• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Crociera 'le mille e una notte' 2016: ma i giorni a Dubai sono davvero 4?

ilpirata

New member
Leggevo il catalogo Costa 2015-16, ed essendo interessato ad una crociera a Dubai e Abu Dhabi, mi ha colpito quanto riportato da Costa nella brochure di presentazione: "4 GG E 2 NOTTI A DUBAI...etc".
Ma è proprio così?

Ovvero: il primo giorno (immagino) si arriva dall'Italia, e se ne va col volo aereo (tant'è vero che la stessa Costa precisa che l'imbarco avverrà dalle ore 20 in poi...); quindi tra imbarco, sistemazione nelle camere etc forse si riuscirà al massimo a cenare a bordo e andarsene a dormire -considerato il viaggio - o trattenersi con qualche attività serale/notturna a bordo ;
il secondo giorno partenza da Dubai alle 10,30 (quindi cosa si può riuscire a fare con in qualche ora? Forse a scendere e a risalire dalla nave o poco più, non certo a visitare qualcosa...);
il 7 giorno si arriva a Dubai alle 8,00 e sosta in porto fino al giorno successivo. In pratica questo è l'unico giorno pieno, senza limiti di orari per il rientro a bordo (credo...). Infatti l'ottavo giorno è dedicato al trasferimento in aeroporto per il rientro...

Quindi i giorni a Dubai non sono 4, ma 1...sbaglio?

Fatta 2 capodanno fa..... Arrivati tardissimo, considera che c'è anche +2 ore di differenza oraria, il giorno dopo noi eravamo comunque stanchi quindi vista la partenza alle 10 non siamo scesi, però se c'è la fai volendo puoi visitarti Dubai by night perché nessuno ti obbliga a tornare in nave fino alla partenza . Il penultimo giorno è stato tutto dedicato a Dubai e poi l'ultimo giorno tutto dipende dall'orario di partenza del volo il nostro era di tardo pomeriggio quindi mattinata a Dubai rientro per le ore 14:00 e transfer per aeroporto mi sembra verso le 16:00. Ma ripeto dipende tutto dai voli che hai.

Confermo quello che ha scritto Emanu. L'ho fatta quest'anno a gennaio.
Partenza da Roma Fiumicino e arrivo finale a Dubai alle quattro della mattina successiva( il volo era Roma-Abu Dhabi e arrivo a Dubai in pullman dopo circa due ore). Gli ultimi due giorni li puoi dedicare interamente a Dubai. Il volo di ritorno per noi era alle tre di notte da Abu Dhabi e quindi abbiamo lasciato la nave verso le 10 di sera dopo aver cenato.

ciao confermo le informazioni che ti hanno dato. noi abbiamo fatto questa crociera febbraio 2014, per ovviare al problema di arrivare tardi alla sera siamo arrivati a dubai due giorni prima e volando per conto nostro siamo arrivati direttamente a dubai e non ad abu dhabi. per lo sbarco anche se non volavamo con costa ci hanno lasciato sulla nave sino alle 22 visto che avevamo l'aereo alle 3 di notte. purtroppo abbiamo saputo di persone che sono arrivate alle 5 della mattina considerndo che si partiva alle 10.......hanno dovuto fare pure la prova di evacuazione alle 9. in effetti molto dipende dagli orari degli aerei e da dove si proviene. avevamo alloggiato ad un holiday inn in zona porto comodo e non molto caro, ci aveva tenuto un borsone con i panni invernali x non portarli in nave. ciao a tutti

Confermo quanto detto, infatti se è possibile, consiglio di arrivare a Dubai due giorni prima della crociera per poterla visitare

Qualche albergo con un buon rapporto qualità/prezzo da consigliare, magari in posizione strategica metrò e Dubai mall?

In effetti 4 giorni sono troppi. Non sono tutti sfruttabili. Dipende dall'orario di arrivo. Nel mio caso, Capodanno 2013 su Fortuna, imbarco intorno all'una di notte, giro della nave e cena al buffet. La consegna del bagaglio è prevista entro le tre del mattino. Io ero stanchino e non sono sceso, anche perchè con la partenza alle 10.30 c'è l'esercitazione di emergenza un'oretta prima .
Gli ultimi due giorni, con l'overnight si possono sfruttare quasi tutti. Io sono riuscito a sfruttare anche mezza giornata del giorno di sbarco andando nel deserto con la Jeep. L'unico problema è che Costa ti fa lasciare la cabina molto presto (a me intorno alle 14.30) pur con volo previsto all'una di notte. Stendo un velo pietoso su questo aspetto e su ciò che ha riguardato il ritorno a Milano con Neos.
Spero che le cose siano cambiate nel frattempo, perchè quasi dieci ore di volo da Dubai a Milano con scalo tecnico a Cipro alle 3 del mattino per fare rifornimento, è una semplice bestialità.

Io avevo il volo della Turkishan Airlines con scalo ad Istambul, anche per me è stato molto faticoso Tornando indietro sceglierei Emirates anche se più caro.

Con Alitalia Da Roma anche niente scali...con arrivo però ad AbuDhabi.
L'ultimo giorno in mattinata siamo stati nell'acquario del Dubai Mall e nel pomeriggio siamo saliti sul Burj Khalifa, prenotato da casa.
Cena obbligatoria per tutti dalle 8 fino alle 9.30 senza tavoli prenotati

Ciao una info tecnica, crociera prenotata con costa per dicembre 2016. L'idea è di prendere un volo in autonomia con emirates in partenza dall'Italia il mattino prima dell'inizio crociera, ad esempio imbarco il 19, partenza il 18 da Roma. Per il ritorno volo in autonomia il giorno dello sbarco molto tardi o al limite il giorno dopo.
Domanda : prendendo il volo in autonomia con magari dei giorni di "buffer" serve fare il visto direttamente in ambasciata o si può usufruire di quello fatto da Costa?

Io ho già fatto due crociere negli emirati e ne ho prenotato una per febbraio 2016, ho sempre volato in autonomia con Emirates dà Roma e non ho mai fatto nessun visto prima di partire

Si, avevo letto dicembre 2015 invece è dicembre 2016.
io partirò il 23/12/2015 e farò Le mille e una notte, speriamo bene...è la mia prima crociera.

Monica

Qualche albergo con un buon rapporto qualità/prezzo da consigliare, magari in posizione strategica metrò e Dubai mall?

Abbiamo dormito all'holyday inn se non ricordo male indirizzo boulevard rashid vicino al porto usato taxi, anch
E x muoversi dall'hotel al centro, dubai mall, burji al arab ecc. Ci siamo trovati bene giusto una notte. Eravamo arrivati al mattino presto, quindi due gg. Prima a dubai. Ciao

Chiedi a me? stiamo decidendo. Non essendo ancora usciti i voli 2016 non abbiamo elementi

Ma i prezzi dei voli Emirates sono sempre sui 800-900 a persona A/R o prendendoli molto in anticipo scendono?

Noi stiamo curiosando per dicembre 2015 o gennaio 2016 (inizio) se troviamo offerte sui voli...

Abbiamo dormito all'holyday inn se non ricordo male indirizzo boulevard rashid vicino al porto usato taxi, anch
E x muoversi dall'hotel al centro, dubai mall, burji al arab ecc. Ci siamo trovati bene giusto una notte. Eravamo arrivati al mattino presto, quindi due gg. Prima a dubai. Ciao

Grazie lori1960