• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

crociera di trasferimento

sabino

New member
Salve a voi tutti mi sono da poco iscritto a questo forum per una ragione, a dicembre 2013 faccio 25 anni di matrimonio e sinceramente volevo provare questa esperienza con una crociera con mia moglie anche se con un pò di paura dopo quelle che è successo alla costa concorde, comunque il rischio è sempre dietro l'angolo.
Dopo questa introduzione la domanda che vorrei fare è questa mi hanno parlato di crociere di trasferimento cioè quelle navi che fanno un solo viaggio e per non andare vuote portano persone in giro pagando un prezzo basso, cosa mi consigliate è conveniente? Conoscete qualche sito web? Mi date un consiglio? Oppure conoscete siti web con prezzi last minute?
Come ho detto non ho mai fatto una crociera spero di rimanere soddisfatto anche se amici che hanno fatto questa esperienza sono rimasti tutti contenti....
Grazie e buona giornata.;) :) :D
 
La Costa era la Concordia, se fosse stata veramente la Costa Concorde sarebbe stata la nave più sfigata di tutti i tempi, affondata e anche precipitata...;)

Parlando seriamente, anche quando scrivi "il rischio è sempre dietro l'angolo", vorrei tranquillizzarti, nel senso che andando in crociera non corri nessun rischio particolare.

Io ti consiglio una crociera di quella estive da 7 notti nel Mediterraneo, se ti rivolgi ad una agenzia (penso che ti convenga, visto che sei alla prima esperienza) una volta scelto il periodo vedrai che sapranno indicarti molte offerte. L'ideale sarebbe iniziare con compagnie come Costa o MSC che sono più amichevoli siccome a bordo si parla italiano.

Il discorso crociera di trasferimento lo vedo più complicato come prima crociera e non entro nel merito.
 
sono d'accordo con Julium come prima crociera sceglierei anch'io Costa o MSC come itinerario i 7 giorni nel mediterraneo così potrete testare se la crociera è un tipo di vacanza che fa per voi.
 
crociera di trasferimento

La Crociera di trasferimento (appena sbarcata) e` una bella esperienza ma prevede due cose fondamentali, la possibilita di usufruire din un periodo di ferie piu lungo della canonica settimana e partenza e arrivo in porto/scali diversi quindi i trasferimenti sono da gestire. Esempio parti da Venezia e sbarchia a Genova.

Il rapporto giorni prezzo e` sicuramente ottimale, 10 giorni posso costare meno di una settimana a parita di stessa tipologia di cabina
 
Grazie per il consiglio siete stati precisi e coincisi.
Solo che se vado da un'agenzia viaggi la crociera costa di più.
Mi sono iscritto ad alcuni siti web dove ogni tanto mi mandano delle offerte ma consigliandomi prima di telefonare elencando il numero di telefono.
Terrò presente di questi vostri consigli.;)
 
Cerca di darti delle priorità di scelta, ad esempio :
periodo consono con le vostre attività lavorative o privilegiato per temperature/ore di sole
quindi zona da visitare in quanto ad esempio da settembre ad aprile non ci sono corociere in nord europa
mezzo per arrivare all'imbarco , nel senso che devi o non devi mettere in conto aerei treni ed altri mezzi di trasporto
tempi di sosta negli scali
giorni disponibili di ferie
budget disponibile .
Prova a fare una griglia e vedrai che avrai già fatto una buona "scrematura" di tutte le proposte in commercio!
 
Top