• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Crociera a tema San Pio... cosa non si fa per il business???

vascomane79

New member
scansione0001-3.jpg

scansione0002.jpg

Solo io trovo la cosa orripilante???

Cosa non si fa per riempire le navi...purtroppo anche se mi scandalizzo, non mi stupisco :(
Aggiungo che queste "trovate commerciali" dove non penso che abbiano riservato l'intera nave per i fedeli ma ci sarà sicuramente qualcun altro che avrà prenotato la crociera come "normale" e magari non ha neanche piacere...mi sa, scusate il paragone blasfemo, che è esattamente come quella che avevano organizzato con i personaggi del GF...mah...

Sulle orme di Padre Pio poi... che significa?
Un frate cappuccino che viveva nell'assoluta povertà non credo sia mai stato sulla Rambla a Barcellona o nei souk di Tunisi e tantomeno a Notre Dame de la Garde a Marsiglia... mah!!!
Una definizione senza senso secondo me...

che c'è di strano. Quanti di noi (io il primo) non abbiamo visitato dei luoghi sacri in crociera? Poi a fine Ottobre le navi difficilmente si riempiono

Che in quel itinerario luoghi sacri legati a San pio non ce ne sono... al massimo da Napoli si può andare in escursione a Pietrelcina dove è nato... ma non vedo il nesso tra San Pio e le altre città dell'itinerario...

Sulle orme di Padre Pio poi... che significa?
Un frate cappuccino che viveva nell'assoluta povertà non credo sia mai stato sulla Rambla a Barcellona o nei souk di Tunisi e tantomeno a Notre Dame de la Garde a Marsiglia... mah!!!
Una definizione senza senso secondo me...

Beh, dal volantino che hai postato hanno messo 3 escursioni a tema...(quelle da napoli, da palermo e da barcellona...comprese nel prezzo) poi su quello che propongono per palma e marsiglia non si sà...tutto guadagno se qualcuno tiene a queste mete!

Hai ragione Laura le escursioni sono queste:

Imbarcanti a Genova – 23 ottobre 2011: Tour a Pietrelcina, La Grotta di Santa Rosalia e Mondello, Montserrat, Aix-en-Provence.

Imbarcanti a Napoli – 24 ottobre 2011: La Grotta di Santa Rosalia e Mondello, Montserrat, Aix-en-Provence, Visita del Centro storico di Genova.

Imbarcanti a Palermo – 25 ottobre 2011: Tour a Pietrelcina, Montserrat, Aix-en-Provence, Visita del Centro storico di Genova.

Ma continnuo a non capire cosa c'entra la vita di San Pio con aix en Provence, col centro storico di Genova o con Monserrat a Barcellona... San Pio che ha trascorso la sua vita tra Benevento e San giovanni rotondo facendo voto di castità, povertà ed ubbidienza... non lo so ma io continuo a vederla come un modo per fare soldi e riempire la nave anche un po' squallidino ad essere sincero...

Pensate poi che su msc non c'e neanche il cappellano.Dei tre voti di San Pio a bordo si rispetta solo l'ubbidienza al Comandante.Non confonderei la vacanza in crociera con iniziative del genere.Potrei vedere un pellegrinaggio in nave toccando alcuni porti con santuari significativi ma deve essere tutta la nave riservata a questo e molto presente una "animazione religiosa" .Non credo però sia fattibile.

Ma continnuo a non capire cosa c'entra la vita di San Pio con aix en Provence, col centro storico di Genova o con Monserrat a Barcellona... San Pio che ha trascorso la sua vita tra Benevento e San giovanni rotondo facendo voto di castità, povertà ed ubbidienza... non lo so ma io continuo a vederla come un modo per fare soldi e riempire la nave anche un po' squallidino ad essere sincero...

...secondo me non l'hanno capito neanche loro...probabilmente, attaverso "approfondite ricerche di mercato" avranno scoperto che ci sarebbe qualcuno disposto ad imbarcarsi su una nave da crociera per vedere qualche santuario...e avranno deciso di creare questa crociera a tema per...guadagnare!l'unica spiegazione è questa mi sa!
Comunque le escursioni religiose ci sono in tanti itinerari...è che in effetti, pubblicizzata così, fa tristezza...:(

Fosse stata un'autentica crociera a tema religioso... non ci sarebbe stato niente di male... anzi, tutto il contrario. Presentata così e con quell'itinerario sa tanto di iniziativa commerciale per riempire la nave. Non addossiamo però la responsabilità dell'iniziativa solo a MSC... nelle immagini pubblicate da Vascomane79 vedo tra l'altro il nome dei Frati Minori Cappuccini. Quindi l'iniziativa è ufficiale.

Personalmente non mi interessa... ci sono altri modi per onorare San Pio... magari aiutando quanti sono in difficoltà ( e Lui avrebbe apprezzato questo).

Ah... ultima cosa: Savino, modifica per favore la parte inferiore della seconda immagine... ci sono riferimenti di carattere commerciale. Grazie. ;)

Ah... ultima cosa: Savino, modifica per favore la parte inferiore della seconda immagine... ci sono riferimenti di carattere commerciale. Grazie. ;)

Con questa frase mi hai fatto venire un dubbio...e sono andata a sbirciare sul sito MSC...non è un iniziativa loro, le prossime crociere a tema sono queste:
http://www.msccrociere.it/it_it/Informazioni-MSC-Crociere/Co-Marketing.aspx

...quindi direi che è un iniziativa di quell'agenzia di viaggio e basta!;)

Ops Paolo hai ragione, non me ne ero accorto... c'è solo un piccolo problema... non so come si fa... c'è qualcuno che può agire al mio posto???

Credo che l'organizzazione sia della televisione di Padre Pio che trasmette sul digitale terrestre... però Msc ha autorizzato la stampa dei volantini con la sua nave ed il suo luogo...

E' sempre MSC che nel nuovo catalogo ha inserito le crociere verso Medjugorje ?

No Costa con la Classica... ma non ha fatto la crociera a tema sulla Madonna... è questo il principio... a me le escursioni religiose mi stanno bene, anzi spesso sono quelle che scelgo quando scendo in un porto... ma una crociera a tema sulla vita di un Santo quando i luoghi toccati non hanno nulla a che fare col Santo in questione mi sembra francamente troppo... :-( :-( :-(

eppure mi ricordo dello slogan a Medjugorje in crociera ... ricorderò male :(

Era stata pubblicizzata l'escursione che da Dubrovnick raggiunge Medjugorje. Ma già con altri itinerari si raggiungono Fatima e Santiago de Compostela. Costituiscono una scelta in quel ventaglio proposto per un determinato scalo. Differente è proporre una crociera a tem su Padre Pio che nulla a che vedere con il Santo. Mi sembra parecchio ingannevole.