• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Crociera MSC partenza da Amburgo da nuovo terminal

cristian7910

New member
Quanlcuno sa se il nuovo terminal crociere di Amburgo è stato collegato alla Stazione centrale o all'aeroporto da mezzi pubblici più comodi ho è sempre una lunga trafila per poter arrivare al porto?? Noi partiamo mercoledì 3 maggio. Grazie a chi mi darà informazioni!!

Inviato dal mio K6000 Pro utilizzando Tapatalk

Quanlcuno sa se il nuovo terminal crociere di Amburgo è stato collegato alla Stazione centrale o all'aeroporto da mezzi pubblici più comodi ho è sempre una lunga trafila per poter arrivare al porto?? Noi partiamo mercoledì 3 maggio. Grazie a chi mi darà informazioni!!

ciao,

poi trovare molte informazioni nell'apposita sezione scali, nord Europa, Amburgo

https://forum.crocieristi.it/showthread.php/6607-Amburgo

siti ufficiali Hamburg Cruise Center terminal Steinwerder

https://www.cruisegate-hamburg.de/en/terminal/cruise-center-steinwerder

http://www.hamburgcruisecenter.eu/en/terminal/hamburg-cruise-center-steinwerder

..le ultimissime informazioni alla fine le potrai dare tu, visto che partirai il 3 maggio, proprio all'inizio della nuova stagione crocieristica per il nord europa..

se partirai con Msc (Splendida) dovresti trovate comunque i bus navetta dalla stazione centrale ...

...potresti poi passare nell'apposita sezione per presentarti...;)

https://forum.crocieristi.it/forumdisplay.php/35-Il-mio-primo-messaggio

Ultima modifica:

Ti posso descrivere la mia esperienza, ho preso la nave Msc Splendida per 2 volta da Amburgo, sono sempre arrivata in aereo, il ritiro bagagli è molto veloce, all'uscita dell'aereoporto ci sono dei taxi costo 25 Euro e ti portano sotto la nave, noi essendo in 3 ci è sembrato ragionevole. Non ti stressi con i bagagli da salire e scendere per poi risparmiare quanto.

..dai link che ho postato prima..

nello specifico ...

un collegamento con bus navetta dal terminal crociere Steiwerder alla stazione ferroviaria Veddel
(2 fermate dalla stazione centrale di Amburgo utilizzando le linee S3/S31)

https://www.hansetix.de/en/cruisegate

"
Cruise Gate Shuttle Bus

[ Timetable ] [ Directions ] [ Price ] [ FAQ ]

Your direct connection between Hamburg city center and Cruise Terminal Steinwerder.
Use the Cruise Gate Shuttle Bus from Train-Station Veddel to get to the Cruise Center Steinwerder stress-free.

You can book your departure directly on this website and you will receive your booking confirmation immediately afterwards by mail.
Please print this confirmation or show your booking when boarding the shuttle bus on your mobile.

Departure times:

The shuttle bus will operate only on days when cruise ships call at Steinwerder.

Departure at Train Station Veddel:
07:30 | 08:30 | 09:30 | 10:30 | 11:30
13:00 | 14:00 | 15:00 | 16:00 | 17:00

Departure at Cruise Center Steinwerder:
08:00 | 09:00 | 10:00 | 11:00 | 12:00
13:30 | 14:30 | 15:30 | 16:30 | 17:30

>>> Please take care of picking the right time of departure. Choosing the right departure time is essential for picking the correct route/direction.

Approach & Location:

The shuttle bus will operate from/to Train Station Veddel (Two stops from Hamburg Main Station using S3/S31).
Departure will be at the HVV bus stop, bus line 254 and 354 (Exit „Harburger Chaussee/BallinStadt“).

Price (one way, per person)

Children from 7 years on & adults: € 2,50
Children age 6 and under: € 0,00

Please keep in mind that this shuttle will only operate when cruise ships call at Cruise Center Steinwerder. This will be a small bus with only a small luggage compartment.

"

Ultima modifica:
L'anno scorso anche a noi avevano detto che non ci sarebbero stati transfer organizzati dalla stazione centrale e quindi ci eravamo rassegnati a prendere un taxi.
Abbiamo soggiornato in hotel nei pressi della stazione e proprio mentre ci stavamo organizzando per prendere il taxi... bello bello davanti a noi il banchetto msc in cui con 5€ consegni il bagaglio (che troverai poi in cabina) e preso un bus fino al terminal.

Buongiorno , posso approfittare , per chiedere se ci sono delle novità in merito? Mi spiego , esiste (come credo di aver letto , ma non ricordo dove) una linea diretta del metro dall'aeroporto al terminal crociere? O sarebbe conveniente prendere il metro sino alla stazione centrale e da li la navetta msc??

Buongiorno , posso approfittare , per chiedere se ci sono delle novità in merito? Mi spiego , esiste (come credo di aver letto , ma non ricordo dove) una linea diretta del metro dall'aeroporto al terminal crociere? O sarebbe conveniente prendere il metro sino alla stazione centrale e da li la navetta msc??

