• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Crociera capitali baltiche con Norwegian jewel

gianderik

New member
Ciao a tutti !!!
Ecco l'itinerario della mia prima crociera:
J1 : Dover – partenza : 16.00
J2 : In mare
J3 : Copenhagen – 09.00-19.30
J4 : Warnemunde – 08.00-21.00
J5 : In mare
J6 : Stoccolma – 08.00-17.30
J7 : Helsinki – 09.00-18.30
J8 : San Pietroburgo – arrivo : 08.00
J9 : San Pietroburgo – partenza : 19.00
J10 : Tallinn – 08.00-17.30
J11 : In mare
J12 : In mare
J13 : Dover – arrivo : 07.00

Qualcuno di voi ha già seguito questo itinerario ? Avete qualche suggerimento in proposito ? :mrgreen:
In particolare sarei interessata a sapere se fosse possibile vedere Dover o Londra per conto proprio, senza appoggiarsi alla compagnia (cosa che ho già verificato per altri stop come Tallino Helsinki).
Per S. Pietroburgo pensavo invece di fare le escursioni proposte (qualche suggerimento ? ci fermiamo per due giorni :D )
Inoltre qualcuno di voi ha che abbia già navigato con la norwegian jewel, puòdirmi se si può mantenere uno stile easy a bordo? Ho una bambina di 1 anno e coorergli dietro con lo strascico dell'abito da sera non è tanto facile ! :lol:

Grazie a tutti
ea
 
Re: Crociera capitali baltiche con Norwegian jewel

gianderik ha detto:
Ciao a tutti !!!
In particolare sarei interessata a sapere se fosse possibile vedere Dover o Londra per conto proprio, senza appoggiarsi alla compagnia (cosa che ho già verificato per altri stop come Tallino Helsinki).ea

Londra e Dover potrai visitarle anche da sola, tutto dipende da quanto tempo hai ha disposizione.
Potresti arrivare a Londra uno o meglio due giorni prima della partenza e cercare di vedere il piu' possibile.
Il primo giorno di crociera dato che da Dover parti alle 16.00 potresti andare alla nave e poi fare un giro per Dover, il porto e' abbastanza centrale e i vi sono sempre taxi al porto per farsi portare in centro o meglio ancora sul al castello che domina la citta'
Ciao Paola
 
Re: Crociera capitali baltiche con Norwegian jewel

Ciao grazie per le indicazioni, controllo gli orari dell'areo e ti faccio sapere ...
Pensi le bianche scogliere di Dover, dal porto si raggiungono facilmente ?

un abbraccio
Erica
 
Re: Crociera capitali baltiche con Norwegian jewel

A San Pietroburgo, per motivi di visto e di lingua è meglio secondo me fare le escursioni organizzate.
Un tour della città che tocchi i luoghi più importanti: Piazza del Palazzo d'Inverno, Ammiragliato, prospettiva Nevskji, Cattedrale di Kazan, Cattedrale di S. Isacco, chiesa di S. Salvatore sul Sangue, fortezza dei SS. Pietro e Paolo.
La visita all'Hermitage con i suoi capolavori d'arte.
La visita a uno dei palazzi suburbani degli zar: o il Palazzo di Pushkin (Zarskoje Selò), con un bellissimo parco e interessanti ambienti interni, o, forse ancora meglio, il Palazzo di Pietro il Grande (Petrodvorez), con le sue straordinarie fontane e il parco affacciato sul golfo di Finlandia.
Un giro in battello sui canali, possibilmente di sera durante il periodo delle notti bianche.
Se intendi visitare le capitali baltiche con il fai da te, è interessante l'utilizzo delle card (ogni città ha la sua) che consentono il libero accesso sui mezzi pubblici e l'ingresso gratuito nei principali musei e monumenti cittadini. Si possono acquistare card della durata di 24, 48 o più ore: io trovo che siano molto comode.
Per informazioni ti suggerisco qualche link:
Copenhagen
http://www.visitcopenhagen.com/composite-245.htm
Stoccolma
http://www.stockholmtown.com/templates/ ... anguage=IT
Tallinn
http://www.tourism.tallinn.ee/fpage/tallinncard
Helsinki
http://www.helsinkiexpert.fi/italian/helsinkicard.html

Ciao :D :D :D
 
Re: Crociera capitali baltiche con Norwegian jewel

gianderik ha detto:
Ciao grazie per le indicazioni, controllo gli orari dell'areo e ti faccio sapere ...
Pensi le bianche scogliere di Dover, dal porto si raggiungono facilmente ?
Il modo migliore per vedere le "bianche" scogliere di DOver e' certamente dal mare. La cosa migliore da visitare a Dover e' il castello, posizionato nella parte alte della citta', da li si gode un ottimo panorama di Dover, della Manica e in parte delle scogliere.
Ciao Paola
 
