• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Crociera confermata

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

isve82

New member
Ho prenotato la mia prima crociera, che farò come viaggio di nozze con la mia futura moglie e il bimbo...non vedo l'ora!!!
Cabina esterna con balcone n. 11301 cat. 10 ponte Giada (11) pagata come cat. 8!!
Questo è l'itinerario dal 05/05/13: Genova-Napoli-Messina-Tunisi-Navigazione-Barcellona-Marsiglia
Cosa ne pensate? avete suggerimenti da darmi?
Grazie in anticipo!
 
Ultima modifica da un moderatore:

Titta&Tata

Member
Ciao,
innanzitutto auguri...per tutto!!!
L'itinerario è molto simile a quello fatto da me e la mia famiglia (2 bimbe di 2 e 8 anni) per la ns. prima crociera sulla SPLENDIDA, vedrete ne rimarrete entusiasti! Quanti anni ha il bimbo? E' fondamentale per darti qualche consiglio in più.
Per il resto puoi farti un giro sia nella sezione delle escursioni che in quella consigli ed informazioni o bambini a bord, troverai una marea di notizie super utili basta armarsi di pazienza e leggere (parecchio)!
Delle tappe abbiamo in comune Genova, Tunisi e Barcellona.Noi abbiamo organizzato tutte escursioni fai da te e ci siamo trovati bene, ma dipende molto da voi!
Ti consiglio l'acquisto dei pacchetti bevande, godere della colazione in cabina (che ad agosto sulla SPLENDIDA era gratis) e dell'AUREA SPA.
ora trattandosi di nave non ancora varata non sò nenache come sia il deck plan e le caratteristiche della tua cabina, ma con un'esterna con balcone vai tranquillo, ti godrai in pieno tutto!
Buona attesa...
 

isve82

New member
Ciao Silvia,
grazie per gli auguri innanzitutto!
Il bimbo avrà 16 mesi quando andremo in crociera...ma questo aspetto non ci spaventa! Ovviamente se hai consigli da darmi sono sempre ben accetti!
Ho già letto un pò sul forum riguardo alle escursioni...l'idea era di fare Napoli con MSC (Sorrento), mentre Messina-Barcellona-Marsiglia fai da te...probabilmente eviteremo di scendere a Tunisi con un bimbo così piccolo!
Alcune domande le avrei da farti:
-ma la colazione in camera è gratuita sempre? Non sono riuscito a recuperare da nessuna parte questa info...
-premesso che aspetto dalla mia agenzia il listino prezzi dei pacchetti bevande, sai dirmi il costo del pacchetto acqua frizzante e del pacchetto caffè?
Grazie ancora!
 

Comax

Active member
probabilmente eviteremo di scendere a Tunisi con un bimbo così piccolo!

Io invece ti consiglio di scendere a Tunisi con l'escursione organizzata, almeno una volta secondo me la città o le rovine romane vanno visitate. Quando andai io nel 2010 la bambina aveva 13 mesi e non ci fu nessun problema. Ti sconsiglio invece il fai-da-te, al porto di La Goullette non c'è niente e la città è molto lontana dall'attracco della nave.
 

mal di mare

New member
ciao...auguri anche da parte mia....:D
la colazione in cabina è gratuita,la puoi fare tutti i giorni escluso quello dello sbarco......
 

Titta&Tata

Member
Ciao Silvia,
grazie per gli auguri innanzitutto!
Il bimbo avrà 16 mesi quando andremo in crociera...ma questo aspetto non ci spaventa! Ovviamente se hai consigli da darmi sono sempre ben accetti!
Ho già letto un pò sul forum riguardo alle escursioni...l'idea era di fare Napoli con MSC (Sorrento), mentre Messina-Barcellona-Marsiglia fai da te...probabilmente eviteremo di scendere a Tunisi con un bimbo così piccolo!
Alcune domande le avrei da farti:
-ma la colazione in camera è gratuita sempre? Non sono riuscito a recuperare da nessuna parte questa info...
-premesso che aspetto dalla mia agenzia il listino prezzi dei pacchetti bevande, sai dirmi il costo del pacchetto acqua frizzante e del pacchetto caffè?
Grazie ancora!

ciao...ti hanno già risposto in parte alle domande, per quello che posso dire io noi siamo voluti scendere anche a Tunisi, abbiamo preso un taxi privato direttamente all'uscita del porto, se vai nel mio diario di crociera trovi tutte le info. Vale la pena visitare anche tunisi, certo noi eravamo con 43° ad agosto, un caldo bestiale, ma la soluzione taxi era l'ideale poichè se ci stancavamo o la bimba si straniva potevamo rientrare quando volevamo in nave. Il costo poi è assolutamente conveniente.
dscn0538f.jpg


Per la colazione in camera ti confermo che ad agosto sulla Splendida era gratis, ma non vorrei che facciano delle variazioni. Comunque troverai nel programma daily in cabina anche questa informazione. COme vedi sotto la voce breakfast è specificato che il servizio era gratuito:
001mvf.jpg


Sui pacchetti eccoti quelli offerti ad agosto sulla splendida.
pacchettibevande.jpg

allinclusivebevande.jpg



Per il bimbo vestiti a cipolla, i seggioloni si trovano facilmente al buffet, al ristorante ce lo hanno messo la prima sera ed è rimasto per tutta la crociera. Fondamentale il primo turno della cena in modo da far cenare subito i piccoli e poi godersi la propria.
Per altre info se posso aiutarti sono a disposizione!
 

isve82

New member
Ma quindi dite che a Tunisi non si corrono rischi particolari? Non tanto per la gente, ma per la situazione politica un pò instabile...va beh ora vedremo, immaginoche se msc organizza escursioni guidate si andrà sul sicuro!
Silvia, grazie mille per tutte queste info...sei stata gentilissima! Sicuramente andrò a leggermi il tuo diario di viaggio...non vedo l'ora di imbarcarmi e fare questa nuova esperienza!
Vi stresserò sicuramente di nuovo con altre domande...:D
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top