un po’…si’…ma non ha colpe.
Avreste potuto prendere un taxi da Marsiglia a Savona, vi sarebbe costato poco piu’del restare a bordo.
Fatevi restituire le spese sostenute dall’agenzia.

Ha detto bene errore suo e dell’agenzia, le critiche stanno a zero. Le cabine libere sono per le emergenze “vere”, non per chi non sa prenotare…
Comunque io ho fatto una domanda semplice , senza offendere o incolpare la compagnia , con gentilezza e educazione . Evidentemente non tutti hanno lo stesso garbo a rispondere . Grazie Buonaserata

Le compagnie non sono tenute a tenere cabine libere per le emergenze, anche se puo’ capitare che ce ne siano: questo e’ un periodo di altissima stagione, difficile trovarne.
Forse la reception pensava ci fosse, per poi accorgersi che non era cosi’.
Purtroppo la vostra agenzia ha fatto un errore gravissimo e voi forse avete peccato un po’ di leggerezza nel non controllare la prenotazione ed i relativi documenti, ma avreste dovuto chiedere ad essa di risolvervi il problema.
La compagnia avrebbe potuto aiutarvi un po’…si’…ma non ha colpe.
Avreste potuto prendere un taxi da Marsiglia a Savona, vi sarebbe costato poco piu’del restare a bordo.
Fatevi restituire le spese sostenute dall’agenzia.
Sì ma difatti l’agenzia si è presa la colpa per avere sbagliato e cambiato il porto di sbarco quando ha rifatto tutti i documenti con un cambio di cabina . Le ragazze alla reception sono state gentilissime e costernate anch’esse . L’agenzia di viaggi si è accollata il costo , tra l’altro , un taxi che ci ha portato a casa direttamente da Marsiglia . Alla fine la disperazione è svanita e abbiamo visto la luce in fondo al tunnel. . Creda che lo sgomento era tanto anche perché , visto ke votazioni in Francia , per paura di sommosse e rappresaglie la compagnia aveva annullato quasi tutte le escursioni . Quindi si immagini come stavo ! La mia era solo una domanda che mi ero posta . Grazie per avermi risposto gentilmente .

Ma soprattutto i documenti di viaggio andrebbero visionati con attenzione ancor prima di iniziare la crociera.
Ho voluto scrivere la mia esperienza perché possa servire ad altri . Purtroppo sui documenti c’è stato un qui pro quo e nella seconda parte era cambiata la destinazione di sbarco. Comunque l’agenzia era duspiaciutisdima e ha risolto la situazione nel miglior modo che le era possibile. Alla fine ero dispiaciuta io per loro ! 😃

che brutto quando succedono queste cose... l'agenzia ha toppato alla grande ... ma ha giocato a sfavore un po di tua inesperienza... io controllo sempre con molta attenzione tutto ... qualcosa può scappare ... per esempio il mese scorso mi sono accorto che il volo di ritorno dall'Egitto era un giorno dopo il check-out dall'hotel ... fortunatamente me ne sono accorto per tempo e farò il sacrificio di restare un giorno in più

La Compagnia (in questo caso) ha la possibilità di recuperare una cabina se disponibile, ma come gia detto da altri utenti alla luce dell'enunciato vi è una probabile colpa dell'agenzia in quanto si presume siano professionisti e leggerezza vostra in quanto dovevate leggere attentamente ciò che avete firmato in fase di stipula.
Certo che, se sulla stipula c'è una cosa e poi la agenzia ha prenotato altro avete tutte le carte per una bella denuncia verso la agenzia.

Spero che ora, visto che POTREBBE SEMBRARE ad alcuni che Lei si sia iscritto solo mimetizzando come riferire la infausta esperienza come la richiesta di una soluzione da parte di altri crocieristi magari per l'appiglio di qualche richiesta di rimborso verso la Compagnia per non aver avuto cabine disponibili, voglia cortesemente fugare ogni dubbio partecipando attivamente alla vita di questo Forum.

