• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Crociera Fiordi - Aereo per Copenaghen in ritardo

LaLaura

New member
Buongiorno a tutti,
non vorrei essere eccessivamente pessimista, ma visto che sono cose che capitano, mi piacerebbe sapere come comportarmi.
Ho acquistato il volo di andata+transfer aeroporto-porto di Copenaghen col pacchetto Crociera Costa (Fiordi-Luminosa-1 giugno 13).
Mi hanno appena confermato che trattasi di un volo di linea SAS.
Qualora il volo fosse in forte ritardo od addirittura cancellato, come sarebbe meglio comportarsi?
E' mai capitata una cosa simile a qualcuno di voi? Acquistando il volo col pacchetto si ha una sorta di tutela per un eventuale mancato arrivo alla nave o .... tanti saluti alla Crociera e stop?

Grazie a tutti
LaLaura
 
In caso di ritardo di qualche ora la nave dovrebbe aspettare in quanto poi dovrebbe farcela a recuperare nel corso della crociera. Se il ritardo è superiore o il volo viene annullato sarà la compagnia a riproteggere i propri ospiti o facendoli tornare a casa oppure portardoli in diverso modo al primo scalo utile. Se ci sono dei giorni di navigazione prima dello scalo pagheranno anche l'hotel. Detto questo il volo di linea SAS per Copenhagen è tra i più puntuali in assoluto quindi non dovresti avere sorprese.
 
Confermo quanto già scritto da Comax, ho volato con SAS la scorsa estate proprio su Copenaghen per la crociera "Capitali del Baltico" e devo dire che siamo arrivati puntualissimi sia all'andata che al ritorno ed è stato un ottimo volo. Poi comunque il transfer di Costa io lo trovo molto comodo, non hai più nemmeno il pensiero dei bagagli.
 
Confermo quanto già scritto da Comax, ho volato con SAS la scorsa estate proprio su Copenaghen per la crociera "Capitali del Baltico" e devo dire che siamo arrivati puntualissimi sia all'andata che al ritorno ed è stato un ottimo volo. Poi comunque il transfer di Costa io lo trovo molto comodo, non hai più nemmeno il pensiero dei bagagli.
Questo è verissimo, tutto molto comodo
 
Io con il transfer Costa mi sento tranquillissima .... so che in ogni caso ci pensano loro, o ritardando la partenza della nave o comunque trovando delle soluzioni alternative. Diverso se si prenota il volo autonomamente, in questo caso preferirei arrivare a destinazione il giorno prima.
Un saluto
 
Proprio la mia prima crociera, volo prenotato con Costa, infatti era un charter, ha avuto oltre 4 ore di ritardo, eravamo gli ultimi passeggeri ad arrivare dall'Italia, la nave ci ha aspettato, mollando gli ormeggi appena l'ultimo di noi è salito, tutti gli altri ospiti erano già a cena.
 
Top