• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Crociera Caraibi 2013: Grande Nave o Intenso Itinerario?!?

MattiaV

Member
La mia prossima Crociera: i Caraibi!!! Sono indeciso mi fiondo su Oasis of the Seas oppuere su Costa Luminosa, la prima ha tanti giorni di navigazione, la seconda ogni giorno si ferma in un porto.
 

baronerossoit

New member
Per me senza dubbio... Costa Luminosa, è una nave Costa...è una nave bellissima...e l'itinerario è a favore ;) :D che vuoi di più dalla vita? :D
 

oceandrive

New member
Vieni anche tu sulla reflection il 12 gennaio !!! I prezzi sono davvero buoni, nave nuova (varata lo scorso 12 agosto, e prima crociera i primi di novembre) e sopratutto 5 stelle !!!
 

lingoss

Active member
Crociera Caraibi 2013: Grande Nave o Intenso Itinerario?!?

Io senza dubbio sceglierei Oasis of the Seas,una classe di nave veramente unica... per Luminosa c'è sempre tempo. :)
 

interistamai!!!

New member
Crociera Caraibi 2013: Grande Nave o Intenso Itinerario?!?

Anche io oasis, vai ai caraibi a prendere luminosa? Quella sta anche nel mediterraneo , hai tutto il tempo :)
 

MattiaV

Member
Qualcuno di voi è già stato su Oasis?
_ come funzionano i pranzi e le cene?
_ come sono gli scali? cè da fare escursioni con loro o ci si puo arrangiare?
_ caraibi occidentali o orientali?
 

principessapam

New member
La mia prossima Crociera: i Caraibi!!! Sono indeciso mi fiondo su Oasis of the Seas oppuere su Costa Luminosa, la prima ha tanti giorni di navigazione, la seconda ogni giorno si ferma in un porto.


Beh che dirti ...sono ottime scelte...per me Oasis ...Io sono innamorata di quella nave,ma certo l'itinerario ha la sua importanza.ma cmq dove ti butti butti cadi bene :D
 

BRUNY

Member
io delle crociere prima guardo il percorso e poi vedo che nave lo propone .... oasis ha un percoso diverso dalla luminosa quindi dipende da quello che ti piace di +.

Io guardo spesso le perle del caribe (che dovrebbe essere con luminosa) la nave sarà meno bella ma il percorso mi affascina molto, inoltre sarà che io ho fatto solo una crociera ma ho preferito rimanere a terra il + alungo possibile il giorno di navigazione mi sono rilassata molto sul ponte ma alla fine a me annoia restare a prendere il sole o leggere preferisco visitare i posti e quindi dipende anche dai gusti personali questa crociera ogni mattina ti propone un'isola diversa per l'intera giornata oasis ho visto che ha molti giorni di naviagazione e questo per me non va bene ma non tutti siamo uguali.

la perla del carribe può essere paragota come percorso a Adventure of the Seas o a Brilliance Of The Seas con partenza da san juan solo che i costi dei voli non so come siano ..
 

Valgiangi

New member
Salve a tutti
Ho prenotato una crociera per il 29 gennaio con costa crociera mediterraneo magici caraibici ( Florida , Giamaica , grand Cayman , Belize ,Messico , Honduras , Bahamas )
Che ne pensate ?
la nave e bella ? C e divertimento sulla nave ? Mi dite un informazione generale sulla nave ?
Riguardo l escursion bisogna prenotare in agenzia di viaggio prima di partire o sulla nave ?
Ho conviene faidate al momento senza costa si risparmia e sono uguali l escursioni ? Siamo 2 persone
Vi ringrazio in anticipo
Attendo vostre notizie
 

vipgiadina

New member
Io sono piu per la Luminosa ...l 'Oasis è sicuramente una nave meravigliosa e immensa però pensa che in Costa "l'ospitalita è italiana"mentre nella royal no.... anche noi stiamo guardando per le Perle del Caribe ....l'itinerario è molto bello ..peccato che dura solo una settimana !
 

cirellina

Well-known member
Io ho fatto Perle del caribe (Piccole Antille) da Guadalupa con l'Atlantica, dopo due anno Caraibi magici (Antille occidentali o grandi antille) partendo da Miami con la Mediterranea.... se dovessi tornarci un'altra volta, come spero, preferirei una nave decisamente diversa come è la Oasis, (che tanto piace al mio Socio), anche a scapito di alcuni scali, ma solo perchè li ho già visitati!!!
 

interistamai!!!

New member
va bè se si va ai caraibi a cercare l'italia , secondo me si sbaglia , vado lontano per vedere ed imparare a conoscere anche stili di vita che vanno oltre al nostro comune italiano... con costa secondo me sembra di essere a due passi da casa , royal invece ti fà sentire lontano dalla vita normale e io prenderei la seconda
 

francy75

Active member
Ciao, io come qualcuno sa ho la crociera ai Caraibi ancora sul Gobbo, (avrei dovuto fare le perle dei Caraibi a marzo 2011 saltata :mad:) scelto per l'itinerario per me molto bello , adesso vorrei riprovarci a Marzo 2013 ma poichè la Luminosa già la conosco preferirei andare con un'altra nave. Oasis e sorella saranno anche spettacolari ma l'itinerario secondo me ne risente un po' ; cercando un po' qui un po' li ho visto che anche Celebrity ha degli itinerari che potrebbero essere un buon compromesso nave/porti prova a dare un' occhiata!

Io sono ancora in stato confusionale vediamo cosa sceglierai !!!:D
 
Top