• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Crociera di Natale Costa Serena

• Autore discussione Autore discussione lia68
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Crociera di Natale Costa Serena

Grazie per il bel diario, l'ho letto tutto d'un fiato. Mi fa piacere che vi siate trovati comunque bene, l'itinerario è davvero interessante e ben calibrato. Per il ristorante, mi chiedevo se forse il primo turno come organizzazione e soprattutto come orario fosse più indicato...Noi (tre figli, anche se un pò più grandicelli della tua) ci siamo sempre trovati bene, alle sette di sera hanno già appetito e oltretutto non si fa troppo tardi...
Quale era la provenienza degli ospiti a bordo?

gRAZIE, SONO CONTENTA TI SIA PIACIUTO. Per l'orario della cena non saprei per noi le 7 (che poi in questa crociera erano le 18.45) è troppo presto, ma veramente a noi piace il buffet quindi non c'è problema. La composizione....soprattutto italiani, ma ho visto tedeschi, francesi spagnoli......

bellissimo diario olivia!avete toccato più o meno i nostri stessi scali,bella crociera e poi quando si divertono i cuccioli è tutto relax in più per noi!!!c'erano anche dei nostri amici di venezia sulla nave,chissà magari vi siete incrociati qualche volta!ciao

Bel diario davvero. Lettura molto piacevole. Complimenti. :wink:

In effetti il ristorante self service è la soluzione migliore se si hanno determinate esigenze... specie se si preferisce avere orari piacevoli per via dei bambini. Costa dovrebbe estendere l'apertura serale su tutte le navi... non sarebbe particolarmente complicato... e si accontenterebbero le esigenze di tanti. :wink:

Grazie Olivia per il tuo bel diario , molto interessante , conciso e rilassante .

Io invece volevo chiederti della Tirrenia , la consigli anche per chi vuol andare a sud della Sardegna ?
Grazie , ciao .

bibilica ha detto:
Grazie Olivia per il tuo bel diario , molto interessante , conciso e rilassante .

Io invece volevo chiederti della Tirrenia , la consigli anche per chi vuol andare a sud della Sardegna ?
Grazie , ciao .
Ciao, grazie per i complimenti. Per quel che riguarda la Tirrenia al momento per il sud della Sardegna c'è poco da scegliere viaggia solo Tirrenia.

lia68 ha detto:
bibilica ha detto:

Grazie , ciao .
Ciao, grazie per i complimenti. Per quel che riguarda la Tirrenia al momento per il sud della Sardegna c'è poco da scegliere viaggia solo Tirrenia.

La classica Civitavecchia - Cagliari sulle ormai mitiche "Strade consolari romane"!!! :D

ciao lia, grazie per il diario e son contenta che sia andata bene per tutta la famiglia.
Io partirò con serena fra un pò e come sai andrò con i piccoli..........spero che si divertano e ci lascino tranquilli!!!!!!!! :lol: :lol:
a presto, Stefania

Ciao cara, si divertiranno di sicuro. Certo la crociera di Natale aveva la pecularietà di imbarcare ben 400 bambini quindi lo squok aveva orari prolungatissimi...

Ciao Lia grazie per il diario.
Conoscendo Farcus e la sua pazzia che si aggrava ogni volta che ha una nave Costa sotto le mani anch´io son salito pensando di trovarmi chi sa che......invece Costa Serena mi´é piaciuta...in generale e mi sono trovato bene.
Ma che é successo a cena il 24 dicembre ? Non mi dire che facevano la grigliata ed erano in un ritardo luce ?
Chi era lo Chef Maitre ?
Bisogna anche dire che Serena é la ammiraglia, ormai con 18 mesi in acqua, dovrebbe funzionare tutto alla perfezione.
A me piace molto il ristorante e cambiarmi ma sono d´accordo con te che il buffet delle 20.30 é molto comodo per i bambini, direi perfetto. Infatti mia moglia fa cenare i bambini e subito a Squok, poi noi tranquillamete in ristorante.

Un saluto

tano ha detto:
Ciao Lia grazie per il diario.
Conoscendo Farcus e la sua pazzia che si aggrava ogni volta che ha una nave Costa sotto le mani anch´io son salito pensando di trovarmi chi sa che......invece Costa Serena mi´é piaciuta...in generale e mi sono trovato bene.
Ma che é successo a cena il 24 dicembre ? Non mi dire che facevano la grigliata ed erano in un ritardo luce ?
Chi era lo Chef Maitre ?
Bisogna anche dire che Serena é la ammiraglia, ormai con 18 mesi in acqua, dovrebbe funzionare tutto alla perfezione.
A me piace molto il ristorante e cambiarmi ma sono d´accordo con te che il buffet delle 20.30 é molto comodo per i bambini, direi perfetto. Infatti mia moglia fa cenare i bambini e subito a Squok, poi noi tranquillamete in ristorante.

Un saluto
Cosa è successo al ristorante non lo so io non sono riuscita a mangiare alle 22.30 ci avevano portato solo l'antipasto....lo chef non lo ricordo forse Stefaniapaz o Nespola......

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.