• A seguito del naufragio di Costa Concordia è stato aperta una apposita sezione del forum nella quale trattare esclusivamente di tale argomento.

    http://forum.crocieristi.it/forumdisplay.php/210-Il-naufragio-di-Costa-Concordia
  • Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Crociera di Natale con Costa Concordia, prime impressioni.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
U

Umbe94

Guest
Mi scuso da principio con i moderatori del forum, non so se questa sia la sezione giusta in cui postare questo tipo di discussioni, attualmente non ho il tempo materiale per mettermi lì a scaricare le foto/filmini/scannerizzazioni, anche perchè domani sarò di nuovo in partenza e per un diario più dettagliato, chi sarà interessato, dovrà aspettare almeno fino a Gennaio. Tuttavia:

Sono rientrato oggi (un'oretta fa) dalla mia crociera a bordo di Costa Concordia. Nulla da dire sugli scali, tutti estremamente interessanti e apprezzatissimi. Nulla da dire sul mare, non sempre calmo, anzi, abbiamo anche ballato un pò, però che vogliamo fare? Mica siamo venuti in crociera per sentirci come in albergo! Per come la vedo io meglio una crociera di mare mosso dove ALMENO ti senti in nave, piuttosto che una crociera di mare calmo dove, su un gigante come la Concordia, se ogni tanto non dai uno sguardo fuori dagli oblò ti sembra di stare in qualche albergo alla mò della catena Atlantis.
Ho, scusate, abbiamo parecchio da dire invece riguardo ad alcuni servizi che Costa Crociere ci ha offerto durante questa crociera. Ma andiamo con ordine:
Servizio Ristorante/Buffet: Come sempre efficientissimi i ragazzi ai tavoli e gentilissimo il maitre, ma il cibo non sempre è stato all'altezza! I primi giorni al ristorante abbiamo mangiato decisamente male, per non parlare del buffet, cibi insipidi e un pò sciatti, dalla cena di Natale in poi invece, la qualità è leggermente migliorata (al buffet no) .
Animazione/Spettacoli: Scadenti, scadenti, scadenti! Abbiamo provato più volte ad assistere a qualcuno di questi ma alla fine abbiamo optato per un film in tv! Fatta eccezione per lo spettacolo di flamenco che ci è piaciuto molto!
OTTIMO invece il servizio Samsara Spa, gestito da ragazzi estremamente professionali e cordiali, attenti a non rendere la Spa un luogo di affollamento e schiamazzi, bensì un luogo di pace e relax (perfino durante il giorno di navigazione). Terapisti disposti ad ascoltare le esigenze del cliente, consigliando i trattamenti idonei a ciascuono.
Nulla da dire nemmeno riguardo ai cabinisti, sempre precisi e gentilissimi!

Tirando le somme, le formula crociera continua ad essere molto apprezzata nella nostra famiglia, tuttavia abbiamo constatato una evidente difformità nella qualità del servizio da una nave all'altra. Quindi, il nostro consiglio per Costa è questo: rendere lo standard qualitativo uniforme su tutte le navi al fine di non disorientare il cliente AFFEZIONATO, come noi, e spingerlo a cercare alternative, magari su altre compagnie.
Siamo ben consapevoli del fatto di non trovarci su una Silversea o una Seabourn o una Azamara. Tuttavia vogliamo semplicemente che si mantenga quel comfort che in passato ci ha convinti a scegliere di viaggiare con Costa.
 

Conan4

Member
Punti di vista: un mio caro amico ha fatto la stessa crociera con Concordia la settimana prima della vostra.
I suoi commenti? Mangiare come sempre fantastico: buono e vario, sia al buffet che al ristorante la sera (non mi ha detto se ha provato anche la pizza). Ha saltato solo una sera causa mare mooooolto mosso! ;)
Spettacoli molti belli, li ha seguiti tutti...tranne quelo di flamenco in cui è scappato annoiatissimo.
Non è entrato nel dettaglio degli spettacoli perchè ci siamo scambiati queste prime impressioni per sms ma appena lo incontro mi faccio raccontare meglio.
 
