• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Crociera inaugurale da Dubai 24 dicembre 2022 MSC World Europa

Arianna1975

New member
Ciao a tutti vorrei fare un breve racconto della mia settimana su World Europa in partenza da Dubai il 24 dicembre sperando che possa essere utile a qualcuno di voi. Premetto che ero in Yacht Club quindi certi aspetti come buffet o piscine non li ho testati, all’interno della nave siamo stati quasi sempre nell’area YC.

Arrivati a Dubai molto presto la mattina abbiamo dovuto fare attesa per il check in che è partito solo verso le 10 e se per noi è stato abbastanza rapido per chi non era in YC la coda era lunghissima. Check out veloce.

La nave è bellissima e pulitissima le persone che ci lavorano come sempre brave e gentili. Il cibo ottimo ma il ristorante un po’ disorganizzato. Le prime 3 sere abbiamo dovuto aspettare il tavolo un bel po’ ed anche il servizio è stato molto lento.

Abbiamo testato 2 escursioni: quella in bicicletta del Barhein che è andata bene anche se il posto è piuttosto brutto e secondo me potrebbero benissimo evitare la tappa; l’altra a Doha e devo dire che nonostante nel complesso la gita nel deserto sia stata bella, MSC ha dimostrato disorganizzazione: innanzitutto la gita partiva alle 7 e alle 22 del giorno prima non avevamo ancora i biglietti; se non fosse stato per il nostro butler che si è informato non sapevamo neanche a che ora dovevamo partire. Poi nella descrizione si citava la possibilità di fare sand boarding e di un sontuoso barbecue che non abbiamo minimamente visto. In più nonostante fossimo un centinaio di persone non c’era nessuno di MSC e non ci hanno offerto neanche una bottiglietta d’acqua in 8 ore.

In generale è stata una bella crociera, penso che essendo la prima settimana e con la nave al completo non fossero esattamente pronti ma credo che poi a regime le cose si sistemeranno. Una cosa però che devo dire è che lo YC non è all’altezza di quello di altre navi. Anche parlando con i butler abbiamo capito che hanno aumentato le cabine rispetto ad esempio alla Grandiosa ma il ristorante è grande uguale. Anche i butler non erano così presenti; e mancavano altri privilegi di YC. Alla fine non so se su Europa lo YC ne valga la pena.

Per il resto gli Emirati d’inverno sono sempre un’ottima scelta! Se avete domande io sono qui.
 

capricorno

Super Moderatore
Grazie Arianna, per il resto hai qualche notizia in più ad esempio sugli intrattenimenti o/e anche qualche immagine. Piscine , Spa hai avuto modo di visitarle? Che idea ti sei fatta in generale della nave?

Per l'organizzazione interna è sempre così su una nuova unità, ci vuole il rodaggio anche per le persone che vi lavorano. Sono sicura che le prossime andranno meglio.
 

Arianna1975

New member
ciao, gli spettacoli sono sia al teatro centrale che è molto simile a quello della classe Meraviglia che al teatro di poppa che è molto bello ed ha spettacoli musicali. Delle piscine mi ha colpito la piscina al coperto col Jungle Bar che è veramente bella. Non ho foto proprio degli ambienti, se può interessare ho foto della lista escursioni con i prezzi ma non so se si può pubblicare.
 

Steve74

Well-known member
Grazie Arianna per le info.
Queste estate ho una cabina al ponte 21, al alto sinistro, vicino all'ascensore YC e all'uscita del Sundek, il bar è vicino, è vero che le cabine sono più piccole della stesse di classe Meraviglia?

Conosci il nome del direttore dello Yacht Club?

Tu a che ponte sei stata?
 

Arianna1975

New member
ciao, io ero al ponte 18 lato sinistro. Se posso suggerirti il lato destro ha vista su Dubai, Abu Dhabi e su Doha, quindi se gli attracchi rimangono gli stessi sarebbe meglio cambiare lato. La cabina era identica a quella su Bellissima ed anche il ristorante. Il bar della piscina invece è molto sacrificato. Il Direttore dell YC si chiamava Hassan ma non ricordo il cognome. Comunque sembrava tipo egiziano, non parla italiano. L'ho sentito solo parlare in tedesco con i clienti tedeschi a noi non ha mai rivolto parola.
 

Arianna1975

New member
Se vi può interessare vi mando la lista delle escursioni
 

Allegati

  • 20230105_144200.jpg
    20230105_144200.jpg
    357.3 KB · Visualizzazioni: 30
  • 20230105_144208.jpg
    20230105_144208.jpg
    405.1 KB · Visualizzazioni: 30
  • 20230105_144233.jpg
    20230105_144233.jpg
    329.1 KB · Visualizzazioni: 30

Joe_77

New member
Ciao a tutti vorrei fare un breve racconto della mia settimana su World Europa in partenza da Dubai il 24 dicembre sperando che possa essere utile a qualcuno di voi. Premetto che ero in Yacht Club quindi certi aspetti come buffet o piscine non li ho testati, all’interno della nave siamo stati quasi sempre nell’area YC.

Arrivati a Dubai molto presto la mattina abbiamo dovuto fare attesa per il check in che è partito solo verso le 10 e se per noi è stato abbastanza rapido per chi non era in YC la coda era lunghissima. Check out veloce.

