• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Crociera Capitali del Nord Costa

Fristy

New member
Buongiorno a tutti!

Avete qualche consiglio per le Capitali del Nord? Stoccolma, Tallin, Riga, Klaipeda, per esempio. Conviene prendere le escursioni per esempio?

Avete qualche recensione della Costa Pacifica?

Grazie!

Per quanto riguarda la Costa Pacifica vai sul forum nella sezione compagnie croceristiche , clicca in costa crociere il nome della nave. Troverai credo le informazioni che cerchi.
In internet puoi trovare i piani della nave e su You tube anche vedere la tipologia di alcune cabine.
Per le escursioni per Stoccolma sicuramente serve l'acquisto. Tallinn è molto piccina e puoi tranquillamente fare da solo.
Sul forum trovi sotto la voce scali ... anche tutti i nomi degli scali proposti con i vari suggerimenti.
Se hai tempo ti consiglio anche di cercare e leggere qualche diario che oltre essere utile è pure piacevole.

Attendiamo poi le tue impressioni su crociera e nave!

Buonasera. Penultimo giorno. Domani navigazione e si rientra.Bellissimo giro. Non altrettanto posso dire di Costa. La nave è un po' datata e potrebbe essere tenuta meglio. Negativi il giudizio per il buffet e l'animazione. Poco vari gli spettacoli.Personale spesso non all'altezza. Anche la ristorazione mi ha deluso. Non attraverso sette paesi per mangiare italiano. Nessun piatto del posto. Nessun controllo dei bambini e dei maleducati in palestra e in piscina.Ho fatto un'unica escursione con Costa e per fortuna. Guida indecorosa e prezzo superiore ad un taxi privato. Nemmeno lontanamente paragonabile con MSC

Ho dimenticato di scrivere che a bordo ho scoperto il trattamento di favore riservato ai tedeschi a discapito degli italiani che hanno tutti pagato molto di più

Crociera Capitali del Nord Costa

Dai su, succede che non solo i tedeschi abbiano trattamenti che valutiamo "di favore" quando in realtà sono solo offerte naturalmente create e legate al marketing settoriale della nazione.
[emoji57][emoji6]
A volte è anche un po' ad personam, per quanto poco elegante che si sappia al di fuori del contesto.
Mi spiace che ti sia trovata così male, davvero stento a crederci, perché su Pacifica avevo fatto una delle mie crociere più belle, 12 giorni nelle isole greche anni fa.

Sent from Winter Palace

Suggerisco di provare per curiosità a fare due preventivi per la stessa crociera con partenza dalla Germania. Uno dal sito tedesco e uno da quello italiano, magari inserendo un bambino. Potreste avere Delle sorprese.

Suggerisco di provare per curiosità a fare due preventivi per la stessa crociera con partenza dalla Germania. Uno dal sito tedesco e uno da quello italiano, magari inserendo un bambino. Potreste avere Delle sorprese.

Noi un anno, tramite i suggerimenti del forum, abbiamo prenotato una crociera direttamente sul sito tedesco della compagnia e siamo rimasti contentissimi: allo stesso prezzo dell'interna siamo riusciti ad avere il balcone, inoltre ottimo servizio durante la prenotazione e ottenuto spiegazioni dettagliate.

Ma questo non è un trattamento di favore... se tu acquisti un prodotto in un negozio e poi vuoi acquistare lo stesso articolo in un altro negozio è possibile che il prezzo non sia uguale... il mercato tedesco non è uguale al mercato italiano e per logica i prezzi possono essere diversi... ingiusto sarebbe se tu italiano acquisti sul sito tedesco ed il prezzo non è uguale a quello pagato da un tedesco in quanto tu sei italiano.... questo sarebbe un trattamento di favore...

Gianni