• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Crociera per 2 amici

RedBlu

New member
Ciao a tutti,
io e un amico (entrambi single) avremmo deciso di andare per la prima volta nella nostra vita (per entrambi) in crociera.
Scrivo per conoscere le vostre opinioni in merito a questo, visto che molti di voi hanno fatto tante crociere. Specifico, non è che vogliamo rimorchiare o fare chissà cosa, ma molti ci hanno sconsigliato la crociera perchè dicono che la maggior parte delle persone è composta da coppie o famiglie.

Quindi, in sostanza, secondo voi è una buona scelta la crociera per 2 amici single?

Grazie a chi mi saprà consigliare :)
Saluti a tutti

Ciao e benvenuto nel forum,
Secondo me se volete provare l'esperienza della crociera è una buona idea, c'è anche gente che viaggia da sola per esempio, oppure tra, madre e figlia, zia e nipote ecc ecc ...l'importante è partire con lo spirito giusto come mi pare voi abbiate...

Ciao a tutti,
io e un amico (entrambi single) avremmo deciso di andare per la prima volta nella nostra vita (per entrambi) in crociera.
Scrivo per conoscere le vostre opinioni in merito a questo, visto che molti di voi hanno fatto tante crociere. Specifico, non è che vogliamo rimorchiare o fare chissà cosa, ma molti ci hanno sconsigliato la crociera perchè dicono che la maggior parte delle persone è composta da coppie o famiglie.

Quindi, in sostanza, secondo voi è una buona scelta la crociera per 2 amici single?

Grazie a chi mi saprà consigliare :)
Saluti a tutti

Secondo me (ho 31 anni e sono single) non é sicuramente il viaggio ideale per due amici, soprattutto in alcune destinazioni tipo crociere nel mare del nord...(clientela con etá media abbastanza alta e molte coppie in viaggio di nozze).
É vero ci sono viaggiatrici e viaggiatori single ma sul totale dei passeggeri rappresentano una % risicatissima.
Molto dipende anche dalle aspettative comunque...cioé un conto é voler passare del tempo insieme, mangiando, rilassandosi e girando diverse cittá....altro conto é cercare un tipo di divertimenti piú "yeah".
In ogni caso é un'esperienza che proverei se non avete mai fatto una crociera, anche al costo di passare una settimana in bianco (sicuramente non a tavola), passatemi questa battuta:)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao Redblu, io direi che la scelta è ottima.
Avrete la possibilità di fare nuove conoscenze a tavola durante la cena quando vi assegneranno il tavolo da 4 o da 6, nulla toglie avere un tavolo da 2 se vorrete isolarvi dal mondo.

Avrete la possibilità di fare nuovi incontri durante le escursioni insieme, oppure dividervi e fare gite diverse e poi raccontarvele al rientro in nave davanti ad un aperitivo o una bevanda calda.

Quale itinerario avete scelto?

Secondo me (ho 31 anni e sono single) non é sicuramente il viaggio ideale per due amici, soprattutto in alcune destinazioni tipo crociere nel mare del nord...(clientela con etá media abbastanza alta e molte coppie in viaggio di nozze).
É vero ci sono viaggiatrici e viaggiatori single ma sul totale dei passeggeri rappresentano una % risicatissima.
Molto dipende anche dalle aspettative comunque...cioé un conto é voler passare del tempo insieme, mangiando, rilassandosi e girando diverse cittá....altro conto é cercare un tipo di divertimenti piú "yeah".
In ogni caso é un'esperienza che proverei se non avete mai fatto una crociera, anche al costo di passare una settimana in bianco (sicuramente non a tavola), passatemi questa battuta:)

Quotone.

Aggiungo che eviterei anche le transoceaniche (che giocoforza pretendono giorni e giorni senza scalo) se non siete appassionati di SPA, palestra, lettura, animazione "soft" e, quando c'è, sole.

