• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Crociera Emirati Arabi : confronto voli Milano Mxp Costa Crociere - MSC

SAA58

Member
Tanto per cominciare non vorrei aprire un argomento già esistente…..
Comunque... ho letto dei diari in merito alle crociere nelle Emirati e vorrei approfondire un po' di più l'argomento voli da Milano Malpensa con chi ha già fatto questa esperienza .
Sono, siamo affezionati croceristi Costa, vorremmo opzionare la crociera "le Mille e una notte" Costa Serena 2 gennaio 2015. Itinerario ok.
Conoscero' solo poco prima di partire il nome del vettore e gli orari di imbarco, sia di andata che di ritorno. Non amo molto volare anche se ho volato diverse volte in Europa.
Mi sembra d'aver capito che con Costa il volo di andata non sia sempre diretto, ma a volte potrebbe esserci un ulteriore scalo prima di proseguire verso Abu Dhabi o Dubai ? Poi ci dovrebbe essere il trasferimento (1 ora e 1/2 ? di bus) per raggiungere il porto.
Per quanto concerne il volo di ritorno, mi sembra d'aver capito, che è ancora più rocambolesco ; vale a dire si lasciano le cabine alle 15.30 circa del pomeriggio, poi si rimane sulla nave fino alle 20.00,poi trasferimento con bus all'aeroporto per aspettare anche 4 ore in aeroporto prima dell'imbarco… ma non è finita… l'imbarco avviene alle 2.30 circa di notte e si dovrebbe arrivare a destinazione anche dopo 11 ore di volo con, a volte,uno scalo tecnico.
Ho voluto poi fare un confronto con una crociera, stessa destinazione,con MSC e …sorpresa, inserendo il volo da e per Milano Malpensa escono già gli orari ed i numeri dei voli con il vettore... udite udite !! Emirates :D
A parte sconto di € 200 per cabina (Costa), la differenza è irrisoria.
Sono rimasta un po' perplessa, la mia "amata " Costa utilizza voli charter mentre MSC addirittura voli di linea Emirates !
Mi potete chiarire 1) quale sia l'aeroporto di destinazione con i voli Costa. 2 ) Se effettivamente i voli Costa durino così tante ore e quindi non siano diretti.:(
Anna

Ciao, mia esperienza su Costa Fortuna, capodanno 2014:
Partenza da Malpensa con volo diretto. ..circa sei ore di volo senza scalo.
Si atterra al nuovo aereoporto di Dubai... circa un'ora di tragitto fino al porto.
Ritorno: addio alla cabina alle 15.
Sbarco dalla nave ore 19.45.
Volo Neos ore 24 circa, nove ore con scalo tecnico a Cipro.
Al di là della lunga durata, l'aspetto più scomodo è stato la dimensione dell'aereo...
Piccolo e non confortevole per viaggi di questa durata.
Il ritorno è stato veramente stancante.
Un saluto

Grazie Felix 73 per la risposta, i voli Emirates durata 6 ore Boeing 777 arrivo e partenza Dubai Intl.(con MSC)

Io ho prenotato per il 3 gennaio con MSC.... ho già orario voli e vettore aereo che confermo essere Emirates. La mia scelta è caduta su MSC anziché su Costa dopo aver visionato l'orario dei voli di entrambe.....con Costa si vola Neos, non con voli diretti e di lunga durata....addirittura la crociera Costa con partenza al 4 gennaio operava un volo di ritorno su Malpensa con arrivo il lunedi mattina....mi chiedo dove saremmo stati la notte della partenza sino a tarda ora.....

Come da mio post, confermo le quasi sei ore.
Tra Emirates e Neos non c'è confronto in termini di comodità e di intrattenimento a bordo (film, musica etc.)
Il ritorno con Neos, se replica la mia esperienza dell'anno scorso, è veramente sfiancante. Per Milano è stato fatto uno scalo tecnico a Cipro.
Con un velivolo che di fatto viene solitamente usato per voli nazionali o internazionali di corto raggio.
Il ritorno per Roma invece, mi è stato riferito, non ha fatto scalo.