• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Crociera "mass market"

Rodolfo

Super Moderatore
154 giorni intorno al mondo su Seven Seas Mariner, con partenza il 10 gennaio 2026 da Miami e arrivo stesso scalo dopo aver toccato 77 porti.

Le tariffe per il viaggio partono da 95.000 dollari a passeggero per una lussuosa Deluxe Veranda Suite e fino ai 266.499 a passeggero per una Master Suite.
 

capricorno

Super Moderatore
Di milionari ce ne sono migliaia sia in Europa che nel mondo, per loro è sempre una " spesuccia".
Le crociere del lusso non scenderanno mai, neppure gli ordini di nuove navi a cui si assiste con cadenze regolari , tra vari di nuove unità e nuovi ordini in portafoglio.
 

tiziano

Well-known member
Le crociere del lusso non scenderanno mai, neppure gli ordini di nuove navi a cui si assiste con cadenze regolari , tra vari di nuove unità e nuovi ordini in portafoglio.
Esatto Oriana, i settori del lusso non risentono mai delle crisi, basta guardare i settori automobilistici, navali yacht, mobili ecc.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Fra i milionari ci sono quelli che hanno la loro nave da 100 e più metri ...
I milionari abbracciano una fascia molto ampia, da chi ha almeno un milione di euro di risparmi a chi ne ha diverse centinaia. Le possibilita’ differiscono molto, da una vita agiata ad una vita super lusso.
Il target di clientela delle compagnie di lusso ed expedition, a mio avviso, si trova fra coloro che hanno qualche milione di Euro ( 5/10/20 ), una certa’ eta’ ( comprendendo anche famigliari piu’ giovani ), magari hanno ancora buone entrate ( rendite, interessi, pensioni, etc. ), gente che puo‘ spendere magari 200/300000 euro all’anno senza doversi preoccupare di nulla.
I mega ricchi ( chi possiede centinaia di milioni, o miliardi, di Euro ) non si mischiano agli altri su navi da crociera, per quando lussuose siano, ma hanno mezzi propri, come dicevi tu, oppure affittano interamente una nave per i loro scopi ( ricordo Bill Gates che aveva preso una nave di Princess, intera, per il suo 50mo compleanno, se non ricordo male ).
 

seismic

Well-known member
Se si tratta del viaggio della vita (e non della crocieruccia annuale) potrebbe essere la scelta non solo di grandi milionari. Sopratutto in Italia, che per cultura vede molti votati al risparmio non sono poche le famiglie che in linea teorica potrebbero permettersi la spesa, poi si tratta di scelte come per qualunque cosa, c'è chi si indebita beni di lusso e parallelamente fatica a pagare le bollette, chi apparentemente vive una vita modesta pur con grandi capitali in portafoglio e pur potendosoli permettere non spenderebbe mai cifre per beni voluttuari. Credo però che l'offerta sia più vincolata al tempo che al denaro, 6 mesi di viaggio sono per pochi, molto pochi. Anche escludendo il dover lavorare si tratta di non aver oneri familiari o altri impegni per un tempo considerevolmente lungo.
 

Rodolfo

Super Moderatore
A proposito di milionari.

Uno che si permette di "incartare" il suo grande giocattolo "sottovuoto", ne ha di possibilità.
Barcellona.IMG_20230325_094909.jpg
 
Top