• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Crociera alle Isole Greche che comprendano Mikonos Santorini e C0rfù esistono?

FrankUD

New member
Buongiorno, vi contatto per una curiosità pur essendo abbastanza esperto di crociere. Ho una nuiova compagna con la quale a dicembre abbiamo fatto una crociera da GE con la MSC Meraviglia (posso dire che è stata splendida e non posso dire NULLA di negativo se non l'attesa al ritorno dall escursioni prima di accedere alla nave? Poi mi meraviglio di una cosa, che quelli che protestano non pubblicano MAI UNA FOTO sulle loro "disavventure" eppure vedo anche ora che c'è la possibilità, mah a me sembra molto strano e mi fermo qua..) ma veniamo alla domanda che vi pongo: la mia compagna che viene dalla Russia prima di venire a dicembre in Italia non aveva mai visto (non ridete grazie eheheh) il mare le montagne le colline ecc..ecc..ovviamente nessuna nave, mi piacerebbe farle vedere (anche per motivi personali) Mikonos Santorini e Corfù diciamo dal 24/03 al 16/04/2018 ma salvo errori miei non riesco a trovare NESSUNA COMPAGNIA che faccia questi scali e la cosa mi meraviglia e mi dispiace. Se qualcuno ha notizie in merito vi sarei molto grato: FRanco

Buongiorno, vi contatto per una curiosità pur essendo abbastanza esperto di crociere. Ho una nuiova compagna con la quale a dicembre abbiamo fatto una crociera da GE con la MSC Meraviglia (posso dire che è stata splendida e non posso dire NULLA di negativo se non l'attesa al ritorno dall escursioni prima di accedere alla nave? Poi mi meraviglio di una cosa, che quelli che protestano non pubblicano MAI UNA FOTO sulle loro "disavventure" eppure vedo anche ora che c'è la possibilità, mah a me sembra molto strano e mi fermo qua..) ma veniamo alla domanda che vi pongo: la mia compagna che viene dalla Russia prima di venire a dicembre in Italia non aveva mai visto (non ridete grazie eheheh) il mare le montagne le colline ecc..ecc..ovviamente nessuna nave, mi piacerebbe farle vedere (anche per motivi personali) Mikonos Santorini e Corfù diciamo dal 24/03 al 16/04/2018 ma salvo errori miei non riesco a trovare NESSUNA COMPAGNIA che faccia questi scali e la cosa mi meraviglia e mi dispiace. Se qualcuno ha notizie in merito vi sarei molto grato: FRanco

Msc Musica, Msc Lirica e Costa Deliziosa da Venezia toccano, tra i vari porti, anche Corfu' e Santorini
Buona crociera

Le isole da te citate sono soprattutto mete estive ( molte attivita' sono chiuse fuori stagione ) ma cio' non toglie che sia molto interessante visitarle fuori stagione quando regna una grande quiete.
Come ti e' stato suggerito nel post precedente anche in inverno vi sono degli itinerari che includono le isole da te citate anche nelle settimane da te indicate.

Oltre alle indicazioni in precedenza date, aggiungo che è molto difficilmente avere queste tre mete incluse in una sola crociera. Di solito la combinata è Corfù, Atene, Santorini... oppure Mykonos al posto di Santorini. Difficile trovare Santorini e Mykonos nella stessa crociera. Il consiglio? Comincia con una , magari quella con Santorini che è veramente da non perdere. Magari verso fine aprile , primi di maggio quando ancora c'è poco afflusso di turisti, rispetto all' estate....sono sicura che ne sareste entusiasti e prenoterete la prossima.

Oltre alle indicazioni in precedenza date, aggiungo che è molto difficilmente avere queste tre mete incluse in una sola crociera. Di solito la combinata è Corfù, Atene, Santorini... oppure Mykonos al posto di Santorini. Difficile trovare Santorini e Mykonos nella stessa crociera. Il consiglio? Comincia con una , magari quella con Santorini che è veramente da non perdere. Magari verso fine aprile , primi di maggio quando ancora c'è poco afflusso di turisti, rispetto all' estate....sono sicura che ne sareste entusiasti e prenoterete la prossima.

In verità io ho fatto crociere con Santorini e Mykonos assieme. Se non ricordo male si faceva Santorini al mattino e Mykonos pomeriggio e sera nella stessa giornata.
Probabilmente si tratta di qualche anno orsono...ultimamente ho fatto itinerari diversi.

Comunque anche la prossima estate sia Costa Luminosa che Deliziosa faranno crociere con Santorini e Mykonos. Non è così difficile trovare questa combinazione di scali.

PS: Deliziosa va anche a Corfù

Infatti nei mesi estivi....mi pare che all' utente interessava marzo ed aprile.
Anch'io in passato ho fatto nello stesso giorno Santorini e Mykonos, come anche Santorini , Mykonos in due giorni separati. Potrebbero esserci problemi nel programmare gli accessi nei porti, come pure essere strategie commerciali, per decidere di separare o unire le due località.

Ultima modifica: