• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Crociera in Russia

A340

New member
Ciao a tutti, volevo porre un quesito per conto di mia mamma.
Lei vorrebbe fare una crociera fluviale in Russia tipo quelle che partono da San Pietroburgo e arrivano a Mosca o viceversa, noi abbiamo visto quelle della Transocean ma mi diceva JohnPaulJones che non è delle migliori quindi volevamo qualche informazione. per caso qualcuno le ha fatte, compagnie migliori, periodo migliore....Diteci tutto ciò che sapete eheh
vi ringrazio
Ciao Ciao
 
G

Guest

Guest
Re: Crociera in Russia

credo che la francorosso organizzi viaggi in crociera fluviale in russia ( un giorno la farò anch'io data la mai grande passione), c'è una compagnia specializzata in viaggi fluviali che cdicono che sia veramente superiore, ora mis fugge il nome, perdonami, ma se spulci nel forum nelle categorie dovresti trovarla. scusami ma davvero ora non ricordo il nome
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Crociera in Russia

Viking River cruises è commercializzata in Italia dalla Top Cruises di Genova. Bellissimi gli itinerari proposti, ma i battelli fluviali non sono un granché, cosa del resto piuttosto comune in Russia, dove lo standard è decisamente inferiore a quello delle crociere fluviali sul Reno o sul Nilo. Problema principale le cabine standard: 8 m2 e rotti sono davvero pochini.
 
G

Guest

Guest
Re: Crociera in Russia

mi ricordo che c'è una compagnia che è il top per le crociere in russi ma davvero non ricordo il nome, mi sa che è tipo un nome e cognome. io coi nomi sono una capra, un giorno davverò mi dimenticherò anche il mio :mrgreen:
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Crociera in Russia

persistenzaretiniKa ha detto:
mi ricordo che c'è una compagnia che è il top per le crociere in russi ma davvero non ricordo il nome, mi sa che è tipo un nome e cognome. io coi nomi sono una capra, un giorno davverò mi dimenticherò anche il mio :mrgreen:

Sarà forse la Peter Deillmann commercializzata da Giocoviaggi ? Saranno sbarcati in Russia anche loro ?
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Re: Crociera in Russia

Io l'avevo fatta 4 anni fà con Viking ed è la miglior compagnia attualmente presente sul mercato russo. Gestione e proprietà svizzere così come il personale di bordo nei gradi più alti.
Organizzazione, precisione, puntualità e pulizia tipicamente elvetiche. Prodotti per i pasti fatti arrivare periodicamente dall'Europa. Allora avevamo prenotato tramite Boscolo Tours, che aveva in concessione Viking, ma ora credo non più. In ogni caso puoi prenotare direttamente rivolgentoti a Viking. Se li interpelli ti inviano il loro catalogo. Noi avevamo 120 persone di equipaggio per 160 passeggeri. Occupavamo la suite, credo l'unica, della motonave Lomonossov. La suite era molto grande, nulla da invidiare a quella di MSC Opera. Se scegli le camere de luxe sono abbastanza ampie, più di quelle di una delle navi da crociera classiche. E' una crociera spendida, per me senz'altro una delle più belle.
Scegliendo il tragitto Mosca-San Pietroburgo la crociera dura un giorno in più. Certo se guardi ai prezzi ti spaventerai un pò in quanto sono circa il doppio di quelli proposti da altri tours operators ma per me ne vale veramente la pena. Il periodo migliore è fine giugno o primi di luglio
Al link sottostante potrai leggere qualcosa di quella mia bellissima esperienza.

viewtopic.php?f=23&t=141

e a questo le crociere proposte da Viking:

http://www.vikingrivers.com/pdf/2007int ... Russia.pdf

Ciao
 

A340

New member
Re: Crociera in Russia

Grazie mille a tutti, sottoporrò tutto al vaglio della mamma che poi deciderà, spero proprio decida per questo tipo di vacanza perchè dall'esperienza di essepi2 mi sembra davvero qualcosa di fantastico, proprio come mi ero immaginato io, poi sarebbe l'unica occasione di fare una qualsivoglia crociera con i miei visto che soffrono il mal di mare solo a vedere una nave eheh
 
G

Guest

Guest
Re: Crociera in Russia

ESSPì MADONNA CHE PAPIELLO, ME LO LEGGGO CON CALMA APPENA POSSO, VISTO CHE LA RUSSIA è LA MIA OSSESSIONE.

a340 non ti preoccupare proprio, prenditi tutte le pastigliette, braccialettini, cerottini, placebo che vuoi e parti!! MA tu pensi che tutti i vecchietti che ci sono sulle navi siano tutti interi?? io ho conosciuto signore con malattie molto invalidanti e dolorose che si portavano i cerottini di mrfina, morfina ti rendi conto?' e partivano. NON PORTI LIMITI, finchè sei tutto intero enon hai acciacchi prendi e vai!!
 

