• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Crociera da sola

ludo60

New member
Salve a tutti!
Ho bisogno di staccare la spina per qualche giorno e di lasciarmi alle spalle alcune situazioni ...
il mio primo pensiero è stato quello di prenotare una crociera prima di Natale, con i pro e i contro del caso:
i pro:
1) la sensazione di libertà, dopo anni fare solo ciò che mi va, nel momento in cui mi va
2) godermi finalmente una crociera senza orari e esigenze di marito e figliolanza varia
i contro:
1) il costo, viaggiare da soli costa quasi il doppio (vabbè, è bassa stagione :wink: )
2) la solitudine, la sentirò? Quando viaggio mi piace la condivisione di esperienze ...

Aiutatemi a decidere... per il sì :D
Grazie
Ludo

Re: Crociera da sola

Ludo, ho fatto cinque crociere da solo (sei compreso un viaggio in Egitto) eppure sono un compagnone..
Non dovrai..

Adattarti a nessuno..
Impazzirti per la cabina piccola..
Avere pensieri di sorta, orari, doveri..

Questo non vuol dire che sarai 'sola', perchè a bordo è abbastanza facile fare amicizia, sia con l'equipaggio che con i crocieristi..
Però (ti metto un però), io sono sempre stato su navi 'piccole' (Europa, Victoria, Romantica) ed in momenti di non super affollamento (aprile, ottobre), su itinerari di tipo storico/artistico.. per cui la nave era quasi piena ma non strapiena, gente con i miei interessi la trovavo, spazi comuni no problem ecc.

Per cui il idscorso Natale mi lascia leggermente perplesso, vedi anch e il DOVE e con QUALE NAVE..

Salutoni!
Manlio

Personalmente non faccio testo perchè, anche quando sono solo, dico che mi godo la "mia compagnia" Comunque sulle navi non è difficile socializzare, basta volerlo facendolo con discrezione e simpatia :wink: .

ciao ludo..pensa che fino a poco tempo fa..mi ero convinto che volevo fare una crociera da solo..
dopo ho valutato i prezzi ed era veramente un salasso!!
non riesci a portarti qualcuno al seguito?!

Confermo in pieno le parole di Manlio e Fandelmare. Vai tranquilla, naturalmente con i tuoi familiari d'accordo sulla tua scelta... :wink:
L'importante è scegliere un itinerario con scali che ti interessino, per dare la priorità alle visite; proprio perchè sarai da sola avrai più libertà di girare le varie città di scalo.
E' altrettanto vero che sarebbe preferibile imbarcarsi su una nave di media capienza, per facilitare i contatti con gli altri crocieristi, è sufficiente familiarizzare a tavola a cena.
Pensa che ho fatto la tua medesima scelta per i medesimi motivi l'anno scorso, ad ottobre su Costa Europa: sono stato favolosamente bene, per l'itinerario, le dimensioni della nave e...la spesa non eccessiva! Avendo però una stupenda famiglia, quest'anno mi sono riconvertito e siamo partiti tutti e cinque insieme, e tutti contenti! :D :D
Ti segnalo questo topic con altri pareri in proposito:
viewtopic.php?f=57&t=4124&start=0&st=0&sk=t&sd=a :D

secondo me potrebbe essere una esperienza affascinante... ci proverei.... !!!

scusatemi per l'ot... gabriele sei per caso QUEL gabriele di "gommoni e gommonauti"?????

nautius ha detto:
secondo me potrebbe essere una esperienza affascinante... ci proverei.... !!!

scusatemi per l'ot... gabriele sei per caso QUEL gabriele di "gommoni e gommonauti"?????
No, proprio no, ma per curiosità di che si tratta 'sti gommoni?

siamo ot.. gabriele.... in poche parole era un sito di opinione dedicato alla piccola nautica da diporto gestito da una ottima persona che si chiama gabriele ed e' di roma.. da qui l'equivoco!!! ora e' stato chiuso dall'autore per alcune amarezze avute durante la vita del sito.......

Scusami dell'errore... e scusate tutti dell'ot!

10 crociere
6 da sola
per me il massimo
anche in compagnia non è male ma da sola è stato perfetto, anche perchè è l'unico modo per staccare veramente da tutto vuoi perchè ogni giorno sono circondata da decine di persone conosciute e conoscenti vuoi perchè si entra in un altra dimensione completamente opposta alla vita normale e le esperienze diventano davvero uniche, il viaggiare da sola mi ha sempre offerto questa opportunità
poi su una nave la cosa diventa oltremodo interessante

giusto per sapere..venivi a pagare molto di piu rispetto al prezzo di listino e/o con eventuali sconti!?

Cara L.60, è il momento di essere più forte di quella che pensi, sbattitene di tutto e di tutti, non ti arrampicare sugli specchi, crociera o no vai stacca la spina e per una settimana pensa solo a te stessa. Divertiti....

valenti ha detto:
giusto per sapere..venivi a pagare molto di piu rispetto al prezzo di listino e/o con eventuali sconti!?

qualcosina in più, si, ed è pure giusto
poi due volte è stata un'offerta Costa dell'ultimo momento per i soci pearl, ed in pratica ho avuto una suite per meno di una esterna con finestra