• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

crociera mediterraneo israele e grecia a fine novembre

maryangel

New member
Ciao a tutti!
sto valutando una crociera per novembre prossimo (partenza 24 novembre) nel mediterraneo con partenza da Genova e itinerario Israele, grecia e tunisia. Qualcuno ci è stato a fine novembre in crociera? Chi ha fatto questo itinerario prima mi sa dire se è consigliato novembre oppure meglio un alro periodo? Com'è il tempo e il mare???
Partirei con la msc Splendida..
GRAZIEEEEE a TUTTIIIII :wink:

mary

Re: crociera mediterraneo israele e grecia a fine novembre

Io a dicembre ho fatto tesori della storia con la costa (se vuoi, puoi leggere il diario), il tragitto è simile. purtroppo non è che posso rincuorarti più di tanto sul mare e le condizioni meteo..... :( pioveva ogni giorno, solo al cairo abbiamo trovato sole fino alle 18 (poi acquazzone) e il mare è sempre stato parecchio agitato. quelli subito dopo di noi, non sono riusciti ad attraccare ad alessandria......
va' comunque a fortuna, sicuramente è inverno anche in questi posti più a sud di noi

Da sempre, da novembre a marzo, il Mediterraneo non gode dei suoi aspetti migliori. Romani, veneziani e genovesi in quei mesi sospendevano la navigazione e fino a qualche anno fa le crociere in quel periodo non esistevano. Non resta che provare.

di buono c'è sicuramente il prezzo! e poi magari può andar bene.....e si è fatta una bellissima crociera

babi ha detto:
di buono c'è sicuramente il prezzo! e poi magari può andar bene.....e si è fatta una bellissima crociera

Certo babi, il mio è solo un discorso di carattere generale.

ho fatto Mari e Miti lo scorso novembre
ho incontrato mare calmo e tempo bellissimo
in Egitto siamo stati in maniche corte e solo nel pomeriggio abbiamo messo una leggera giacca di cotone, è la sera che fa freddo
una giornata splenditamente calda l'abbiamo trovata a Santorini
per il resto delle tappe fino ad OLimpia, maniche corte con giacca leggera al bisogno
siamo partiti da Messina giorno 11 e siamo arrivati in Egitto il 13
spero tu possa incontrare il nostro stesso mare
poi si sa, anche a luglio-agosto si può trovare mare mosso e pioggia, anche se non freddo

io ho fatto le isole greche a inizio novembre, il mare un po' mosso lo abbiamo trovato solo sull'Adriatico, non ha mai piovuto anche se a volte il cielo era piuttosto scuro.

A Santorini c'erano 25 gradi e abbiamo girato in moto.

Diciamo che è un terno al lotto, se va bene...grande crociera, se va male....ahi ahi ahi!!!

Quoto il mitico Rodolfo, é una grande veritá.
C´é solo da provare, poi con le navi di oggi, andare in crociera in mesi in cui il tempo non aiuta, é sempre un relax.

Un saluto.

Non posso che quotare Rodolfo. Anche se il mare è imprevedibile, i mesi autunnali e invernali nel mediterraneo sono a rischio maltempo. Sicuramente il prezzo a novembre non è quello di agosto, ma a parte questo la nave è talmente bella che non ti annoierai sicuramente.

Personalmente... se fosse possibile... anticiperei la partenza a fine ottobre. Sono stato in Egitto ed Israele lo scorso anno in quel periodo... ed il tempo è stato perfetto. In Turchia però iniziava a far freddo... e ad Istanbul si gelava. Per me fine novembre è un periodo soggetto a troppe incognite metereologiche per essere adatto per il Mediterraneo.

Grazie a tutti per i preziosi consigli...valuterò! Anche secondo me Ottobre sarebbe meglio ma non so se c'è questo itinerario in quel periodo...però nn capisco perchè mettono questi itinerari a fine novembre quando, come mi avete detto voi nè il mare nè il tempo sono il massimo..anche se è anche vero che va a fortuna... :wink:

MSC nei mesi estivi è molto più interessata alle crociere di 7 giorni. Costa Crociere invece offre Egitto ed Israele anche d'estate... su Costa Mediterranea. Ed è un'ottima alternativa a MSC. :wink: Un'altra valida alternativa è la Vision of the Seas a settembre ed ottobre da Venezia. Ma la meganave più lussuosa ad effettuare Egitto ed Israele è la Celebrity Equinox da Civitavecchia.

Come vedi le alternative non mancano di certo. :wink:

Grazie italian cruiser. Il fatto è che le navi che citi sono tutte di stampo americano.. e non mi interessano..e poi io voolevo partire da genova che è la più vicina a torino.. la costa mediterranea non può essere paragonata a msc SPLENDIDA, una nave nuovissima e di ultima generazione..se mi parlavi di Costa Luminosa allora ci potevo pensare..grazie cmq :wink:

MSC Splendida è molto bella... ma Costa Mediterranea regge piuttosto bene il confronto. Certo gli interni di questa nave sono improntati ad uno stile americano (è neobarocca). In ogni caso... Auguri per una splendida crociera: il fascino di Egitto ed Israele ripagano ampiamente... e con un pizzico do fortuna troverai bel tempo. :wink:

Costa Mediterranea, su cui ho fatto Mare e Miti e quindi visitato l'Egitto, mi è sembrata una bella nave e a dispetto di Magica molto più vivibile e meno pesante di Serena
e ci ha portato benissimo in Egitto

Ho effettuato lo scorso anno con costa pacifica nel mese di dicembre la crociera "I tesori della storia" e purtroppo come hanno già detto ha saltato lo scalo più importante Egitto, per le cattive condizioni del mare
Quest'anno parto di nuovo con MSC il 23 novembre da Napoli sperando che vada meglio
Non ci pensare altre date per questa crociera non ci sono più l'unica data è questa per MSC