John_Paul_Jones

New member
Re: Crociera in Russia

persistenzaretiniKa ha detto:
ESSPì MADONNA CHE PAPIELLO, ME LO LEGGGO CON CALMA APPENA POSSO, VISTO CHE LA RUSSIA è LA MIA OSSESSIONE.

a340 non ti preoccupare proprio, prenditi tutte le pastigliette, braccialettini, cerottini, placebo che vuoi e parti!! MA tu pensi che tutti i vecchietti che ci sono sulle navi siano tutti interi?? io ho conosciuto signore con malattie molto invalidanti e dolorose che si portavano i cerottini di mrfina, morfina ti rendi conto?' e partivano. NON PORTI LIMITI, finchè sei tutto intero enon hai acciacchi prendi e vai!!
ma per quanto ho capito sono i genitori a soffrire il mal di mare non a340 eheh...tranquilla :D
 

A340

New member
Re: Crociera in Russia

persistenzaretiniKa ha detto:
ESSPì MADONNA CHE PAPIELLO, ME LO LEGGGO CON CALMA APPENA POSSO, VISTO CHE LA RUSSIA è LA MIA OSSESSIONE.

a340 non ti preoccupare proprio, prenditi tutte le pastigliette, braccialettini, cerottini, placebo che vuoi e parti!! MA tu pensi che tutti i vecchietti che ci sono sulle navi siano tutti interi?? io ho conosciuto signore con malattie molto invalidanti e dolorose che si portavano i cerottini di mrfina, morfina ti rendi conto?' e partivano. NON PORTI LIMITI, finchè sei tutto intero enon hai acciacchi prendi e vai!!

eheh no come dice John sono i miei che lo soffrono, io sto da cani solo in autobus o sulle barche piccole in balia del mare, i miei invece oltre a odiare ogni forma di vacanza organizzata,crociera di massa o villaggio vacanze soffrono pure il mar di mare eheh. Quindi a meno che le crociere di lusso non diventino estremamente economiche e anti-mal di mare dubito che li vedremo mai per mare eheh.
Ciao
P.S. A cena ho parlato coi miei e sembrano seriamente intenzionati a farla, evviva :D :D e han detto che posso portare pure il mio ragazzo :D :D :D ! Sapete per caso se ci sono cabine da 4?Sempre se al mio ragazzo va bene questa sistemazione......
 

John_Paul_Jones

New member
Re: Crociera in Russia

A340 ha detto:
persistenzaretiniKa ha detto:
ESSPì MADONNA CHE PAPIELLO, ME LO LEGGGO CON CALMA APPENA POSSO, VISTO CHE LA RUSSIA è LA MIA OSSESSIONE.

a340 non ti preoccupare proprio, prenditi tutte le pastigliette, braccialettini, cerottini, placebo che vuoi e parti!! MA tu pensi che tutti i vecchietti che ci sono sulle navi siano tutti interi?? io ho conosciuto signore con malattie molto invalidanti e dolorose che si portavano i cerottini di mrfina, morfina ti rendi conto?' e partivano. NON PORTI LIMITI, finchè sei tutto intero enon hai acciacchi prendi e vai!!

eheh no come dice John sono i miei che lo soffrono, io sto da cani solo in autobus o sulle barche piccole in balia del mare, i miei invece oltre a odiare ogni forma di vacanza organizzata,crociera di massa o villaggio vacanze soffrono pure il mar di mare eheh. Quindi a meno che le crociere di lusso non diventino estremamente economiche e anti-mal di mare dubito che li vedremo mai per mare eheh.
Ciao
P.S. A cena ho parlato coi miei e sembrano seriamente intenzionati a farla, evviva :D :D e han detto che posso portare pure il mio ragazzo :D :D :D ! Sapete per caso se ci sono cabine da 4?Sempre se al mio ragazzo va bene questa sistemazione......
Che grandi eheh, ma dettaglio importante:pagano loro? :D ...cmq mi va più che bene come roba :p eheh
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Re: Crociera in Russia

A340 ha detto:
.................P.S. A cena ho parlato coi miei e sembrano seriamente intenzionati a farla, evviva :D :D e han detto che posso portare pure il mio ragazzo :D :D :D ! Sapete per caso se ci sono cabine da 4?Sempre se al mio ragazzo va bene questa sistemazione......

Non ricordo se esistessero cabine per 3/4 passeggeri, anche se dubito molto sulla fattibilità di ciò. Comunque guardando il listino prezzi potrai verificare se esiste una quota per evetuali altri ospiti in cabina e trarne le relative conclusioni.
Ciao
 

A340

New member
Re: Crociera in Russia

essepi2 ha detto:
A340 ha detto:
.................P.S. A cena ho parlato coi miei e sembrano seriamente intenzionati a farla, evviva :D :D e han detto che posso portare pure il mio ragazzo :D :D :D ! Sapete per caso se ci sono cabine da 4?Sempre se al mio ragazzo va bene questa sistemazione......

Non ricordo se esistessero cabine per 3/4 passeggeri, anche se dubito molto sulla fattibilità di ciò. Comunque guardando il listino prezzi potrai verificare se esiste una quota per evetuali altri ospiti in cabina e trarne le relative conclusioni.
Ciao

ghrazie mille, appena torno dall'università più tardi faccio una ricerca perchè ade ho quasi lezione e non c'è tempo, comunque va benissimo anche avere 2 doppie, anzi è pure meglio eheh
 

John_Paul_Jones

New member
Re: Crociera in Russia

A340 ha detto:
essepi2 ha detto:
A340 ha detto:
.................P.S. A cena ho parlato coi miei e sembrano seriamente intenzionati a farla, evviva :D :D e han detto che posso portare pure il mio ragazzo :D :D :D ! Sapete per caso se ci sono cabine da 4?Sempre se al mio ragazzo va bene questa sistemazione......

Non ricordo se esistessero cabine per 3/4 passeggeri, anche se dubito molto sulla fattibilità di ciò. Comunque guardando il listino prezzi potrai verificare se esiste una quota per evetuali altri ospiti in cabina e trarne le relative conclusioni.
Ciao

ghrazie mille, appena torno dall'università più tardi faccio una ricerca perchè ade ho quasi lezione e non c'è tempo, comunque va benissimo anche avere 2 doppie, anzi è pure meglio eheh
be come darti torto... :D
 
Top