• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Crociera MSC Mediterraneo Occidentale Capodanno

claudia92

New member
Buongiorno a tutti!
Sono nuova di qui e questa sarebbe per me la prima crociera! :cool:
Ho visto che siete molto esperti qui, e avrei davvero bisogno di una manciata di consigli :)
Dunque, sul sito MSC ho trovato questa crociera molto interessante (genova, civitavecchia, palermo, la valletta, barcellona, marsiglia) con partenza il 27/12 e durata 7 notti.
Il nostro budget è piuttosto ridotto, quindi avevamo pensato a una cabina intera.. il preventivo che ci hanno fatto è di 800€ a testa contro i 929 base (sconto 10%giovani e ulteriore sconto perchè siamo in 4).
Le mie domande sono:
- Come prezzo è buono essendo capodanno?
- Conviene aspettare a prenotare per avere magiori sconti o si rischierebbe di non avere più posto (essendo capodanno) o trovare camere troppo costose?
- Secondo voi ci potrebbero mantenere lo stesso prezzo anche se siamo solo in 2 e non più 4?
- Il prezzo comprende: camera, pasti, bevande, tasse, animazione, piscina e palestra.. Ci sono altre spese da sostenere al di fuori o vi sembra un pacchetto completo?

Grazie mille in anticipo a chi risponderà :D

capodanno è una di quelle famose date che se la vuoi fare vai e basta,la nave si riempie e rischi di perdere tutto,o cambi data se no' prenota.

Le ulteriori spese che puoi sostenere a bordo sono quelle relative alle bevande, in quanto è inclusa solo l'acqua del buffet, mentre le bottiglie al ristorante sono extra. Inoltre sono extra tutte le bevande alcoliche ed analcoliche prese ai ristoranti ed ai bar di bordo.
Sono escluse le mance, mentre in generale è compreso tutto il resto tranne l'accesso all'area SPA che di norma è considerato extra come i trattamenti estetici.
Se ti hanno fatto uno sconto ulteriore perchè in 4, prenotando per due è ovvio che tale sconto non verrà applicato. Se tutto va come da programmi dovremmo essere anche noi a bordo, il prezzo mi sembra in linea con le tariffe di capodanno. considera che la disponibilità varia rapidamente. Quando feci il preventivo c'erano 4 cabine libere al momento che decidemmo di confermare le 4 cabine d'interesse erano "sparite" e abbiamo riservato una categoria superiore con relativa tariffa maggiore alla fine

Buongiorno a tutti!
Sono nuova di qui e questa sarebbe per me la prima crociera! :cool:
Ho visto che siete molto esperti qui, e avrei davvero bisogno di una manciata di consigli :)
Dunque, sul sito MSC ho trovato questa crociera molto interessante (genova, civitavecchia, palermo, la valletta, barcellona, marsiglia) con partenza il 27/12 e durata 7 notti.
Il nostro budget è piuttosto ridotto, quindi avevamo pensato a una cabina intera.. il preventivo che ci hanno fatto è di 800€ a testa contro i 929 base (sconto 10%giovani e ulteriore sconto perchè siamo in 4).
Le mie domande sono:
- Come prezzo è buono essendo capodanno?
- Conviene aspettare a prenotare per avere magiori sconti o si rischierebbe di non avere più posto (essendo capodanno) o trovare camere troppo costose?
- Secondo voi ci potrebbero mantenere lo stesso prezzo anche se siamo solo in 2 e non più 4?
- Il prezzo comprende: camera, pasti, bevande, tasse, animazione, piscina e palestra.. Ci sono altre spese da sostenere al di fuori o vi sembra un pacchetto completo?

Grazie mille in anticipo a chi risponderà :D

Ciao Claudia,non hai detto qual'è la nave.Con amici abbiamo richiesto un preventivo con Preziosa 27/12/2015, per me cabina interna doppia bella 690 a persona,Fantastica 769.I miei amici Balcone con 800 euro a persona (tutti adulti).Assicurazione compresa.

Ciao Claudia,non hai detto qual'è la nave.Con amici abbiamo richiesto un preventivo con Preziosa 27/12/2015, per me cabina interna doppia bella 690 a persona,Fantastica 769.I miei amici Balcone con 800 euro a persona (tutti adulti).Assicurazione compresa.

Che super prezzoooo! Anche noi Preziosa :)
Con chi hai fatto il preventivo? Io ho scoperto ora che la mia amica ha chiesto il preventivo a QCNS Cruise, possiamo fidarci? Grazie in anticipo!

Ps. Ronin72, le mance non sono state abolite su MSC? rispetto invece alle bevande della cena, non si possono prendere al selfservice? scusate ma sono totalmente inesperta!

PPS. Speriamo di incontrarci tuttiiiii!

Che super prezzoooo! Anche noi Preziosa :)
Con chi hai fatto il preventivo? Io ho scoperto ora che la mia amica ha chiesto il preventivo a QCNS Cruise, possiamo fidarci? Grazie in anticipo!

Ps. Ronin72, le mance non sono state abolite su MSC? rispetto invece alle bevande della cena, non si possono prendere al selfservice? scusate ma sono totalmente inesperta!

PPS. Speriamo di incontrarci tuttiiiii!

Le mance vengono calcolate. Se lo ritieni opportuno, in quanto non hai ricevuto il servizio che ti attendevi, hai la facoltà di chiedere di stornarle. Di base sono comunque previste ed addebitate. Per le bibite le puoi prendere al self service ovvero al buffet, ma se ceni al ristorante principale devi ordinarle a meno che non sia stata ripristinata la caraffa d'acqua naturale, cosa su cui non ho info aggiornate. Nei ristoranti non è previsto il self service bevande come invece al buffet.

Claudia,per regolamento non si possono fare nomi di Agenzie se vuoi possiamo con mail.

Hai ragione Rita! Grazie mille per avermelo ricordatooo..
Come posso inviarti la mia mail? è sufficiente scriverla qui?

Grazieeee

Le mance vengono calcolate. Se lo ritieni opportuno, in quanto non hai ricevuto il servizio che ti attendevi, hai la facoltà di chiedere di stornarle. Di base sono comunque previste ed addebitate. Per le bibite le puoi prendere al self service ovvero al buffet, ma se ceni al ristorante principale devi ordinarle a meno che non sia stata ripristinata la caraffa d'acqua naturale, cosa su cui non ho info aggiornate. Nei ristoranti non è previsto il self service bevande come invece al buffet.

Grazie mille Ronin! Davvero!