• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Crociera a Natale. Chi ne ha mai fatta una?

• Autore discussione Autore discussione Umbe94
  • Data d'inizio Data d'inizio
U

Umbe94

Guest
Ciao a tutti!! Abbiamo prenotato giusto oggi la crociera di Natale a bordo di Costa Concordia! Chi ne ha mai fatta una? Com'è l'ambiente a bordo? i menù sono diversi da quelli delle crociere normali? Viene organizzato qualcosa per la notte di Natale?

Siamo alla ricerca sfrenata di informazioni :D

Io ho gia fatto due crociere a natale...la nave e tutta addobbata a festa con alberi da natale, la sera di natale c'è un menu speciale e poi verso mezzanotte è prevvisto un'immenso buffet...poi c'è la messa di natale e le varie canzoni al teatro e gli auguri del comandante...inoltre la concordia è una nave stupenda!!!!!!!!ottima scelta....che itinerario farai????????se vuoi consigli sugli scali e sulle escursioni chiedi pure???

Anto, Grazie mille per le informazioni :D. L'itinerario sarà Savona-Marsiglia-Barcellona-Palma di Maiorca-navigazione-Cagliari-Malta-Palermo-Civitavecchia-Savona :)

Marco! tranquillo, se riuscirò a mettere le mani su un modellino... Sarà tuo :D

Ciao a tutti!! Abbiamo prenotato giusto oggi la crociera di Natale a bordo di Costa Concordia! Chi ne ha mai fatta una? Com'è l'ambiente a bordo? i menù sono diversi da quelli delle crociere normali? Viene organizzato qualcosa per la notte di Natale?

Siamo alla ricerca sfrenata di informazioni :D

Ciao, io feci quella sulla Pacifica nel 2009
Mi dispiace dirti che è una crociera come un'altra, forse qualche decorazione in più perchè (in teoria) devono ricordare che è Natale!!
Neanche l'albero fecero!! :-( solo freddi alberelli di metallo con lucette argentate... :-(
I menù sono pressochè uguali alle altre crociere, solo qualcosa cambia... ma nulla di che!
L'esperienza su Costa a Natale è stata moltooo deludente, tanto che non vado più per Natale, (oltretutto costa anche di più)... però sò che su Msc è un po' più sentita l'atmosfera natalizia...

Spero per te che la situazione sia differente e decisamente più positiva! ;-)

Ultima modifica:
Io spero che ci sia una bella atmosfera Natalizia e che si senta la differenza rispetto alle altre crociere. Parto il 24/12 da Genova con MSC, speriamo che Vacanziera abbia ragione :-)

ho fatto la crociera a Natale 2008 con Concordia, nell'atrio principale c'era un grande albero di natale la nave era tutta addobbata alle porte delle cabine c'erano delle decorazioni natalizie, ora non ricordo bene se era il pomerigio del 24 o del 25 dicembre è arrivato babbo natale a portare i doni ai bimbi, (non ti dico che fila c'era), il menu della sera del 24 mi ricordo bene che c'era metà aragosta (l'ulima volta che l'avevo vista nei menù è stato nel 2004 ). Trasmettavano sempre canzoni di natale e sinceramente dopo un po' mi eran venute a noia (era sempre lo stesso disco). La messa l'hanno fatta nel teatro.

io sono stato sulla costa pacifica la crociera di natale lo scorso anno,e' stato molto bello e suggestivo,nella hall c'era allestito un bell'albero di natale e ricordo che dall'ultimo piano facevano pure cadere sopra l'albero i fiocchi di neve,poi la sera della vigiglia hanno fatto la santa messa nel teatroe' stato molto bello spero lo sia altrettanto quest'anno sulla msc fantasia

an vai anche a cagliari, la mia città....si gira benissimo a piedi il centro storico, se sei alla ricerca di siti archeologici a Pula, 30 km a sud ce il sito di nora meraviglioso, spiagge nn ne puoi fare xk anche se in sardegna ce caldo l'acqua è molto fredda, se vuoi sapere qualcosa di più su cagliari chiedi pure...tutti scali molto belli tranne civitavecchia!

io sono stato sulla costa pacifica la crociera di natale lo scorso anno,e' stato molto bello e suggestivo,nella hall c'era allestito un bell'albero di natale e ricordo che dall'ultimo piano facevano pure cadere sopra l'albero i fiocchi di neve,poi la sera della vigiglia hanno fatto la santa messa nel teatroe' stato molto bello spero lo sia altrettanto quest'anno sulla msc fantasia

Solo io e coloro che condivisero con me la "famosa" crociera di Natale del 2009 a bordo della Pacifica, la ricordiamo come un incubo e flop!!
Di Nalate il nullaaa più totale!! :-(

Felice che ora le cose siano cambiate in meglio!!

