• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Crociera Alaska

barbapa

New member
Ciao
raccolgo l'invito a parlare anche delle linee meno sfruttate di Costa e MSC. Io ho viaggiato con Norwegian, circa 10 anni fa, facendo una crociera da Vancouver (Canada) fino a Anchorage (Alaska). Fatta in estate, anche perchè il clima influenza non poco quella destinazione.
Devo dire che mi sono trovato bene. Ho potuto visitare Juneau, Sitka e altre cittadine, vedere i ghiacciai, divertirmi senza stress, anche perchè le destinazioni sono piccole, si scende e si cammina senza problemi. La navigazione è gradevole perchè si costeggia una costa ricca di conifere (almeno all'inizio) e l'organizzazione di bordo era buona. Pochi europei, non ho incontrato italiani (io all'epoca vivevo a Seattle e ho viaggiato con amici americani). Visto che c'erano pochi europei mi hanno invitato a un cocktail alla presenza del capitano, simpatico, anche se avrebbero potuto estendere l'invito all'amico che divideva la camera con me!
Per me è stata la crociera ideale, con spostamenti serali e notturni e giorni con possibilità di scendere a terra.
Ora provo con Costa, visitando la zona EAU-Oman ecc, ma con la stessa formula (spostamenti notturni e giornate di visita).
 

Nikott

New member
Ciao Barbapa!!
Farò questa crociera dal 7 di agosto con partenza da Seattle...
Mi potresti dire com'era il tempo quando ci sei stato tu? Ci dobbiamo portare giubbotti e cose pesanti?
grazie
 

lingoss

New member
Io ci sono stato a maggio 2008. A Seattle faceva fresco. A Vancouver caldo da estate. Vicino ai ghiacciai fa molto freddo.


 
Ultima modifica:

salseros2003

Active member
Guarda il nostro diario della crociera in alaska fatta lo scorso anno con la HAL Amsterdam...

In generale il vestiario deve essere a cipolla...dipende dalla presenza del sole o meno... Noi andavamo in giro con tshirt, pile o felpa e giubbotto tipo da snowboard. Cappellino di lana non guasta e se vai in escursione sui ghiacciai o per mare con motoscafi o simili per balene od orche potresti sentire il freddo.
 

Nikott

New member
Grazie mille Marco! Avevo proprio guardato le tue foto poco fa.... bellissime!!
Credo che mi porterò via un po' di tutto...
=)

Grazie Massimo e Silvia! Letto il vostro diario! molto interessante!

Io sarò lì con la Princess...
 
Ultima modifica da un moderatore:

davide1969

New member
Crociera senza dubbio indimenticabile. L'abbiamo fatto un paio d'anni fa con mia moglie su Silversea, partendo da Vancouver, visitando Sitka, Wrengell, Juneau, Skagway e Victoria.

La temperatura a Vancouver era da maglietta, idem per Victoria..mentre a Sitka, wrengell e Juneau occorreva una bel maglione con giacca antivento.

Penso sia stata fino ad ora la più bella crociera della mia vita. Da fare una volta nella vita.
 

salabc

Active member
Grazie mille Marco! Avevo proprio guardato le tue foto poco fa.... bellissime!!
Credo che mi porterò via un po' di tutto...
=)

Grazie Massimo e Silvia! Letto il vostro diario! molto interessante!

Io sarò lì con la Princess...

la crocier dei ns sogni cona la ns compagnia preferita', prima o poi la faremo anche noi,a noi piacerebbe unire uno dei land tour di princess. Mi racomando non appena ritorni facci sapere come e' andata
 
Top