• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Crociera ai Caraibi - Tipo di clientela

spindle

New member
Mi chiedevo l' et? media delle crociere ai caraibi ..
io faro' "Le perle del Caribe" su Atlantica il 02/01 !
Un' altra cosa ... Solitamente ci sono molti o pochi italiani?

ThX :D

la clientela e' veramente varia...dai ragazzi di 25 anni alle persone sui 60...ma mai come si diceva una volta piena di anziani...anzi!!!quella che faro' a capodanno sara' la terza ai caraibi e tutte le volte erano misti!!!poi una cosa importante...non e' l'eta' ma lo spirito...due considerazioni...ho visto tanti cosidetti anziani che si divertivano e facevano molte piu' cose di tanti giovani!!!noi (io e la mia fidanzata)abbiamo 34 e 27 anni e abbiamo conosciuto al nostro tavolo due ragazzi e ripeto ragazzi di 50 anni!!!non avete idea della bella crociera che abbiamo passato...risultato?la crociera di questo capodanno la facciamo di nuovo con loro!!!sono semplicemente fantastici!!!quindi non c'entra molto l'eta' ma il modo in cui vuoi fare una vacanza!!!

lucamarix2005 ha detto:
la clientela e' veramente varia...dai ragazzi di 25 anni alle persone sui 60...ma mai come si diceva una volta piena di anziani...anzi!!!quella che faro' a capodanno sara' la terza ai caraibi e tutte le volte erano misti!!!poi una cosa importante...non e' l'eta' ma lo spirito...due considerazioni...ho visto tanti cosidetti anziani che si divertivano e facevano molte piu' cose di tanti giovani!!!noi (io e la mia fidanzata)abbiamo 34 e 27 anni e abbiamo conosciuto al nostro tavolo due ragazzi e ripeto ragazzi di 50 anni!!!non avete idea della bella crociera che abbiamo passato...risultato?la crociera di questo capodanno la facciamo di nuovo con loro!!!sono semplicemente fantastici!!!quindi non c'entra molto l'eta' ma il modo in cui vuoi fare una vacanza!!!
Luca!! Anche io sono una ragazza quasi di 50!!! Vabbe' sono solo 45 pero' prima della crociera mi faccio 4 giorni a disneyworld ed universal studios per il secondo anno di fila!!! :P

Quindi qualche italiano lo conosceremo?!! :wink:
Ah.. un'altra cosa.. il cibo?! E' meglio nelle crociere sul Mediterraneo ..? Mi hanno detto che ai Caraibi essendoci molti americani ? un po' pasticciato.... E' vero?!!

spindle ha detto:
Ah.. un'altra cosa.. il cibo?! E' meglio nelle crociere sul Mediterraneo ..? Mi hanno detto che ai Caraibi essendoci molti americani ? un po' pasticciato.... E' vero?!!
Gli americani li ritrovi solo nella magica e mediterranea quindi se viaggi nell'atlantica trovando una clientela europea avrai un cibo a mio avviso simile o uguale a quello del mediterraneo

x cinzia:infatti io ho detto ragazzi di 50 anni!!!tu a 45 anni se ancora ragazza!!!infatti hai lo spirito giusto...non ci sono cose da vecchi o da giovani in una crociera...sta solamente a come le affronti!!!anche io sono stato a orlando 4 giorni ed e' semplicemente fantastico!!!la mia fidanzata e' appena tornata da due giorni da qulli di los angeles!!!che invidia...ci vorrei troppo andare!!!

Davvero??!! Sull'atlantica non ci sono americani??!!
Come mai?!
Scusate se vi sto assillando ma..
potete farmi una vaga percentuale di italiani a bordo??!!
Giusto per avere 1 idea ... Thx :D

a quanto ho capito atlantica e allegra faranno piu' europei mentre mediterranea e magica piu' americani...belin io becchero' un sacco di americani!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

spindle ha detto:
Davvero??!! Sull'atlantica non ci sono americani??!!
Come mai?!
Scusate se vi sto assillando ma..
potete farmi una vaga percentuale di italiani a bordo??!!
Giusto per avere 1 idea ... Thx :D
NN ti preoccupare ? un piacere rispondere ora ti spiego il perch?:come tu ben sai la Costa prevede 4 navi nel 2005/2006 che ruotino attorno ai caraibi e sono precisamente allegra,atlantica,magica e mediterranea.La costa per? vuole conquistarsi le simpatie degli americani e quindi ha deciso di riservare x loro due navi (magica e mediterranea) che partono dal porto di miami e percorrono itinerari occidentali,orientali e bermuda.Invece x la clientela europea la costa ha previso l'atlantica e la allegra.Pu? essere che cmq qualche americano a bordo te lo troverai per? saranno pochi in quanto nelle due navi a loro riservate essendoci un'assistenza,cibo e molto altro ancora in stile americanosi sentono a "casa".Nel catalogo 2003/2004 la costa scriveva esplicitamente che le navi che facevano partenze di una settimana da miami avevano una vita di bordo americana.

