• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Crociera Caraibi dicembre

Stefano1472

New member
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum in quanto sto cercando di pianificare una crociera ai Caraibi nel mese di dicembre!!!
Ho disponibilità nel periodo che va dal 7 al 16 dicembre, cosa mi consigliate? Io sarei orientato con la Royal. Qualcuno sa darmi informazioni su quale nave e' migliore e quale giro fare?
Per me e' la pima crociera in assoluto!!
Grazie in anticipo a tutti!

Stef

anch'io sono interessato ai Caraibi di dicembre, in particolare vorrei parrtire con Costa perchè è l'unica che ha il cappellano di bordo (è Natale). Infatti vorrei partire con la Luminosa il 22/12 o la Mediterranea il 20/12. Avrei bisogno di consigli perchè saremo in due dall'Italia e vorremo il volo Costa per velocizzare, oltre a due figlie maggiorenni che partirebbero da Londra con un loro volo.
Non ho preferenze per l'itinerario, ma cerco una crociera con buon rapporto qualità/prezzo.
Aspetto consigli

Grazie Cokj,
Ho fatto un bel giro sul forum e ho trovato tante informazioni interessanti.
Data la mia disponibilità (7/16 dicembre) pensavo di prendere una delle due crociera della Royal che partono da San juan o con la brillance o con la Adventure, che ne pensi come scelta? Quale delle due e' migliore?
In realtà per quel periodo potrei anche optare per una partenza da FTL con l'oasis che da quanto si dice nel forum dovrebbe essere davvero il TOP pero' non sono convinto dell'itinerario, che mi consigli!
Come dicevo per me e la mia ragazza e' la prima volta e volevo fargli una sorpresa con questa crociera!!

Grazie

caro MarcoGT teniamoci in contatto per i prezzi. Chissà se prenotando dall'estero si risparmia?

Il risparmio dipende tutto dal costo del volo. Per mia esperienza e ricerche varie fatte negli ultimi anni ho appurato che per le partenze a dicembre/gennaio da Miami conviene sempre prenotare solo la crociera (magari all'estero se costa meno) ed il volo con Alitalia, ma non oltre il mese di aprile perchè poi i prezzi dei voli diventano proibitivi e le offerte difficili da intercettare. Per la crociere da Guadalupa il volo Air France è semrpre costosissimo e non conviene mai comprare la sola crociera. Cosa cmq fattibile solo all'estero visto che in Italia le Perle del Caribe sono vendute con volo obbligatorio.

Ciao sto vedendo pure io la partenza del 23 ma per ora sono abbastanza fuori prezzo per quanto mi riguarda.Certo il volo a parte è conveniente,se lo hai gia prenotato,in quanto anche quello che trovi ora è parecchio caro.Come sempre aspèttero un last minute anche se si rischia sempre di avere la crociera ma non il volo.Teniamoci in contatto magari in MP se riesci o riesco a trovare qualche adv che pratica un buon prezzo.
anch'io sono interessato ai Caraibi di dicembre, in particolare vorrei parrtire con Costa perchè è l'unica che ha il cappellano di bordo (è Natale). Infatti vorrei partire con la Luminosa il 22/12 o la Mediterranea il 20/12. Avrei bisogno di consigli perchè saremo in due dall'Italia e vorremo il volo Costa per velocizzare, oltre a due figlie maggiorenni che partirebbero da Londra con un loro volo.
Non ho preferenze per l'itinerario, ma cerco una crociera con buon rapporto qualità/prezzo.
Aspetto consigli

Grazie Cokj,
Data la mia disponibilità (7/16 dicembre) pensavo di prendere una delle due crociera della Royal che partono da San juan o con la brillance o con la Adventure, che ne pensi come scelta? Quale delle due e' migliore?
In realtà per quel periodo potrei anche optare per una partenza da FTL con l'oasis che da quanto si dice nel forum dovrebbe essere davvero il TOP pero' non sono convinto dell'itinerario, che mi consigli!
Come dicevo per me e la mia ragazza e' la prima volta e volevo fargli una sorpresa con questa crociera!!

Grazie
ciao,
Brilliance OtS e Adventure OtS sono due bellissime navi. Adventure OtS è l' unica classe Voyager che mi manca, conoscendo i suoi 4 fratellini te la consiglio vivamente. Brilliance OtS è una classe Radiance (la classe più amata dai crocieristi Internazionali prima dell' avvento delle Solstice), ho navigato con il Jewel OtS (il più giovane dei Radiance) stupendo solarium e biliardi autolivellanti :p. I prezzi dei voli per San Juan sono un pò altini, inoltre o voli con Iberia via Madrid (il più corto) o voli da Miami/Atlanta con le compagnie Americane.

Ti consiglio Oasis OtS da FLL, la signora nave Lady O ;)

Grazie Cokj,

Grazie
ciao,
Brilliance OtS e Adventure OtS sono due bellissime navi. Adventure OtS è l' unica classe Voyager che mi manca, conoscendo i suoi 4 fratellini te la consiglio vivamente. Brilliance OtS è una classe Radiance (la classe più amata dai crocieristi Internazionali prima dell' avvento delle Solstice), ho navigato con il Jewel OtS (il più giovane dei Radiance) stupendo solarium e biliardi autolivellanti :p. I prezzi dei voli per San Juan sono un pò altini, inoltre o voli con Iberia via Madrid (il più corto) o voli da Miami/Atlanta con le compagnie Americane.

ciao,

Effettivamente a andare a San juan mi complica la vita non poco pero' ho l'impressione che l'itinerario sia piu' ricco (si dovrebbero vedere piu' isole!!), sono proprio indeciso. Per quanto riguarda la cabina, vale la pena investire qualcosa in più per prenderne una esterna, magari con balcone?

Dai retta a me. Le isole ai Caraibi sono tutte belle, ma la crociera deve avere porti e navigazione. Inoltre visto che sicuramente vi piacerà ci tornerete nelle altre isole.

PS:inoltre ai Caraibi è pieno di gioiellerie, quindi meno soste fai e meglio starà la tua carta di credito ;)

PS2: http://www.cruisecritic.com/memberr...ndex.cfm?category=Florida&sort=large&src=tocc

Devo dire che sai ben argomentare i tuoi suggerimenti!!!!
Mi prenderò qualche giorno per decidere!!
Grazie!!:p