• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Crociera in Marocco 2023

Blueyes

Well-known member
Chiedete appuntamento urgente per rinnovo passaporto e presentatevi con biglietto e comunicazione OGGI!!!!
Dovreste farcela, anche se ci son 2 giorni festivi intralavorativi.


EDIT: Se tu avessi consultato il Forum, avresti tenuto d'occhio questo tread aperto da oltre 7 mesi; sicura di essere stata avvisata solo venerdì da Costa? Sembra che un giro di info lo abbiano già dato il 13 aprile.
 
Ultima modifica:
Ciao Oriana,

grazie per il tuo messaggio.
Siamo consapevoli che tutto questo dipenda da accordi con Marocco, ma ciò che ci lascia un pochino perplessi è che Costa non ci abbia offerto una riprogrammazione.
In ogni caso noi speriamo fino all'ultimo di poter partire e vedere anche Casablanca e Tangeri.
@capricorno, hai pubblicato un diario o post su questa tua crociera?
 
Chiedete appuntamento urgente per rinnovo passaporto e presentatevi con biglietto e comunicazione OGGI!!!!
Dovreste farcela, anche se ci son 2 giorni festivi intralavorativi.


EDIT: Se tu avessi consultato il Forum, avresti tenuto d'occhio questo tread aperto da oltre 7 mesi; sicura di essere stata avvisata solo venerdì da Costa? Sembra che un giro di info lo abbiano già dato il 13 aprile.
La comunicazione mi è arrivata venerdì dalla mia agenzia viaggi, e Costa mi ha confermato che le prime notizie erano del 12 aprile.
Hai ragione, se avessi seguito il forum avrei avuto qualche giorno in più per risolvere...ma sono rientrata giovedì da un lungo viaggio di lavoro ( tra l'altro in treno con tutti i disagi causati dal deragliamento del merci...)
 

capricorno

Super Moderatore
Ciao Oriana,

grazie per il tuo messaggio.
Siamo consapevoli che tutto questo dipenda da accordi con Marocco, ma ciò che ci lascia un pochino perplessi è che Costa non ci abbia offerto una riprogrammazione.
In ogni caso noi speriamo fino all'ultimo di poter partire e vedere anche Casablanca e Tangeri.
@capricorno, hai pubblicato un diario o post su questa tua crociera?
Si, sezione MSC Crociere: Indaco, zenzero e un tè alla menta.
Spero che con un po' di fortuna riusciate a partire, insisti per la procedura d'urgenza, provando a controllare anche fuori dalla tua zona le possibilità in altre questure. In bocca al lupo!
 

Crocierista49

Active member
Buongiorno,
anche noi in partenza il 3 maggio con Favolosa.
Abbiamo ricevuto solo venerdì la comunicazione del passaporto obbligatorio per lo sbarco in Marocco...quando il 1° febbraio, dietro nostra richiesta, ci hanno confermato bastasse C.I valida per l'espatrio!
Purtroppo noi abbiamo bisogno di un rinnovo e di una nuova emissione, e considerando le tempistiche attuali in questura, mi sembra un'impresa non da poco o_O
@Crocierista49 sei riuscito a risolvere?
Eccomi,

io ho ricevuto comunicazione il 13 Aprile, il 14 (venerdì) ero in questura, in prima battuta mi hanno detto che ovviamente una vacanza di urgente non ha nulla, dopo spiegando che comunque era una prenotazione di mesi e mesi prima, hanno visto la nostra buona fede, mi hanno fatto compilare e fare bollettino postale, marche da bollo, modulo standard ecc, per la richiesta ordinaria, mi hanno poi mandato allo sportello e teoricamente dovrei avere il ritiro il 28/04, questo teoricamente però…
 
Top