• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Crociera Costa smeralda

Buongiorno a tutti, sono nuova nel gruppo per cui approfitto per ringraziare quanti hanno reso possibile questa comunity è quanti risponderanno alle mie domande! Vorrei prenotare una crociera con Costa Smeralda partenza il 12 Gennaio con tappe Roma-Savona-Marsiglia-Barcellona-Palma-Palermo! Viaggiamo con la nostra bimba di 18 mesi (non sarebbe il suo primo viaggio, ma la sua prima crociera si!)! Alcuni familiari mi stanno mettendo ansia per il mare mosso! Voi cosa ne dite? Ovviamente nn mi preoccupo per me, ma per la piccola! Fino ad ora ha preso l’aereo diverse volte e nn ha avuto mai problemi! Qualcuno che ha fatto crociera con bimbi così piccoli?
 
Buonasera,
posso garantire che per un buon 70% i bambini se ne freghino del mare mosso, il restante 30 guarda i genitori ed agisce di conseguenza (specie se li vede in... cinetosi avanzata).
Sono rari comunque i casi in cui su una nave di queste dimensioni il mare si "senta" sul serio; semmai cercate di prendere una cabina al centro dalla nave e nei piani piu bassi, se esterna o con oblò aiuta ancor più.
 
Non so se può ancora servire, comunque ho appena prenotato la decime crociera con il mio bimbo di 4 anni (la prima l'abbiamo fatta che aveva 8 mesi). Per coincidenza mi è capitata la stessa nave, per lo stesso itinerario, quando il mio bimbo aveva 1 anno. Devo dire che il mare non si sente, e che comunque i bimbi così piccoli non se ne accorgono.
Una volta sola mi è capitato di trovare qualche ora di mare grosso, e ci siamo divertiti molto a giocare a gattonare per spostarci in cabina. Quindi c'è sempre il positivo 😉
 
Che il mare non si senta è una affermazione del tutto gratuita. Se c'è si sente, poi che faccia star male è un'altra cosa.
 
Ultima modifica:
I bambini stanno nove mesi a bordo dell’utero materno e di sciabordio ne sentono parecchio, tanto che quando nascono spesso si rilassano se cullati o dondolati. L’aspetto è molto soggettivo, però tendenzialmente un lattante non dovrebbe soffrire il mare così come la macchina. Quando sono più grandicelli dipende, tendenzialmente se soffrono il mal d’auto potrebbero essere più sensibili, ma anche qui è soggettivo. Mia figlia soffre tantissimo l’auto anche ora che è grandina, ma in mare non ha mai avuto problemi, anche quando si è ballato.
 
Top