• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Crociera Giappone - Neoromantica. Che ne pensate?

Morganlafeè

New member
Ciao a tutti! Ero alla ricerca di una crociera in Giappone e sono fortunatamente incappata in questo itinerario di Costa Neoromantica:
1 16.06.2019 Tokyo / Giappone
15:00
2 17.06.2019 Kobe / Giappone
15:00 22:00
3 18.06.2019 Navigazione
4 19.06.2019 Isola Cheju / Corea (Sud)
13:00
5 20.06.2019 Isola Cheju / Corea (Sud)
13:00
6 21.06.2019 Kagoshima / Giappone
09:00 17:00
7 22.06.2019 Navigazione
8 23.06.2019 Tokyo / Giappone
08:00 15:00
9 24.06.2019 Kobe / Giappone
15:00 22:00
10 25.06.2019 Kochi / Giappone
10:00 19:00
11 26.06.2019 Aburatsu / Giappone
10:00 19:00
12 27.06.2019 Navigazione
13 28.06.2019 Pusan ​​ / Corea (Sud)
08:00 20:00
14 29.06.2019 Fukuoka, Kyushu / Giappone

Purtroppo non conosco quasi niente del Giappone e mi piacerebbe avere un parere da qualche esperto? E' un itinerario valido? A pelle mi sembra di sì ma su internet si trova così poco, anche riguardo alle escursioni (da noi sempre fatte autonomamente).
Sarebbe la prima volta che salpiamo dall'estero e anche dal punto di vista dei voli siamo un po' incerti. Abbiamo trovato ottimi voli con Alitalia, partendo giorno 14 e arrivando alle 10.30 del giorno 15, partenza della nave giorno 16. Per chi è uso a partire da scali all'estero (e così tanto lontani), è sufficiente arrivare il giorno prima? o Sarebbe meglio partire addirittura il 13?
Per il ritorno, considerato che Fukuoka è mal collegata all'Italia, pensavamo di prendere un aereo Fukuoka - Tokio il 29, pernottare e partire il 30 per l'Italia.
Mi scuso per il papiro, siamo due ragazzi e sarebbe la nostra prima crociera di tale portata... Non vorremmo fare qualche disastro:rolleyes:
 

capricorno

Super Moderatore
Ciao. Qui sul forum recentemente in molti hanno fatto questa crociera e proprio su Neoromantica. Puoi leggere i loro diari, li trovi nella sezione " diari di viaggio Costa crociere". Comincia a leggerli così puoi farti un'idea di come sarà la crociera e le difficoltà del caso, tieni presente soprattutto la lingua, in Giappone non tutti parlano e comprendono l'inglese. Questo nell'eventualità di fare il fai da te. Comunque nei diari è specificato tutto.
 

Didi

Well-known member
Gli itinerari cambiano in qualche scalo ma principalmente son sempre gli stessi.
Il Giappone non é paese da fai da te in crociera , dove i tempi sono ristretti e vanno rispettati Le scritte sono in caratteri giapponese e spesso mancano quelli occidentali. I giapponesi sono gentili ma sono pochissimi quelli che parlano in inglese da qui la difficoltà a girare da soli se si desidera vedere qualcosa. Non la consiglio come prima esperienza all'estero.
Inoltre il clima in quel periodo non sarà dei migliori. Controllate anche quello.
Ultima avvertenza le escursioni sono in inglese.
 

gimale

Well-known member
Concordo pienamente con quanto ti hanno già scritto Didi e Capricorno.

Difficilmente si riesce ad organizzarsi in autonomia anche perché gli orari e a volte anche gli scali possono essere cambiati anche a crociera già iniziata a causa di condizioni meteo spesso variabili o di tipo organizzativo dei porti.

L'unico scalo che io sono riuscita a fare in autonomia è stato Kobe.

Per quanto riguarda gli itinerari cambiano addirittura di settimana in settimana. Se guardi sul sito della compagnia vedrai che Neo Romantica da maggio a giugno fa itinerari differenti.

Anche per noi che l'abbiamo provata, la crociera in Giappone è stata un salto nel buio ma io sono tornata comunque entusiasta di ciò che ho visto ed imparato

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Feffola

New member
Noi alla fine dopo l' ennesimo cambio di itinerario da parte della compagnia abbiamo disdetto la crociera e fatto un bellissimo viaggio per conto nostro. Esperienza fantastica da ripetere .Bisogna solo avere il coraggio di farlo e partire....
 

zanzara59

Well-known member
A me invece a settembre 2018 la Costa ha annullato la crociera!!! Ci sono rimasto di un male perché era la prima volta che sarei stato in quei posti che toccava la nave.
 

lamerino

Member
è il mio sogno... ma cercando di prenotare con costa mi è stato detto che vista la stazza della nave non ci sono cabine quintuble (ho 3 bimbi piccoli) quindi dovrei prenotare 2 cabine con consegente bagno di sangue... (avevo scritto un thread con richieste d'info su altre compagnie che facessero questa tratta ma non lo trovo più).... cmq continuo a pensare che il giappone sia davvero fantastico da visitare... quindi se posso dire cosa ne penso.... wonderful.....
 

Didi

Well-known member
Con tre bambini piccoli il Giappone è il posto meno indicato dove portarli. Li annoieresti a morte. Le escursioni più belle sono le visite ai templi non certo divertenti per dei bambini o dei bei panorami.
Scegli Crociere più domestiche fini a quando i bimbi saranno cresciuti. Tieni conto che anche il viaggio molto lungo e la notevole differenza di fuso orario non sono semplicissimi da sopportare
 

lamerino

Member
ti ringrazio per la risposta. sono in parte d'accordo perchè credo che magari in questo caso la modalità crociera (tempi, escursioni) possa essere poco indicata ai pargoli...ma il giappone(e non parlo solo delle città super hi-tech) potrebbe regalare emozioni anche a loro (mi riferisco soprattutto ai paesaggi ed alla storia)....spero che non resti solo un sogno e nel frattempo buon mare a chi parte....
 
Top