• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Crociera Isole greche

Adelina G.

New member
Buongiorno,
vorrei partire a giugno io e mia figlia per il Mediterraneo e le isole greche con una crociera Costa... è la mia prima "volta". L itinerario scelto parte da Bari e va a Catania, la valletta, mikonos e Santorini. Ho visto ci sono diverse ore di navigazione, addirittura più di un giorno ed il tempo di soggiorno nei diversi posti trovo sia poco c e qualcuno che l ha già fatta e sa dirmi se vale o meno?
Grazie

Buongiorno,
vorrei partire a giugno io e mia figlia per il Mediterraneo e le isole greche con una crociera Costa... è la mia prima "volta". L itinerario scelto parte da Bari e va a Catania, la valletta, mikonos e Santorini. Ho visto ci sono diverse ore di navigazione, addirittura più di un giorno ed il tempo di soggiorno nei diversi posti trovo sia poco c e qualcuno che l ha già fatta e sa dirmi se vale o meno?
Grazie
Buongiorno,parti tranquilla.Un giorno di navigazione serve per far riposare gli ospiti e per raggiungere il porto successivo.A bordo troverai tante soluzioni per passare la giornata, oppure ti riposerai nella tua cabina.

Ciao Adelina, come diceva Miriyam, vai tranquilla.
Ho fatto questo itinerario con alcune varianti per 4 volte e lo rifarei ancora, la Grecia è bellissima, la Valletta altrettanto.
Il giorno di navigazione è presente in quasi tutte le crociere di Costa, io ai fiordi a maggio ne avrò 2.
Ti godi la nave, ti riposi, vai alla spa e molto altro.

Ho fatto questo itinerario con alcune varianti per 4 volte e lo rifarei ancora, la Grecia è bellissima, la Valletta altrettanto.
Il giorno di navigazione è presente in quasi tutte le crociere di Costa, io ai fiordi a maggio ne avrò 2.
Grazie ☺️

Buongiorno,parti tranquilla.Un giorno di navigazione serve per far riposare gli ospiti e per raggiungere il porto successivo.A bordo troverai tante soluzioni per passare la giornata, oppure ti riposerai nella tua cabina.
Grazie
Grazie

ciao Adelina io parto il 5 giugno da catania, qual'e' il tuo giorno di partenza?
non preoccupare per i 2 giorni di navigazione , ti godi la nave e ti rilassi leggendo un libro
Buona Crociera

Bari Catania la Valletta mikonos Santorini ma non sono molte ore mi aspettavo più tempo alcune addirittura dalle 14 alle 20🙄
Hai guardato bene? perché dalle 14:00 alle 20:00 è solo Catania, le altre tappe hanno soste lunghissime!
Avrai tutto il tempo di vedere tutto con comodità.
Vedo poi che a Catania ci sarebbe il tempo per fare una capatina sull'Etna.

Crociera Isole greche, non so più quante volte l'ho bissata.
Tanto o poco che sia il tempo di utilizzo a terra è pressoché ininfluente. Mi spiego meglio e anche in relazione alla domanda iniziale: come prima crociera ne vale la pena?
Non avendone mai fatta una normale chiederselo...ma la crociera è differente da un viaggio in una località o più località di un tour ad esempio. La crociera è composta da determinati aspetti che hanno come motivo dominante la navigazione. L'essere a contatto con il mare, i panorami , gli avvicinamenti alle coste per tanti valgono molto più ( in emozioni) che visitare i luoghi. Pensa che taluni ad esempio, prendono in considerazione la crociera se ha giorni di navigazione tra uno scalo e l'altro, per vivere questi aspetti...altri solo le transoceaniche. Io stessa, partita per la prima volta in vita mia per la mia prima crociera proprio alle isole greche, ne sono stata talmente entusiasta che al ritorno già pensavo come e quando poter ritornare laggiù.
Quindi senza se e senza ma, il mio consiglio non può che essere questo: parti!

Se vuoi renderti conto di come può essere e come si vive a bordo, ma anche vedere i luoghi, questo forum è pieno di diari di vissute esperienze. Vai nella sezione apposita e leggi!!

Io non smetterò mai di suggerire a tutti coloro che fanno domande perché giustamente hanno dubbi di sfogliare questo forum che è pieno di notizie, in fondo è più di 15 anni che gli utenti qui scrivono.

Adelina, al ritorno ci racconterai!!

Ultima modifica:
Ciao,
parti senza pensieri; quelli verso Grecia&Co. son "giri" ipercollaudati.

Leggi tutto quel che ti serve qua sul Forum, scalo per scalo, fatti una idea di cosa fare ogni volta (anche con un "piano B") e vedrai che la vacanza sarà un bijou.

Blue

Crociera Isole greche, non so più quante volte l'ho bissata.
Tanto o poco che sia il tempo di utilizzo a terra è pressoché ininfluente. Mi spiego meglio e anche in relazione alla domanda iniziale: come prima crociera ne vale la pena?
Non avendone mai fatta una normale chiederselo...ma la crociera è differente da un viaggio in una località o più località di un tour ad esempio. La crociera è composta da determinati aspetti che hanno come motivo dominante la navigazione. L'essere a contatto con il mare, i panorami , gli avvicinamenti alle coste per tanti valgono molto più ( in emozioni) che visitare i luoghi. Pensa che taluni ad esempio, prendono in considerazione la crociera se ha giorni di navigazione tra uno scalo e l'altro, per vivere questi aspetti...altri solo le transoceaniche. Io stessa, partita per la prima volta in vita mia per la mia prima crociera proprio alle isole greche, ne sono stata talmente entusiasta che al ritorno già pensavo come e quando poter ritornare laggiù.
Quindi senza se e senza ma, il mio consiglio non può che essere questo: parti!

Se vuoi renderti conto di come può essere e come si vive a bordo, ma anche vedere i luoghi, questo forum è pieno di diari di vissute esperienze. Vai nella sezione apposita e leggi!!

Io non smetterò mai di suggerire a tutti coloro che fanno domande perché giustamente hanno dubbi di sfogliare questo forum che è pieno di notizie, in fondo è più di 15 anni che gli utenti qui scrivono.

Adelina, al ritorno ci racconterai!!
Sono un po' ansiosa semplicemente perché sono sola con mia figlia è la prima volta e forse mi faccio un po' troppe domande comunque ieri l ho definitivamente bloccata ☺️☺️☺️☺️ grazie anche ai mille incoraggiamenti avuti infondo non ho mai fatto grandi vacanze questa l ho voluta in occasione dei miei 50 anni e sono sicura che ci divertiremo...un saluto

....... ti capisco, allora non c'e niente di organizzare fai quello che ti va di fare,(y) poi la sera in cabina troverai il diario di bordo per il giorno successivo basta portarlo sempre con te leggerlo che ti puo' aiutare tanto