• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Crociera "coast to coast" attraverso Panama

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Non riesco proprio a fare a meno di pensare a questa idea che mi è venuta ormai da qualche giorno.
Il periodo buono potrebbe essere aprile 2007 per passare dalla Florida alla California attraverso il canale di Panama.
Ho già dato un'occhiata ai siti web di Celebrity, Princess e Royal C.
Certo che con i voli aerei ed i soggiorno pre e post crociera i prezzi si impennano... e non di poco.
Attendo i vostri consigli, le vostre opinioni, i vostri pareri.
 
sarebbe davvero una figata...poi per me ancora di piu' perche' tra crociere e villaggi ho quasi esaurito tutte le isole delle antille!!!alcune visitate anche gia due volte!!!
 
Innanzitutto come servizio e navi vi consiglio la Celebrity..sò che potrebbe essere un giudizio un po' affrettato ma visto che nei siti italiani si trova poco o niente su questa compagnia ho dovuto tradurmi pagine e pagine di forum americani..Generalmente in questi itinerari si utilizzano navi ottime tutte al di sotto delle 100.000 tn (se no non si supera il canale di Panama)..Le crociere poi generalmente sono lunghe tra 11-14 giorni e si sviluppano tra gennaio e aprile...Ottima occasione targata Seabourn:14 giorni a Febbraio all'incredibile prezzo di 5000 dollari (quindi sui 4000 euro) escluso volo però..
 
Sinceramente escluderei crocierine di gruppo del genere, ci serve in bassa stagione (o quasi) sul mediterraneo, e con una compagnia italiana.. possibilmente da un porto situato in posizione centrale e\o raggiungibile facilmente dagli utenti in modo da abbassare i costi!!!

Comunque volendo si può aprire una discussione apposita..
 
Riprendendo l'argomento sulle crociere a Panama i prezzi di una crociera di 14 giorni con la Summit si aggirano sui 2400 euro a persona per una cabina CC con balcone mentre per una semplice interna si scende a 1400 euro...a volte però si ha il piccolo problema che ci si imbarca in un luogo e si sbarca in un altro (Los Angeles e Miami).
PS:E perchè scusa una in Australia?La Celebrity ha confermato per la stagione 2008 una nave in quella zona..
 
il_Generale_71 ha detto:
Vedremo... Comunque prima occorre che tu testi questa compagnia. Poi valuteremo!!!
Come compagnia è ottima..te lo assicura...il problema di base è che si va incontro ad una clientela adulta che si aggira sui 40-60 anni e ho visto pochi bambini e ragazzi..comunque ad agosto provo e vi dico...
 
Un'altra interessante alternativa potrebbe essere Oceania... anche se gli itinerari che attraversano il canale di Panama non toccano Aruba, meta molto molto interesssante!!!
 
il_Generale_71 ha detto:
Un'altra interessante alternativa potrebbe essere Oceania... anche se gli itinerari che attraversano il canale di Panama non toccano Aruba, meta molto molto interesssante!!!
Come clientela ti consiglio princess e Royal...i clienti sono pi giovani..invece Celebrity e Oceania hanno clienti che si aggirano sui 50-70..
 
Princess mi attira ma non si riescono ad avere informazioni più precise su questa compagnia????
Cosa è incluso nel prezzo? Come sono le suite? Quale è lo standard dei servizi? Il cibo? Lingue parlate a bordo? Navi?
Eventuali risposte sono gradite nella sezione compagnie nella apposita discussione.
 
Dal 2007 la Holland amplierà  l'offerta di crociere nel canale di Panama.Le crociere saranno in tutto 28,12 itinerari differenti percorsi da 5 navi di tutte le classi. Le crociere avranno una durata minima di 10 giorni per poi passare a crociere di una durata tra i 14-22 giorni incluso il nuovo itinerario di 23 giorni e si estenderanno da gennaio ad aprile e da settembre a dicembre. I prezzi saranno tra i 1200 dollari e i 3300 dollari..dipenderà poi dalla scelta dell'itinerario.
 
La holland ha belle navi... senza alcun dubbio... ma vi è il rischio di ritrovarsi in un ambiente un po' troppo ingessato.
Una coppia di tedeschi in età da pensione, conosciuta durante l'ultima crociera, ci ha fornito le proprie impressioni sulla Holland dopo aver fatto ben tre crociere con quella compagnia. Nulla da dire su trattamento e cibo ma secondo loro l'ambiente era troppo formale.
 
Si il rischio che si corre con Holland America è proprio quello dell'atmosfera tendente al troppo formale.... anche se la clientela tipica di questa compagnia, ama tutto ciò ed esige un servizio di altissimo livello. Dall'altro lato, però, c'è chi dice che da quando HA è stata acquistata da Carnival, alcune cose stiano cambiando e "l'industrializzazione" prenda sempre più piede. Mah :roll:
 
sprayny ha detto:
Si il rischio che si corre con Holland America è proprio quello dell'atmosfera tendente al troppo formale.... anche se la clientela tipica di questa compagnia, ama tutto ciò ed esige un servizio di altissimo livello. Dall'altro lato, però, c'è chi dice che da quando HA è stata acquistata da Carnival, alcune cose stiano cambiando e "l'industrializzazione" prenda sempre più piede. Mah :roll:
La Holland richiama clienti che non sono proprio giovani e l'ambiente quindi ne risente..Peò ad esempio come cibo,servizio e itinerari si conferma una compagnia con i più alti gradi di soddisfazione.Vi sono pochissime compagnie che riescono ad offrire una cosi ampia gamma di itinerari..Certo dopo l'acquisto da parte della Carnival della società  olandese vi è stato un leggero calo..anche la classe Vista tanto apprezzata ha i suoi lati deboli:ad esempio vi sono troppi materiali costruiti con plastica....le navi invece prima dell'acquisto di Carnival prevedevano un largo utilizzo ad esempio del legno..Mi pare comunque che sia l'unica ad offrire il canale di Panama con itinerari di 23 giorni ad un prezzo ragionevole..Oppure si opta per Silversea o Seabourn per crociere di 23 giorni in quella zona li
 
Top