Re: Crociera capitali baltiche con Norwegian jewel

Grazie a tutti !!! :D
Consigli inseriti negli appunti di viaggio !!! :wink:
Roberto, secondo te riusciamo a fare tutte le cose che hai elencato in due giorni a San Pietroburgo? Sono perplessa per l'Hermitage ... mia figlia è un piccolo diavolo :twisted: ... non so se regge la visita ad un museo, anche se la mamma farebbe carte false per vedere la collezione di uova Fabergè ... :mrgreen:

baciabbracci
Erica
 
Re: Crociera capitali baltiche con Norwegian jewel

In effetti il tempo è poco... e a San Pietroburgo ci sono tantissime cose da vedere!!!
Teoricamente si potrebbe fare, ma mi rendo conto che è un tour de force: primo giorno, tour della città e Hermitage; sera, giro sui canali; secondo giorno Palazzo di Peterhof.
Se invece si preferisce qualcosa di più tranquillo e meno stressante, allora è necessario puntare su una escursione per ciascun giorno, da scegliere secondo le proprie priorità e i propri interessi. Tra l'altro, se non sbaglio, NCL offre una vasta scelta di escursioni, con varie combinazioni interessanti e anche la possibilità di personalizzare gli itinerari.
In questo caso direi di eliminare i canali di sera (magari è previsto un piccolo giro sui canali durante un'altra escursione), facendo un city tour che conduca ai monumenti più importanti e l'escursione al palazzo di Peterhof (magari con andata in pullmann e ritorno in città in aliscafo). Per quanto riguarda l'Hermitage... con la bimba può essere un problema... però che peccato non andarci...
Ciao :D :D
 
Re: Crociera capitali baltiche con Norwegian jewel

Eccomi qui, scusate la latitanza !!
Roberto
concordo con te, la NCl propone tantissimi itinerari in cui non siamo ancora riusciuti a adiscticarci, o meglio a scegliere! :D
 
Re: Crociera capitali baltiche con Norwegian jewel

Ciao carissimi, finalmente ho scovato due escursioni a S. Pietroburgo che fanno al caso nostro:

Magnificent St. Petersburg (9 hours - $199) che prevede:
short drive to the St. Petersburg city center.
Spit of Vasilievsky Island and the Neva River, the Rostral Columns, the Winter Palace and other buildings of the Hermitage Museum, as well as St. Peter and Paul Fortress, situated right across the river. The tour will then take you to St. Isaac's Cathedral.
Town of Pushkin, driving through Moscow Prospect then on the Kiev highway to the Egyptian gates, the entrance to Tsar's Village. Catherine's Palace - Picture Gallery, the Great Hall and the Amber Room. The parks of the estate add to the splendor of the palace.

Peterhof - Russian Versailles (4 hours - $99)

Secondo voi facendo queste due escursioni ci perdiamo qualcosa di fondamentale ?
Per vedere il Peterhof abbiamo scelto un escursione breve perchè in quelle lunghe si rivedevano le stesse cose di Magnificent St. Petersburg . :?
Che dite può andare? :?:

Per l'Hermitage, abbiamo deciso che sarà per la prossima volta :D se la cucciola rompe qualcosa ci ritroviamo direttamente in Siberia ai lavori forzati per il resto della nostra vita ...

Ho letto di un mercato dove si può acquistare Ambra ... secondo voi ci fanno fare una sosta ?

Ciao
Erica
 
Re: Crociera capitali baltiche con Norwegian jewel

... ora sono io a dovermi scusare per la latitanza... ma, sai com'è... ero in crociera in Oriente...
La scelta delle escursioni mi pare ottima: highlights del centro cittadino e i due palazzi suburbani più belli.
Ecco, a volere trovare un difetto a tutti i costi, si potrebbe obiettare che il giro città è limitato alle maggiori attrattive e trascura una serie di altri luoghi che meriterebbero una visita; in compenso però, secondo me, la scelta di visitare i palazzi di Peterhof e di Pushkin è sicuramente azzeccata. Se avrete la fortuna di incontrare due giornate di bel tempo, San Pietroburgo, con la sua luce straordinaria, vi conquisterà sicuramente.
Quanto all'acquisto di ambra, sicuramente vi porteranno in un negozio "convenzionato"!!! E comunque, se non si tratta di pezzi di alta oreficeria (per i quali è meglio rivolgersi a negozi che diano qualche garanzia), oggetti in ambra a prezzi abbastanza contenuti si trovano in quasi tutti i mercatini della città.
Ciao :D :D
 
Re: Crociera capitali baltiche con Norwegian jewel

Questa è una gran crociera 2 giorni a San pietroburgo, si può vedere la città di notte wauuuuu...qual'è la prima lingua usata a bordo? della Norwegian
 
Re: Crociera capitali baltiche con Norwegian jewel

dani83 ha detto:
Questa è una gran crociera 2 giorni a San pietroburgo, si può vedere la città di notte wauuuuu...qual'è la prima lingua usata a bordo? della Norwegian

L'Inglese naturalmente. :wink: Comunque è presente un assistente internazionale.
 
Re: Crociera capitali baltiche con Norwegian jewel

A pensavo usassero come lingua della compagnia propio il norvegese, come succede magari per le compagnie turche che prima usano le lingua locale, e poi ovviamente tutte le altre per tutti gli ospititi, come del resto fanno anche sulle nostre...comunque per fortuna il mio sport è studuiare le lingue, così più o meno anniento qualche barriera
 
Re: Crociera capitali baltiche con Norwegian jewel

Per informazioni generali sulla NCL possiamo continuare nell'apposita sezione.
Grazie!
 
Top