• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

crociera costa classica dicembre 2012

lupettina1986

New member
Salve a tutti!! Sono nuova del forum e spero di trovare notizie utili per la mia prima crociera "le mille e una notte"! Devo ancora prenotare e lo sto facendo dal sito expedia dove una ragazza poi mi ha contattata anche per un'eventuale prenotazione...è la prima volta che prenoto una vacanza così costosa on-line e spero sia una cosa sicura! Per chi ha fatto questa crociera a dicembre come si è trovato in generale e soprattutto per quanto riguarda il clima? Grazie :)

Ciao Lupettina, come mai prenoti con Expedia?? conosco il sito e mi son servita di loro per altro tipo di viaggio. Per le crociere preferisco andare sempre in agenzia di viaggi (adv), ovviamente ne ho una di fiducia da anni, ma c'è sempre la prima volta. Cmq ognuno è libero di scegliere come meglio crede.
Dunque, veniamo alla crociera in oggetto, anche noi, 6 adulti, faremo Le mille e una notte con Classica, ma a marzo 2013, e naturalmente leggo tutto quel che trovo sui vari scali, clima, usi e costumi, escursioni varie, ect ect. In dicembre fà caldo, diciamo sui 25-28 gradi di media, quindi potrai prendere il sole, portare vestiti prettamente estivi, fare il bagno......, però la sera ci vorrà un golf o una felpa, c'è molta escursione termica. I dati meteo li ho rilevati da un sito del luogo, trovato con Google, cerca bene, vedrai che troverai tutte le info che vuoi e anche di più. Poi quando torni dalla tua prima crociera, non dimenticarti di noi e scrivici un bel diario ricco di foto.
Buon viaggio e auguri.
Laura

certo lo farà sicuramente e grazie dei consigli! ;-) su expedia c'è la qcns cruise e ne ho sentito parlare bene! Mi devono dare domani la conferma o al max lunedì..speriamo bene! Federica

io sono stata a dicembre negli emirati arabi con costa luminosa, mi hanno detto ke dicembre è il periodo migliore x visitarla altrimenti fa troppo caldo. in effetti abbiamo trovato un clima ideale, caldo si ma nn troppo! è una crociera fantastica,la rifarei. è unica dubai, ci lascerai il cuore. ti consiglio se vuoi salire sulla torre piu alta del mondo, burj kalifa, di prenotarla in anticipo.noi purtroppo nn abbiamo trovato disponibilità. buon divertimento!!!