Dipende da quale terminal crociere verra' utilizzato. Qui trovi qualche info...

From the Airport to Hamburg Cruise Port:

To HafenCity:

Metro
The S-bahn train station is located below the airport terminal and is very easily accessible. Visitors can take the subway line S1 to Jungfernstieg, and from there take the U4 and get off at Überseequartier, which is about 50 m away from the Hamburg Cruise Center HafenCity. This option is not only convenient but also cheaper than a taxi.

Taxi
Taxis are available easily outside the airport terminal and will take visitors to the HafenCity cruise center in about 25 minutes. The trip will cost approximately €30.

To Altona:

Metro
From the S-bahn below the airport terminal, visitors can take the subway line S1 to Landungsbrücken, from here they can take the ferry line 62 to Finkenwerder and exit at Dockland. The Hamburg Cruise Center Altona is located right next to the ferry pier.

Taxi
Taxis are also easily available at the airport and visitors can reach Altona in about 15-20 mins via taxi. The trip will cost about €27.

Ultima modifica:
Dipende da quale terminal crociere verra' utilizzato. Qui trovi qualche info...

From the Airport to Hamburg Cruise Port:

To HafenCity:

Metro
The S-bahn train station is located below the airport terminal and is very easily accessible. Visitors can take the subway line S1 to Jungfernstieg, and from there take the U4 and get off at Überseequartier, which is about 50 m away from the Hamburg Cruise Center HafenCity. This option is not only convenient but also cheaper than a taxi.

Taxi
Taxis are available easily outside the airport terminal and will take visitors to the HafenCity cruise center in about 25 minutes. The trip will cost approximately €30.

To Altona:

Metro
From the S-bahn below the airport terminal, visitors can take the subway line S1 to Landungsbrücken, from here they can take the ferry line 62 to Finkenwerder and exit at Dockland. The Hamburg Cruise Center Altona is located right next to the ferry pier.

Taxi
Taxis are also easily available at the airport and visitors can reach Altona in about 15-20 mins via taxi. The trip will cost about €27.

Grazie pe le info , non ho capito cosa sia accaduto , ma la MSC non aveva più la possibilità di prenotarci la crociera con volo e quindi dovremmo organizzarci per conto nostro....
Partiremo con MSC Magnifica il 28 luglio..... dovrei chiedere ad MSC , quale terminal utilizzerà.
Per esperienza di chi ci è stato , i mezzi pubblici sono efficienti.

Ultima modifica:
Grazie pe le info , non ho capito cosa sia accaduto , ma la MSC non aveva più la possibilità di prenotarci la crociera con volo e quindi dovremmo organizzarci per conto nostro....
Partiremo con MSC Magnifica il 28 luglio..... dovrei chiedere ad MSC , quale terminal utilizzerà.
Per esperienza di chi ci è stato , i mezzi pubblici sono efficienti.

ciao margy.max , secondo il port authority di Amburgo, Msc Magnifica scalerà per tutta la stagione da Altona , Hamburg Cruise Center Altona

http://www.hamburgcruisecenter.eu/en/estimated-ships

28. July 2018 - 7:00 to 21:00 Altona
7. August 2018 - 7:00 to 21:00 Altona

http://www.hamburgcruisecenter.eu/en/terminal/hamburg-cruise-center-altona

Directions by public transport

From Central Station: Take S1/S3/U3 to Landungsbrücken, from there take the HVV-ferry (line 62) direction to Finkenwerder and exit at Dockland, Hamburg Cruise Center Altona is located next to the ferry pier.

From Altona: Take Bus #111 and exit at “Große Elbstraße” or take S1/S3 to Landungsbrücken, from there take the HVV-ferry (line 62) direction to Finkenwerder and exit at Dockland, Hamburg Cruise Center Altona is located next to the ferry pier.

From the Airport: Take the subway line S1 to “Landungsbrücken”, from there take the HVV-ferry line 62 to Finkenwerder and exit Dockland. Hamburg Cruise Center Altona is located next to the ferry pier.

Ultima modifica:
ciao margy.max , secondo il port authority di Amburgo, Msc Magnifica scalerà per tutta la stagione da Altona , Hamburg Cruise Center Altona

http://www.hamburgcruisecenter.eu/en/estimated-ships

28. July 2018 - 7:00 to 21:00 Altona
7. August 2018 - 7:00 to 21:00 Altona

http://www.hamburgcruisecenter.eu/en/terminal/hamburg-cruise-center-altona

Directions by public transport

From Central Station: Take S1/S3/U3 to Landungsbrücken, from there take the HVV-ferry (line 62) direction to Finkenwerder and exit at Dockland, Hamburg Cruise Center Altona is located next to the ferry pier.

From Altona: Take Bus #111 and exit at “Große Elbstraße” or take S1/S3 to Landungsbrücken, from there take the HVV-ferry (line 62) direction to Finkenwerder and exit at Dockland, Hamburg Cruise Center Altona is located next to the ferry pier.