La nave è bellissima e pulitissima le persone che ci lavorano come sempre brave e gentili. Il cibo ottimo ma il ristorante un po’ disorganizzato. Le prime 3 sere abbiamo dovuto aspettare il tavolo un bel po’ ed anche il servizio è stato molto lento.

Abbiamo testato 2 escursioni: quella in bicicletta del Barhein che è andata bene anche se il posto è piuttosto brutto e secondo me potrebbero benissimo evitare la tappa; l’altra a Doha e devo dire che nonostante nel complesso la gita nel deserto sia stata bella, MSC ha dimostrato disorganizzazione: innanzitutto la gita partiva alle 7 e alle 22 del giorno prima non avevamo ancora i biglietti; se non fosse stato per il nostro butler che si è informato non sapevamo neanche a che ora dovevamo partire. Poi nella descrizione si citava la possibilità di fare sand boarding e di un sontuoso barbecue che non abbiamo minimamente visto. In più nonostante fossimo un centinaio di persone non c’era nessuno di MSC e non ci hanno offerto neanche una bottiglietta d’acqua in 8 ore.

In generale è stata una bella crociera, penso che essendo la prima settimana e con la nave al completo non fossero esattamente pronti ma credo che poi a regime le cose si sistemeranno. Una cosa però che devo dire è che lo YC non è all’altezza di quello di altre navi. Anche parlando con i butler abbiamo capito che hanno aumentato le cabine rispetto ad esempio alla Grandiosa ma il ristorante è grande uguale. Anche i butler non erano così presenti; e mancavano altri privilegi di YC. Alla fine non so se su Europa lo YC ne valga la pena.

Per il resto gli Emirati d’inverno sono sempre un’ottima scelta! Se avete domande io sono qui.
Una cortesia, sto pensando di fare il pacchetto bevande per questa nave con itinerario quasi simile a quell oche hai fatto, però non avendo riscontro sui prezzi delle bevande a bordo non riesco a quantificare se vale la pena farlo.
Sapresti indicarmi i prezzi? Grazie 1000.
 

marck

Member
Dal menu di bordo della nave:

Included in the Easy Package:

Cocktails € 7.00
Martini Gin or vodka, dry vermouth, olive or lemon peel
Manhattan Whisky, red vermouth, angostura
Daiquiri Rum, lime juice, sugar syrup
Cosmopolitan Vodka, triple sec, cranberry juice, lime
Sidecar Brandy, triple sec, lemon juice
Screwdriver Vodka, orange juice
Margarita Tequila, triple sec, sweet & sour mix, lime juice
Moscow Mule Vodka, lime, ginger beer
Cape Cod Vodka, cranberry juice
Mimosa Sparkling wine, orange juice
Gin Fizz Gin, lemon juice, sugar syrup, soda
Pink Lady Gin, lemon juice, grenadine
Caipiroska Vodka, diced lime, sugar
Tequila Sunrise Tequila, orange juice, grenadine
Bloody Mary Vodka, tomato juice, salt, pepper, Worcestershire sauce, tabasco
Long Island Iced Tea Vodka, rum, gin, tequila, triple sec, sweet & sour mix, cola
Mojito Rum, fresh mint, lime, sugar, soda
Spritz Sweet vermouth, sparkling wine, splash of soda
Piña Colada Rum, coconut cream, pineapple juice
Strawberry Daiquiri Rum, strawberry purée, sweet & sour mix

Zero Alcohol € 6.00
Piña Colada Zero Fresh pineapple, coconut cream, pineapple juice, milk
Strawberry Daiquiri Zero Strawberry purée, sweet & sour mix, sugar syrup
Mojito Zero Lime, fresh mint leaves, sugar, Mojito mix, club soda
Coco Loco Zero Piña Colada mix, mango purée, fruit punch
Sea Breeze Zero Cranberry, orange and grapefruit juice, pomegranate syrup
Aloha Grapefruit juice, sweet & sour mix, Falernum tiki-mix, rose syrup, tonic water
Magic Island Pineapple, orange and lemon juice, grenadine, lemonade
Dirty Banana Shake Fresh banana, sugar, milk, chocolate syrup
Fruit Smoothie Fruit punch, fresh banana, papaya and mango purée

Spirits € 6.50
Vodka, Gin, Rum, Whisky, Tequila, Brandy

Wines by the Glass € 6.00
Dry sparkling wine, Sweet sparkling wine, Chardonnay, Pinot Grigio,
Rosé wine, Cabernet Sauvignon, Merlot
Beer
Heineken draught beer

Caffetteria
Espresso € 1.70
Decaffeinated coffee € 1.70
American-style coffee € 1.70
American-style coffee with milk € 2.20
Cappuccino € 3.70
Caffè latte € 3.70
Barley coffee € 1.90
Ginseng coffee big cup € 2.70
Ginseng coffee small cup € 1.90
Hot chocolate € 3.70
Glass of milk € 1.50
Hot tea € 2.70

Poi ci sono diversi altri drink di livello superiore con prezzi da 7 a 11€. A tutti questi prezzi va aggiunta la quota di servizio del 15% (per chi non ha i pacchetti).
 

Arianna1975

New member
Ciao, vi allego il listino. Nella prima pagina quello che è incluso nel pacchetto easy e nelle altre i prezzi delle bevande fuori pacchetto. Cosi puoi fare una valutazione!
 

Allegati

  • QR_K_BAR-LIST-GENERIC_OTHER_DAYX_EN_1672340047.pdf
    641.6 KB · Visualizzazioni: 22
Top