• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Crociera di Natale Pacifica, qualche foto

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Non solo tortellini :D
Ho fatto anche qualche bella foto(bella per me, s'intende) di cose da vedere e ricordare ce ne sono state.

Prima che qualcuno critichi, la prua c'è, il formato l'ha amputata , ma vi assicuro che c'è :wink:
4299190677_368ab09635_b.jpg

4299190683_70d5800d11_b.jpg

4299190687_d39bea712f_b.jpg

4299190691_294e0e9d57_b.jpg

4299190695_24d0bc7c60_b.jpg

Il pescatore quanto tempo è stato seduto su questa sedia?
Si percepisce ancora il blu brillante tipico nelle barche e nelle case greche.

4299190699_c7c7f70b02_b.jpg

4306579579_77f05e23a9_b.jpg

4306579591_21c82e9524_b.jpg

La sera di Natale a bordo di un rimorchiatore

4306579585_a8fa70bfd7_b.jpg

4306579609_c8a8a7f59b_b.jpg

4306579605_9ef8355b0b_b.jpg

Saluti
Leo

Re: Crociera di Natale Pacifica, qualche foto

Ora non posso commentare al volo..
Ma la barchetta l'ho fotografata anche io nel 2004.. è sempre lei!!
Stupenda nella sua semplicità, nel porto quasi vuoto ha un suo ruolo..
Il resto.. :wink:

..Spendide!!

Salutoni!
Manlio

Grazie Leo, veramente belle foto.
P.S. La prua la si vede benissimo.

Che belle foto Leo... grazie!
L'ultima, il vecchio ... per me è particolare. Si immagina un mondo dentro agli occhi socchiusi di quell'uomo... e quel volto rugoso... quanta vita fatta di cosa???

Grazie Leo per le foto.
Sono sempre belle da vedere l´espressioni del mare !!!!.

Un saluto.

Qualche foto della nave.

4308768531_ee62073f41_b.jpg

DSC01425-1.jpg

4309431548_eebf7dc689_b.jpg

4309431576_763825b993_b.jpg

Un pò umido, vero?

4309431582_f19a591eb9_b.jpg

Il solito gabbiano che si mette di fronte l'obiettivo

4308761701_599f466d93_b.jpg

Saluti

La mattina del giorno di Natale siamo giunti a Corfù.
E' stato, almeno per noi del ponte 8 posizionati a poppa, un risveglio preoccupato. Un gran rumore e molte vibrazioni.
In verità ero sveglio da molto prima che sorgesse l'alba ed ero alle prese con un mattone di libro che ad un mese di distanza girovaga ancora tra sala e comodino :mrgreen:
Infilata la giacca a vento sono uscito sul balcone per capire cosa stesse accadendo, e di seguito ci sono le foto del "fattaccio"

4309156063_7c81e6eb60_b.jpg

4309156069_ed944c5c17_b.jpg

4309156071_1b8bfb2866_b.jpg

4309156049_4c2338036c_b.jpg

Questi invece sono due scatti fatti a Katakolon la notte di Natale

4309156039_c5df4703c9_b.jpg

4309156043_b4ab5dd747_b.jpg

Domani continuo
Saluti

Davvero bella questa sequenza. Le immagini della barca da pesca, delle attrezzature, e di chi forse le maneggia da anni, son molto significative. Belle Leo.

Rodolfo ha detto:
Davvero bella questa sequenza. .

Immagino ti riferisca al rimorchiatore.Quella sequenza spiega le notevoli vibrazioni percepite all'attracco a Corfù.
Credo si fosse creata un'accoppiata di forze che rendevano difficile l'attracco, sicuramente il vento che quel giorno era notevole ma anche (è una mia impressione) le correnti.
Nella foto che riprende l'isola di poppa, la nave di fatto stava ruotando andando in avanti e l'acqua seguiva la stessa direzione...effetto delle eliche , corrente o entrambe le cose?
Rodolfo ha detto:
Le immagini della barca da pesca, delle attrezzature, e di chi forse le maneggia da anni, son molto significative. Belle Leo.
La sedia sverniciata credo possa raccontare una storia molto lunga.
In quelle due barchette c'è l'essenza del passato, di una cittadina greca o italiana poco importa, quando si riutilizzava tutto perchè il concetto di gettare era estraneo a chiunque, sia fosse un pescatore o un contadino.
Leo

leo ha detto:
In quelle due barchette c'è l'essenza del passato, di una cittadina greca o italiana poco importa, quando si riutilizzava tutto perchè il concetto di gettare era estraneo a chiunque, sia fosse un pescatore o un contadino.

Sicuramente è una foto 'mediterranea', ma probabilmente appartiene a tutto il mondo..
Le foto del rimorchiatore sono veramente belle (quelle di notte) mentre le altre molto interessanti..
Vibrava si.. :wink:

Salutoni!!
Manlio

Ciao Leo,
bei ricordi di altrettanto belle situazioni.
Le foto mi piacciono molto, hai occhio fotografico.

Vero, non solo tortellini! ;)

Salutoni

Davide69 ha detto:
Le foto mi piacciono molto, hai occhio fotografico.

Il ragazzo ha messo le scarpe al chiodo, magari è meno in forma..
Ma è sempre un bel campioncino!! :P

Salutoni!!
Manlio

Ciao Leo.

Sono tutte belle, simpatica quella del bulbo che mi chiama l´attenzione perche ne ho fatto una propio uguale della Luminosa.

Un saluto.

Tano, anche io ho diverse versioni di quella foto, ma ammetto che la tua è migliore.. :wink:

Salutoni!!
Manlio

Grazie Pmanlio :P
Non ricordo avere visto le tue, appena puoi mettila che sono troppo belle.

Un salutone.

tano ha detto:
Ciao Leo.

Sono tutte belle, simpatica quella del bulbo che mi chiama l´attenzione perche ne ho fatto una propio uguale della Luminosa.

Un saluto.
Il bulbo è un'elemento che da l'impressione di essere sempre vivo, anche in porto. Le onde ci sbattono sopra e lo ricoprono di schiuma e poi il contrasto del colore indubbiamente attrae l'attenzione.
A Kusadasi feci diversi scatti al bulbo della Noordam e anche una ripresa video.
Bei ricordi.
Saluti
leo