From the Airport: Take the subway line S1 to “Landungsbrücken”, from there take the HVV-ferry line 62 to Finkenwerder and exit Dockland. Hamburg Cruise Center Altona is located next to the ferry pier.

Grazie Massimo , per il tuo gentile contributo , adesso procederò con le verifiche del caso per capire se il tragitto dall’aeroporto al terminal che mi hai indicato , sia abbastanza gestibile con 3 bimbi..

Grazie Massimo , per il tuo gentile contributo , adesso procederò con le verifiche del caso per capire se il tragitto dall’aeroporto al terminal che mi hai indicato , sia abbastanza gestibile con 3 bimbi..

Di nulla Margy.max , ma con tre bimbi ... il sali e scendi con i mezzi pubblici potrebbe essere abbastanza pesante....

Potresti prendere a questo punto il taxi direttamente dall'aeroporto, evitando problemi .......

oppure recarti dall'aeroporto alla stazione centrale tramite la S1 . Qui potresti controllare se e' disponibile la navetta Msc che porta al terminal,

se non fosse disponibile potresti prendere il taxi da qui .

certo con 3 bimbi... pero' se te la senti, ... o continuare tramite i mezzi pubblici per Altona...

Anche io a luglio saro' ad Amburgo, per tre giorni, prima della crociera, ...la nave partirà dal nuovo terminal di Steiwerder e per arrivarci

probabilmente andro' alla stazione centrale, per vedere se e' disponibile la navetta Msc,... e da qua se non disponibile, taxi o mezzi pubblici ...

Di nulla Margy.max , ma con tre bimbi ... il sali e scendi con i mezzi pubblici potrebbe essere abbastanza pesante....

Potresti prendere a questo punto il taxi direttamente dall'aeroporto, evitando problemi .......

oppure recarti dall'aeroporto alla stazione centrale tramite la S1 . Qui potresti controllare se e' disponibile la navetta Msc che porta al terminal,

se non fosse disponibile potresti prendere il taxi da qui .

certo con 3 bimbi... pero' se te la senti, ... o continuare tramite i mezzi pubblici per Altona...

Anche io a luglio saro' ad Amburgo, per tre giorni, prima della crociera, ...la nave partirà dal nuovo terminal di Steiwerder e per arrivarci

probabilmente andro' alla stazione centrale, per vedere se e' disponibile la navetta Msc,... e da qua se non disponibile, taxi o mezzi pubblici ...

Perdonami , ma nella fretta di scrivere , ho omesso che siamo due famiglie , quindi i 3 bambini (diciamo) riusciamo a gestirli...
Comunque l’idea di prendere il metro sino alla stazione è fattibile , verifico il costo del biglietto e decido , anche se esiste la possibilità di effettuare l’affitto di un 8 posti con autista per 67€..... , anche perché arriveremo alle 16:30 e alle 21 parte la nave. Inoltre tramite google Earth , credo di aver visto nelle vicinanze il uboot museum ... :p
Resteremo ad Amburgo il giorno dopo il ritorno....

.....

Ciao Dalsnibba. Anche io partirò a settembre dallo stesso porto e arriverò ad Amburgo in treno il giorno prima. Ho inviato una mail a MSC per sapere se avessero attivato dei bus navetta con partenza dalla stazione centrale di Amburgo. Questa la loro risposta:
"...In merito alla sua richiesta, se ha acquistato il solo crociera, dovrà verificare la fattibilità e il costo di un trasferimento in bus interfacciandosi con la sua agenzia di viaggio".
:(

Alla fine hai trovato i collegamenti? Come sei arrivato al porto?

Ciao Dalsnibba. Anche io partirò a settembre dallo stesso porto e arriverò ad Amburgo in treno il giorno prima. Ho inviato una mail a MSC per sapere se avessero attivato dei bus navetta con partenza dalla stazione centrale di Amburgo. Questa la loro risposta:
"...In merito alla sua richiesta, se ha acquistato il solo crociera, dovrà verificare la fattibilità e il costo di un trasferimento in bus interfacciandosi con la sua agenzia di viaggio".
:(

ciao Antonio,

se leggi sopra e la discussione relativa ad Amburgo, puoi trovare esperienze di altri crocieristi e informazioni relative al 'problema navetta' ....;)

Come detto e come hai praticamente potuto constatare ...non c'e' certezza sulla disponibilità della navetta dalla stazione centrale al terminal crociere...

-->Amburgo

Alla fine hai trovato i collegamenti? Come sei arrivato al porto?

--->Amburgo-informazioni

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti. Quando sono partito dai porti del Nord Europa ho acquistato sia i transfer compresi con il volo della Msc ma ho anche raggiunto la nave in autonomia. Confermo che per la mia esperienza Msc organizza dei transfer dalla stazione centrale (proprio davanti all'uscita) fino a bordo nave, ti prendono la valigia e la ritrovi in cabina. Poca attesa, molta resa. Fare in autonomia non credo sia possibile se non con un taxi, leggo però di un nuovo terminal quindi è probabile che sia più facilmente raggiungibile rispetto alla mia esperienza.