lucamarix2005 ha detto:
non mi sono sbagliato!!!ci ho azzeccatooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Grande Luca ci hai azzeccato a pieno...cmq sono gli stessi americani a richiedere a bordo delle navi a loro riservate uno stile di bordo pi? italiano e quindi x chi viaggier? con queste navi avr? una vita di bordo italo-americana anche se gli italiani a bordo saranno pochi circa il 30-40% restante americani.

ah bene .. se su mediterranea, magica e allegra la percent. di italiani ? del 30-40 %
Su atlantica saranno almeno il 50% ...bene bene .. Grazie ragazzi siete mitici! :D

spindle ha detto:
ah bene .. se su mediterranea, magica e allegra la percent. di italiani ? del 30-40 %
Su atlantica saranno almeno il 50% ...bene bene .. Grazie ragazzi siete mitici! :D
A me l'agenzia aveva detto che gli italiani nn ? che erano proprio maggioranza come nel mediterraneo forse nella allegra per? poi dipende dal perodo.....
Ps:Complimenti x la frase sul viaggio....veramente azzeccata!!! :D

Grazie! :D

Bo.. chiss? ...
In effetti ci sono solo un paio di aerei carichi di italiani ..
Quindi arriveremo a 800 persone ...
Mah..

Un'altra cosa ...
Dato che si arriva all'imbarco belli stanchi... dopo un volo di 10 ore ... e stressati per il fuso orario ..
Voi la prima cena al ristorante la saltate?!!

Perch? mettiamo che ci si imbarchi alle 19.30 e la cena sia alle 20.00
Facendo un piccolo calcolino ..
20.00 + 6H. di fuso = 2.00 a.m del nostro orologio biologico ..

Che ne pensate??!!

spindle ha detto:

Bo.. chiss? ...
Mah..
Cmq di italiani nella atlantica se ne trovano sicuro!!!Cmq ? vero che hai 16 anni???Xch? se si abbiamo la stessa et?!!

io la prima cena solitamente l'ho sempre saltata...paciughi in aereo,orologio biologico in tilt,curiosita' di vedere la nave,un sacco di persone con cui parli la prima sea...e poi nanna piu' tardi che puoi...ma di solito non resisti e dopo due ore sei praticamente a pezzi e nanna!!!

NicolaFank ha detto:
spindle ha detto:

Bo.. chiss? ...
Mah..
Cmq di italiani nella atlantica se ne trovano sicuro!!!Cmq ? vero che hai 16 anni???Xch? se si abbiamo la stessa et?!!

Allora si... :D a dire la verit? li compio il 04/12! :D :!:

lucamarix2005 ha detto:
io la prima cena solitamente l'ho sempre saltata...paciughi in aereo,orologio biologico in tilt,curiosita' di vedere la nave,un sacco di persone con cui parli la prima sea...e poi nanna piu' tardi che puoi...ma di solito non resisti e dopo due ore sei praticamente a pezzi e nanna!!!

Peccato.. allora si perder? anche il primo spettacolo ..
Ma se magari in aereo riesco a dormire ... :D forse ...

NicolaFank ha detto:
spindle ha detto:
Gli americani li ritrovi solo nella magica e mediterranea quindi se viaggi nell'atlantica trovando una clientela europea avrai un cibo a mio avviso simile o uguale a quello del mediterraneo

Confermo: Thanks Nico!

COSTA CROCIERE: TRA NOVEMBRE E DICEMBRE 5 NAVI SALPERANNO DA SAVONA E GENOVA

(AGE) MILANO - Nel periodo novembre-dicembre 2005, cinque navi della Costa Crociere salperanno dal Palacrociere Savona, il terminal gestito dalla Compagnia. Da Genova salper? la nave per le crociere transatlantiche dirette nei Caraibi ed in Sud America. Una volta posizionate nei Caraibi le quattro navi Costa offriranno per tutto l'inverno 2005/2006 un totale di 68 crociere. Costa Magica e Costa Mediterranea saranno dedicate in prevalenza al mercato nordamericano, Costa Allegra e Costa Atlantica saranno destinate invece agli Ospiti europei. (AGE) -COM- AUR