Salve ragazzi... sono nuova del forum.... io ho prenotato con msc fantasia da genova partenza 19 dicembre... qualcuno ha già fatto una crociera di natale con msc??? da quanto dite cosat non è granchè.... e poi, i giorni di navigazione trascorrono "lieti"..... o c'è il "non so che fare"??... io ho fatto altyre crociere, ma in estate, e tra piscina, solarium & co. il tempo volava.... Inoltre, mi chiedevo.....Le piscine sono chiuse???? forse una domanda un pò stupida.... ma, ripeto, in inverno non sono mai andata in crociera...

Salve ragazzi... sono nuova del forum.... io ho prenotato con msc fantasia da genova partenza 19 dicembre... qualcuno ha già fatto una crociera di natale con msc??? da quanto dite cosat non è granchè.... e poi, i giorni di navigazione trascorrono "lieti"..... o c'è il "non so che fare"??... io ho fatto altyre crociere, ma in estate, e tra piscina, solarium & co. il tempo volava.... Inoltre, mi chiedevo.....Le piscine sono chiuse???? forse una domanda un pò stupida.... ma, ripeto, in inverno non sono mai andata in crociera...

Andare in inverno ovviamente non è come andare in estate in crociera!!
Molte cose cambiamo per via delle temperature, a meno che non vai in posti caldi!! ;-)
Che io sappia su Msc l'atmosfera natalizia è migliore che su Costa! da questo punto di vista dovresti trovarti bene :-)
Per la piscina coperta dipende su che nave Msc vai... non tutte hanno la piscina coperta! :-(

eccolo qua' il crocierista natalizio per antonomasia,diciamo che costa ed msc come programma si assomigliano molto,a grandi linee si tratta di una crociera come le altre,ci sono gli addobbi magari anche i camerieri con il cappello da babbonatale e poi la musica natalizia in sottofondo (ho imparato a memoria feliz navidad)la messa della mezzanotte ed anche quella del gg di natale in teatro,la sera di natale sara' serata di gala ovviamente con tutti gli annessi e connessi tipo buffet magnifico ecc.ecc.le piscine sulla maggiorparte delle navi moderne è coperta sopratutto sulle ultime costa mentre sulle msc c'è una sola piscina coperta,se vi servono altre inf.non fate complimenti anche in mp,tutte le mie crociere sono state fatte nel periodo natale/capodanno o a gennaio sempre nel mediterraneo quindi!!

anche io saro' sulla msc fantasia per la crociera di natale del 19 dicembre da genova,speriamo che ci sia a bordo una bella atmosfera natalizia :)

ragazzi grazie.... siete un'importante fonte per me.... parto con fantasia.... ci sono già stata quest'estate, ed ha la piscina coperta.... la mia preoccupazione è che potrei annoiarmi... già ho mille sensi di colpa perchè questo è il primo anno che non lo trascorro in famiglia... ho trascinato mio marito in questa "pazzia"... di solito a natale siamo tutti da me..... i miei genitori, i suoi, tutti i nostri fratelli con prole.... insommma... mi sento di aver appeso un pò tutti.... e se poi mi annoio? non me lo perdonerei mai.... :(

io non penso che mi annoiero' anche nei giorni di sola navigazione,la fantasia e' una nave talmente grande che e' impossibile noiarsi

siamo sulla stessa nave lo stesso periodo io parto da palermo il 17 speriamo bene e che ci si diverte particolarnebte per i miei figli che possano trovare la compagnia , strano d'estate un freddo micidiale in inverno un caldo anormale !!!!!!!!!!!!!!! tu hai figli che partono con te a presto