U

Umbe94

Guest
Il giudizio riguardo al mangiare mi lascia sbalordito! Per gli spettacoli, de gustibus! ;)
 

cryyy

New member
A Natale c erano anche i miei zii partiti da Cagliari!!! Sono stati molto bene!!bellissimo lo spettacolo di Rene' sceso dalla Deliziosa e poi imbarcato sulla Concordia a Marsiglia!!un saluto
 

vacanziera79

New member
Per gli spettacoli serali a teatro sto notando anche io un calo notevole nella qualità e varietà nelle ultime crociere Costa che ho fatto! :-(
Credo che la compagnia stia tagliando anche in questo... risparmiando sul costo degli artisti!
 
U

Umbe94

Guest
Per gli spettacoli serali a teatro sto notando anche io un calo notevole nella qualità e varietà nelle ultime crociere Costa che ho fatto! :-(
Credo che la compagnia stia tagliando anche in questo... risparmiando sul costo degli artisti!

La pensiamo allo stesso modo! A sto punto mi viene quasi da pensare che facciano bene a togliere teatri (come nel caso della NeoRomantica) e mettere delle Spa!
 

Conan4

Member
Per gli spettacoli, de gustibus! ;)
Sì, infatti su quello non si discute! ;)
Sul fatto di mettere la spa al posto del teatro sarebbe un modo per farmi smettere di fare crociere: i centri benessere e simili invece di rilassarmi mi fanno venire l'orticaria! :)
Stranamente a settembre su Favolosa ho visto degli spettacoli musicali (che solitamente evito come la peste) e mi sono pure piaciuti! Per ora non ho trovato un grande calo della qualità ma credo che vada anche un po' a fortuna
 
U

Umbe94

Guest
Stranamente a settembre su Favolosa ho visto degli spettacoli musicali (che solitamente evito come la peste) e mi sono pure piaciuti! Per ora non ho trovato un grande calo della qualità ma credo che vada anche un po' a fortuna

Eh ma tutto sta in ciò che ho scritto alla fine del post... Purtroppo su Costa non vi è uniformità nel servizio... Detto in parole povere: su Concordia mangio male e vedo spettacoli brutti. Nello stesso periodo su Deliziosa mangio da dio e vedo spettacoli stupendi.
Capisci? Secondo me Costa dovrebbe impegnarsi per far sì che su tutte le navi si viaggi allo stesso modo! :)
 
U

Umbe94

Guest
Stranamente a settembre su Favolosa ho visto degli spettacoli musicali (che solitamente evito come la peste) e mi sono pure piaciuti! Per ora non ho trovato un grande calo della qualità ma credo che vada anche un po' a fortuna

Eh ma tutto sta in ciò che ho scritto alla fine del post... Purtroppo su Costa non vi è uniformità nel servizio... Detto in parole povere: su Concordia mangio male e vedo spettacoli brutti. Nello stesso periodo su Deliziosa mangio da dio e vedo spettacoli stupendi.
Capisci? Secondo me Costa dovrebbe impegnarsi per far sì che su tutte le navi si viaggi allo stesso modo! :)
 

schiaccia

New member
Mi dispiace sentire che la qualità del cibo su Costa sta diminuendo, per me è sempre stato uno dei punti di forza della compagnia....
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ma non è che questi "squilibri" di giudizi siano alcune volte legati più a impressioni personali, che ad effettive differenze? Più volte, si son riscontrati, anche qui, in questo stesso argomento, osservazioni diametralmente opposte. La mia è solo una domanda che mi son posto leggendo le varie considerazioni.
 
U

Umbe94

Guest
Rodolfo perdonami: ti riferisci agli squilibri da una nave all'altra o da un'esperienza all'altra?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top