full games
New member
Salve a tutti. Mi sto trovando in una spiacevole situazione con Msc, compagnia con la quale ho fatto molte crociere fino ad oggi sempre con soddisfazione; vorrei partire il 6 settembre da Copenaghen con rientro il 13 sempre su Copenaghen ma vorrei acquistare solamente la crociera, raggiungendo la capitale danese per fatti miei avendo trovato voli ed albergo molto convenienti e che mi permetterebbero un risparmio non elevatissimo ma comunque importante; unito poi al fatto di poter modulare meglio la vacanza secondo le mie necessità. Purtroppo sembra che la compagnia non venda quell'itinerario (più che altro proprio quella partenza) in "solo crociera" ma aggiunga per forza il volo (un charter da Fiumicino) senza la possibilità nemmeno di spostare il volo né all'andata né al ritorno (magari con un volato di linea) visto che è un charter. La mia adv ha anche contattato il promotore Msc che sembra trovare le stesse difficoltà pur confermando lui stesso che non è a conoscenza di impedimenti del genere e che quindi, secondo lui, Msc potrebbe comunque quotarmi "solo crociera" su Copenaghen; ma una volta ricontattato il call center emerge un muro di gomma.
La cosa spiacevole è che su un sito on line avrei trovato in vendita la suddetta crociera senza il volo aggiunto; quindi Msc comunque mette a disposizione (non so per quali canali e con quali mezzi) la "solo crociera" però lei vende per forza anche volo e transfer.
In effetti un modo per non prenotare il volo c'è, partendo ed arrivando a Warnemunde (lo scalo successivo a Copenaghen): in questo modo Msc vende la "solo crociera", purtroppo l'amena località nei pressi di Rostock è difficilmente raggiungibile con mezzi propri e ci complicherebbe non poco la vita.
Chiedo agli amici del forum, ne ho in mente un paio che hanno buona familiarità con la compagnia Msc, consigli e-o supporti sul come poter affrontare la questione. Purtroppo non ci sono compagnie che offrono in quei giorni il solito itinerario (oddio, ci sarebbe Aida che è la consorella di Costa in Germania ma, come la partner italiana, costa parecchio... e poi non ho trovato chi possa vendere in Italia le crociere di questa compagnia).
Grazie in anticipo a chi saprà darmi consigli e-o supporti.
Saluti.
La cosa spiacevole è che su un sito on line avrei trovato in vendita la suddetta crociera senza il volo aggiunto; quindi Msc comunque mette a disposizione (non so per quali canali e con quali mezzi) la "solo crociera" però lei vende per forza anche volo e transfer.
In effetti un modo per non prenotare il volo c'è, partendo ed arrivando a Warnemunde (lo scalo successivo a Copenaghen): in questo modo Msc vende la "solo crociera", purtroppo l'amena località nei pressi di Rostock è difficilmente raggiungibile con mezzi propri e ci complicherebbe non poco la vita.
Chiedo agli amici del forum, ne ho in mente un paio che hanno buona familiarità con la compagnia Msc, consigli e-o supporti sul come poter affrontare la questione. Purtroppo non ci sono compagnie che offrono in quei giorni il solito itinerario (oddio, ci sarebbe Aida che è la consorella di Costa in Germania ma, come la partner italiana, costa parecchio... e poi non ho trovato chi possa vendere in Italia le crociere di questa compagnia).
Grazie in anticipo a chi saprà darmi consigli e-o supporti.
Saluti.