• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Crociera ai Fiordi con la Holland America Line in Agosto

Maura.battaglia

New member
Ciao a tutti, vorrei chiedere se qualcuno di voi andrà in crociera ai Fiordi con la Holland America Line Rotterdam in Agosto, oppure se avete già avuto esperienze su queste navi. Ci sono altri italiani? Il personale capisce anche la nostra lingua o devo fare un corso accelerato di inglese?
Grazie

Benvenuto sul nostro forum. Ottima scelta di compagnia e di itinerario. Un pò di inglese devi masticarlo, sì, l'italiano non è offerto a bordo. Penso che di italiani ce ne siano pochi a bordo, proprio per questo motivo. Ma se sopporti questo disagio troverai qualità e un ottimo prodotto.

Ciao. Partiamo dalla tua prima domanda: ci sono italiani? Risposta: no. In tutto 6 ospiti italiani a bordo. :-) Per i miei gusti è la situazione ideale, per altri potrebbe essere un incubo:D A bordo netta maggioranza di olandesi/belgi (tutti gli annunci in doppia lingua inglese/olandese), un po' di americani, australiani e inglesi, pochi spagnoli, tedeschi e giapponesi/cinesi.
Devo dire che avevo aspettative molto alte per questa compagnia e sono rimasto un po' deluso. Tutto ottimo per carità, ma non la giudicherei meglio di altre compagnie con cui viaggio di solito (NCL, RCCL). Sicuramente ci sono elementi di dettaglio migliori delle altre compagnie (per esempio al buffet le stoviglie sono tutte di ceramica/vetro, al buffet si è serviti dal personale il che evita gli sprechi che a volte si vedono in giro, c'è il culinary art centre molto interessante, etc), ma ho trovato un po' carente la parte dell'intrattenimento: spettacoli un filo sotto la media delle altre compagnie, assenza di giochi/feste, tanto che nemmeno esiste un team dell'intrattenimento, fa tutto la cruise director e il suo assistente. C'è da dire che l'età media dei passeggeri era anche abbastanza alta, il che certamente influisce sul tipo di attività a bordo.
Quindi nel complesso giudizio assolutamente positivo, un po' meno di quello che mi aspettavo leggendo varie recensioni in giro per il web, con alcuni dettagli molto apprezzati e qualche neo rispetto alla media. Ma ovviamente tutto dipende dalla prospettiva con la quale si guarda, ossia da cosa piace fare a bordo.
Se hai qualche domanda più specifica dimmi pure!

Ultima modifica:
Ciao e bentornato!!! Non ho ancora provato Holland ma spero di farlo al più presto! Com'è la nave? So che è una domanda un po' vaga, ma vorrei capire le dimensioni, la vivibilità, gli arredi, la zona piscine e idromassaggi... Insomma qualunque cosa ti venga in mente :)

E' una nave medio-piccola cosa che a me piace molto, ci sono molte lounge e spazi comuni, una bella biblioteca con caffetteria e postazioni internet, palestra dignitosa con sauna a disposizione di tutti, mentre bagno turco e altri trattamenti sono a pagamento nella spa. Gli interni sono forse un po' scuri dato che l'arredamento tende ad essere un po' old-style anche se molto elegante. Manca il classico salone all'atrio che invece è una specie di balconata circolare su tre piani che si affaccia su un grande orologio. Piscina piuttosto grande rispetto alla media anche se chiaramente presa d'assalto dai bambini, varie jacuzzi e una bellissima zona solarium in acqua a poppa. Tra l'altro quasi tutti i lettini hanno i materassini e gli asciugamani si trovano già sui lettini con possibilità di cambiarli alle varie stazioni al ponte piscina.

No, è a poppa e scoperto, ma c'è ampio spazio attorno alla piscina a centro nave che ha la copertura. Viene aperta e chiusa in base alle condizioni meteo.