• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Crociera fiordi - orari cena

miryam75

Member
Ciao, spero qualcuno mi possa aiutare.
Farò la crociera con partenza da Copenhagen il 15/08/2010 con Costa Deliziosa.
Poichè siamo due coppie e vorremmo cenare insieme l'agenzia ci chiede il turno cena. Vorrei sapere se qualcuno ha idea degli orari dei due turni perchè se il primo fosse alle 19/19,30 potrebbe anche essere ma prima mi darebbe un po' fastidio. Grazie mille
 

crociera

Active member
Re: Crociera fiordi - orari cena

Non ti posso rispondere con esattezza, ho fatto due crociere costa con Fortuna e Serena ed ho scelto il 1° turno sempre, ma la prima volta era 19 la seconda 18:30, quindi variano un pò da crociera a crociera, io comunque non mi presentavo mai alle 18:30,ma ale 19-19;15, non mi hanno mai detto niente i camerieri, sono elastici, certo se ti presenti in ritardo consistente devi poi mangiare considerando che loro devono poi preparare il tavolo per il secondo turno, quindi non puoi star lì a far chiacchierate post pranzo.
 

adipkmn

New member
Re: Crociera fiordi - orari cena

Ciao myriam a fine agosto (2009) erano 19 - 21:30
ti consiglio il secondo, senza dubbio
:D
 

Roberto B.

Well-known member
Re: Crociera fiordi - orari cena

L'orario della cena dipende di solito dalla distribuzione delle nazionalità dei passeggeri a bordo: se a bordo ci sono molti tedeschi e/o olandesi, che amano mangiare particolarmente presto, il primo turno di cena sarà sicuramente alle 18.30, se invece a bordo ci sono molti italiani (e anche spagnoli) allora sarà certamente più tardi. Tieni conto però che nel secondo caso il secondo turno può essere anche alle 21.30.
:D
 

gattopiccolo

New member
Re: Crociera fiordi - orari cena

io su victoria in nord europa cenavo al secondo turno ore 21 il primo , causa gran numero di tedeschi...19-19:30 se non ricordo male!
 

miryam75

Member
Re: Crociera fiordi - orari cena

grazie mille per le risposte. Dato che siamo con un'altra coppia che per abitudine prediligerebbe il primo turno, (noi il secondo), mi auguro sia alle 19 per poterli accontentare.
Grazie ancora
 
Re: Crociera fiordi - orari cena

Ciao Miryam, io con Europa( nel lontano 2004 ) avevo il primo turno ed era alle 19.. Però penso che se senti Costa siano in grado di dirti gli orari di cena che hanno su quella crociera e dovrebbe sapertelo dire anche l'agenzia, a me lo comunicavano sempre loro e in base agli orari decidevo, anche se la preferenza andava sempre al primo turno anche per un discorso di orari degli spettacoli.
 

giuseppe miglia

New member
Re: Crociera fiordi - orari cena

sicuramente il primo turno di cena sara' dopo le 19:00 , sole per le crociere con scalo in Germania il primo turno viene ulteriormente anticipato per far contenti i tanti tedeschi a bordo.
 

Jemmix

New member
Re: Crociera fiordi - orari cena

a me degli amici hanno consigliato di prendere il secondo turno!!!
perchè così avremo più tempo per preparaci e riposarci dopo le eventuali escursioni o gite effettuate nella giornata!!!
inoltre ti puoi godere la cena in tranquillità, anche se arrivi un po' in ritardo, perchè non hai fretta di lasciare il posto al turno dopo!!!!
 

Elena

New member
Re: Crociera fiordi - orari cena

Jemmix ha detto:
a me degli amici hanno consigliato di prendere il secondo turno!!!
perchè così avremo più tempo per preparaci e riposarci dopo le eventuali escursioni o gite effettuate nella giornata!!!
inoltre ti puoi godere la cena in tranquillità, anche se arrivi un po' in ritardo, perchè non hai fretta di lasciare il posto al turno dopo!!!!

A me lo ha consigliato la stessa agente di viaggio per gli stessi motivi che hai elencato tu
Poi, leggendo le varie opinioni su questo forum se mia figlia che avrà 4 anni avesse fame prima la porto al buffet :D
 

Sandro 09

Well-known member
Re: Crociera fiordi - orari cena

ricordati pero' che se segli il 2° turno di cena lo spettacolo a teatro viene fatto prima di cena allora o non sei un'amante degli spettacoli,oppure in qualche escursione pomeridiana particolare ti tocca correre comunque.
 

taras71

Member
Re: Crociera fiordi - orari cena

ti consiglio il secondo turno .. io l'ho fatta nel 2008 con costa atlantica... ciao buon viaggio
 

rocky

New member
Re: Crociera fiordi - orari cena

non ho mai fatto i fiordi,pero' per il turno cena penso che sia meglio il secondo,a meno che non ci siano particolari esigenze di mangiare prima.ciao.
 

marilù

Well-known member
Re: Crociera fiordi - orari cena

il secondo turno inizia alle 21,15; alle 21,30 si cena solo nelle serate di gala.
Io consiglio il secondo turno, poi, naturalmente, è questione di abitudini.
 

Jemmix

New member
Re: Crociera fiordi - orari cena

Sandro 09 ha detto:
ricordati pero' che se segli il 2° turno di cena lo spettacolo a teatro viene fatto prima di cena allora o non sei un'amante degli spettacoli,oppure in qualche escursione pomeridiana particolare ti tocca correre comunque.

per fortuna io e il mio futuro marito non siamo dei grandi amanti del teatro!!! :roll:
confermo il secondo turno!
 

Fabrizio

Well-known member
Re: Crociera fiordi - orari cena

Sandro 09 ha detto:
ricordati pero' che se segli il 2° turno di cena lo spettacolo a teatro viene fatto prima di cena allora o non sei un'amante degli spettacoli,oppure in qualche escursione pomeridiana particolare ti tocca correre comunque.

Non sempre, comunque.
Lo scorso anno, con Costa Mediterranea, avevo il 2° turno e nella maggior parte dei casi lo spettacolo era comunque dopo cena.
E' stata infatti una graditissima sorpresa. :D
 

annanna

New member
io ho preso il secondo turno, ore 21, molto comodo, torni verso le 18.30-19 fai la doccia ti riposi ti cambi e scendi senza doverti affannare
 

Zigghy77

Member
Fatta con Atlantica nel 2008 da Amsterdam... Sicuramente noi preferiamo il secondo turno e ci sentiamo di consigliarlo proprio perchè ti permette di rilassarti dopo le escursioni e ti da la possibilità di andare a teatro senza essere nel pieno della digestione :)
 

ddambrosi

New member
Appena rientrati da Msc Opera. Il primo turno iniziava deprimentemente alle 18:15, mentre il secondo (per fortuna il nostro!) era ad un comodo 20:30. Assolutamente da consigliare il secondo.
 

Sciurli

Member
Meglio il secondo assolutamente, soprattutto se durante il giorno si sta in giro per escursioni, ecc. La seconda settimana ci hanno proposto il cambio di turno però e visti i Mondiali in ballo abbiamo accettato!
 
Top