• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Crociera Costa Venezia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

bianchi62

Member
Siamo partiti il 5 giugno da Istanbul per la crociera con tappe a Istanbul, Kusadasi. Creta e Rodi.
Non avendo trovato volo con Costa abbiamo volato in autonomia con Pegasus sull aereoporto di SAW, più lontano e più piccolo da quello internazionale di Ankara.
Nota comunque positiva perché abbiamo fatto poche code per controllo passaporti.
Siamo atterrati alle 14.50 e alle 17, nonostante molto traffico, eravamo all imbarco.
Avevo prenotato transfer privato che è stato abbastanza puntuale.
Nota negativa di questo terminal crociere è che oltre au un continuo controllo documenti, dall entrata del terminal all imbarco in nave ti devi fare circa 1, 5 km
Tunnel lunghissimo.
La sera stessa avevamo prenotato l escursione serale con Costa e devo dire che mi ha affascinato di più Istanbul di notte con i suoi monumenti illuminati.
Il giorno seguente abbiamo invece deciso di scendere da soli visto che come letto in alcune recensioni, si poteva benissimo andare in centro a piedi e le cose principali erano tutte vicine l una all altra. Abbiamo percorso il ponte Galata, siamo arrivati al mercato delle spezie (mercato egiziano) proseguito per il Grand Bazar. Poi moschea blu, Santa Sofia.
Per Kusadasi invece abbiamo deciso di andare alle Terme di Pummakale. Molto suggestive e secondo me da vedere. Nota negativa un po costose.
Viaggio x arrivare di 3 ore. Quindi arrivati in hotel alle 22 circa e ripartenza il giorno dopo alle 13.30 circa.
3 tappa Creta dove noi in autonomia abbiamo preso un taxi e siamo andati all isola di Spinalonga. Dove c è un bel castello.
Ritornati dall isola ci siamo fermati 2 orette sulla spiaggia di fronte, poi tornati a Creta. Mare molto bello.
Ultima tappa Rodi dove abbiamo preso escursione costa e siamo andati a fare tour delle 4 spiagge in barca. Molto carino se si vuole fare mare.
Per quanto riguarda la nave. Inutile precisare che è bellissima. Tutto rappresenta la bellissima città. Ci sono gondole. immagini e quadri di Venezia. Non può mancare il Leone maestoso al centro nave.
Ristorante fantastico e cibo ottimo.
Le bevande dei dispenser vengono servite direttamente dai camerieri. Almeno si evita la gente maleducata che prima, nonostante i divieto. si riempiva le bottigliette e borracce dai dispenser (molto poco igienico,)
Spettacoli carini anche se ce n è uno solo alle 20.30.
A differenza delle ultime crociere pre covid da noi fatte, dove il personale era stato ridotto al minimo indispensabile ed era pure indisponente, su questa nave ce n era parecchio e tutti molto gentili e disponibilissimi
Voto crociera 10 e lode
Peccato non aver scelto quella dei 15 gg.
 

capricorno

Super Moderatore
Ho letto con piacere il tuo resoconto. Ti dò ragione su Istanbul è fantastica con le luci del tramonto e della notte che la trasforma magicamente. Ho avuto la fortuna di farvi un soggiorno tempo fa e mi trovo d'accordo , è una città vivibilissima.

Il terminal in cui eravate è quello nuovo?
Hai qualche immagine da postare?
 

bianchi62

Member
Ho letto con piacere il tuo resoconto. Ti dò ragione su Istanbul è fantastica con le luci del tramonto e della notte che la trasforma magicamente. Ho avuto la fortuna di farvi un soggiorno tempo fa e mi trovo d'accordo , è una città vivibilissima.

Il terminal in cui eravate è quello nuovo?
Hai qualche immagine da postare?
È il Galataport, quindi penso quello nuovo.
Ho si immagini da postare ma ci avevo provato tempo fa e non me lo faceva fare. Ci riprovo
 

lillj

Well-known member
Andrebbe bene anche a noi l'escursione serale il giorno dell'arrivo, ma dal sito non la fa prenotare. E l'ufficio preposto non mi risponde.....
 

bianchi62

Member
Andrebbe bene anche a noi l'escursione serale il giorno dell'arrivo, ma dal sito non la fa prenotare. E l'ufficio preposto non mi risponde.....
So che ultimamente il sito ha parecchi problemi. Anche io avevo cercato di prenotare, mi era uscito l errore e in contemporanea mi era arrivata la mail di conferma da costa. Non so come mai ma era stata prenotata nonostante fosse uscito l errore. Riprova un po di volte
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top