• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

crociera norvegian jade mediterraneo orientale fine novembre consigli

salve a tutti...sto per prenotare questa crociera,siamo tre donne e mia figlia di 7 anni, vorrei avere opinioni sul periodo e sui luoghi da visitare...
il clima a istanbul..izmir..atene...come è a fine novembre inizio dicembre? e come vi siete organizzati per le escursioni? il modo più sicuro ma economico
per 4 donne? tutti i pareri e i consigli che potrete darmi saranno molto apprezzati non so da dove cominciare
un'altra cosa sulla norvegian jade l'acqua al ristorante è gratis o bisogna comprare i pacchetti?quali altre cose è utile sapere per quanto riguarda questa compagnia
a differenza di costa e msc?
grazie atutti davvero..

salve a tutti...sto per prenotare questa crociera,siamo tre donne e mia figlia di 7 anni, vorrei avere opinioni sul periodo e sui luoghi da visitare...
il clima a istanbul..izmir..atene...come è a fine novembre inizio dicembre? e come vi siete organizzati per le escursioni? il modo più sicuro ma economico
per 4 donne? tutti i pareri e i consigli che potrete darmi saranno molto apprezzati non so da dove cominciare
un'altra cosa sulla norvegian jade l'acqua al ristorante è gratis o bisogna comprare i pacchetti?quali altre cose è utile sapere per quanto riguarda questa compagnia
grazie atutti davvero..

Bella crociera con nave molto carina, non una mega nave ma vivibile ed il freestyle se ti piace lo... Adorerai. Io ho fatto quella crociera a novembre ed il clima era stupendo praticamente maniche corte, ma lo sai come è il tempo....... Ma non credo freddo. Sulla nave troverai la migliore acqua in caraffa che abbia bevuto e ti riempiono sempre il bicchiere se la bevi, un solo consiglio: dille o digli solo " No ice" perché te la porteranno all'americana con la caraffa piena di ghiaccio. Comunque a differenza di costa e msc io sulla jade( 2 crociere), mai preso pacchetto acqua. Per il fatto che siate tutte donne penso zero problemi a parte la Turchia secondo dove vuoi andare , non credo problemi ma forse qualcun'altra avrà consigli più approfonditi

grazie atutti davvero..

ciao, io a istambul e izmir mi sono arrangiato col taxi, tratti un pò sul prezzo (più o meno 20 euro a testa) e concordi le tappe che ti interessano. A istambul sono riuscito anche a fare un passaggio in asia e ritorno (ponte del bosforo), ad atene ho preso il bus rosso scoperto ed ho fatto dal porto del pireo alla città di atene e poi la tratta fino al partenone per una cifra di 20 euro a testa. Norwegian è una compagnia con cui io mi sono trovato molto bene (Spirit quest'estate 12 gg.), poche le differenze con quelle italiane, meno formalità nell'abbigliamento anche per la serata di gala in funzione del sistema freestyle, mangi dove vuoi, quando vuoi e come vuoi. Buon divertimento :D