Anyway.... la crociera è esperienza da provare senza dubbio.
Blue

Ciao e grazie a tutti per le risposte :)

Allora, l'itinerario è Mediterraneo Occidentale, in realtà non abbiamo ancora prenotato (ci riservavamo di farlo non appena avessimo fugato il dubbio di cui all'apertura del post).
Diciamo che non siamo più dei ragazzini (entrambi 41 anni), quindi non siamo alla ricerca del divertimento che può cercare un 18enne, però è anche vero che essendo solo in 2, il pensiero di restare "soli" durante la crociera ci ha fatto venire il dubbio se fosse la scelta giusta.

Per il resto c'è grande curiosità dato che non abbiamo mai fatto una crociera nella nostra vita! :)

Grazie, saluti :)

Fate la crociera e non ve ne pentirete. Comunque ci sono molte occasioni per socializzare: al tavolo al ristorante, durante i vari intrattenimenti che spaziano dai giochi di vario tipo alle lezioni di ballo, ecc. Vi divertirete senz'altro.

Concordo con tutti gli interventi precedenti. Sicuramente non è come andare single a Ibiza, ma se l'idea è quella di socializzare problemi non ne avrete affatto. Anzi credo che la crociera offra molte più occasioni di una vacanza tradizionale per socializzare (nel senso "soft" del termine) con altri passeggeri: escursioni, cena, bar, attività a bordo, giochi in piscina etc etc. Tra l'altro non è nemmeno impossibile che la socializzazione porti anche ad altro :-)
La tipologia di passeggeri cambia molto a seconda dell'itinerario, della compagnia e del periodo. Io che purtroppo sono costretto a viaggiare quasi sempre a luglio/agosto e Natale/Capodanno ho sempre trovato molte persone giovani a bordo (soprattutto parlo per NCL), a volte anche gruppi numerosi di amici o colleghi.

Come ti hanno già detto dipende da che divertimento cerchi. Se vuoi Ibiza ... non andare in crociera , se vuoi rilassarti, scoprire nuovi posti e poi magari anche ballare un po' può essere divertente. Ma le vere serate in discoteca ... non le trovi (spesso ci trovi ragazzini). inoltre eviterei le vacanze scolastiche in modo da non avere orde di famiglie e bambini (nb io di solito viaggio con la famiglia )

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie a tutti per i consigli, dopo un breve consulto abbiamo deciso di.......... fare la crociera! :)

Destinazione Mediterraneo Occidentale, partenza Luglio-Agosto (non abbiamo problemi di date), dato che abitiamo vicino Roma vorremmo partire da Civitavecchia, ora sto cercando ma ovviamente, dato il periodo, vedo che i prezzi sono un po' altini, al limite cercherò qualche last-minute, oppure avete qualche consiglio per non dovere spendere "un botto"?

Grazie! :)

Grazie a tutti per i consigli, dopo un breve consulto abbiamo deciso di.......... fare la crociera! :)

Destinazione Mediterraneo Occidentale, partenza Luglio-Agosto (non abbiamo problemi di date), dato che abitiamo vicino Roma vorremmo partire da Civitavecchia, ora sto cercando ma ovviamente, dato il periodo, vedo che i prezzi sono un po' altini, al limite cercherò qualche last-minute, oppure avete qualche consiglio per non dovere spendere "un botto"?

Grazie! :)
Di partite a settembre. ...nella seconda metà. ...l'anno scorso ho fatto una crociera bellissima, proprio l'ultima settimana di settembre, ad un buon costo...

Ciao e benvenuto a bordo anche da parte mia....

Certo che luglio/agosto è un periodo dove, come ti hanno già detto, le navi sono piene di famiglie con i loro figli e, diciamo così, sono un pò rumorose... inoltre è difficile trovare crociere a basso costo se non dei last minute... nel periodo autunnale è più facile trovare crociere al giusto prezzo e un po più tranquille... :D

Gianni