Saluti
Blue

che brutto quando succedono queste cose... l'agenzia ha toppato alla grande ... ma ha giocato a sfavore un po di tua inesperienza... io controllo sempre con molta attenzione tutto ... qualcosa può scappare ... per esempio il mese scorso mi sono accorto che il volo di ritorno dall'Egitto era un giorno dopo il check-out dall'hotel ... fortunatamente me ne sono accorto per tempo e farò il sacrificio di restare un giorno in più
Ciao , guarda io ero alla prima crociera che tra l’altro mi era stata regalata da mia suocera , a sorpresa, e i documenti fatti da mia cognata che tra l’altro è alla sua 30 esima crocera . La solita agenzia , che non cambierà, visto che ha ammesso l’errore e ha fatto possibile per porre rimedio come poteva . Fortuna che tu ti sei accorta dell’errore ! Sarebbe stato un disagio.

La Compagnia (in questo caso) ha la possibilità di recuperare una cabina se disponibile, ma come gia detto da altri utenti alla luce dell'enunciato vi è una probabile colpa dell'agenzia in quanto si presume siano professionisti e leggerezza vostra in quanto dovevate leggere attentamente ciò che avete firmato in fase di stipula.
Certo che, se sulla stipula c'è una cosa e poi la agenzia ha prenotato altro avete tutte le carte per una bella denuncia verso la agenzia.

Spero che ora, visto che POTREBBE SEMBRARE ad alcuni che Lei si sia iscritto solo mimetizzando come riferire la infausta esperienza come la richiesta di una soluzione da parte di altri crocieristi magari per l'appiglio di qualche richiesta di rimborso verso la Compagnia per non aver avuto cabine disponibili, voglia cortesemente fugare ogni dubbio partecipando attivamente alla vita di questo Forum.

Saluti
Blue
Guardi che noi siamo stati risarciti dalla agenzia che ha commesso l’errore . La compagnia aveva lo sbarco a Marsiglia punto. E ripeto che le ragazze alla reception sono state gentilissime. Io ero alla prima crociera, che tra l’altro non è stata un granché visto le. Condizioni del vento d del mare e poi con l’ultimo colpo di coda di uno sbarco da sgomento . Mi faceva piacere sapere se anche altri abbiano avuto questi problemi , o conoscere esperienze di tante persone che sono avvezze a questo tipo di vacanza.
Mi sento un po’ sotto inquisizione . Ma io credevo che questo forum servisse per scambiarsi informazioni e imparare sulle scelte sbagliate o felici di altri croceristi.
Scusate se ho capito male. Buona giornata a lei

Non dico la mia perchè ripeterei cose già dette dagli altri appartenenti al forum.
Detto anche che un errore può capitare a tutti ( all'agenzia, a chi riceve i biglietti e non li controlla), tutti commettiamo errori e secondo me l'importante è sempre come uno rimedia... Quindi se ritieni che la tua agenzia abbia gestito bene il problema a mio parere fai bene a non denunciare...

Quello che non capisco è il perchè fare una velata " illazione " che Costa abbia fatto qualcosa di sbagliato o spiacevole... magari è una mia sensazione sbagliata, però il tuo primo messaggio a me dava questa impressione.

Non dico la mia perchè ripeterei cose già dette dagli altri appartenenti al forum.
Detto anche che un errore può capitare a tutti ( all'agenzia, a chi riceve i biglietti e non li controlla), tutti commettiamo errori e secondo me l'importante è sempre come uno rimedia... Quindi se ritieni che la tua agenzia abbia gestito bene il problema a mio parere fai bene a non denunciare...

Quello che non capisco è il perchè fare una velata " illazione " che Costa abbia fatto qualcosa di sbagliato o spiacevole... magari è una mia sensazione sbagliata, però il tuo primo messaggio a me dava questa impressione.

A parte il fatto che io non ho nominato il nome della compagnia , l’ha fatto lei .
Dato che sono stata velatamente accusata di camuffarmi da semplice partecipante al forum solo per carpire chissà quale segreto per poi ritorcerlo conto una qualsivoglia compagnia di navigazione , POTREBBE SEMBRARE, che qua in mezzo ci sia camuffato qualcuno che lavora per una delle compagnie e che che si metta in agguato peer scoprire chissà quale inganno contro di esse . Mamma mia, ma tranquillizzatevi un attimo . Comunwue non c’è problema . Adios amigos

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.